Pioggia
di PlatinumDragon

21/06/07, ore 14:56

Blade Runner... sfortunatamente ho letto la stessa frase per caso nel necrologio di un poeta che viveva in un paaesino vicino il mio...

21/06/07, ore 14:55

20/05/07, ore 17:04

....alloooora...premettendo che nonostante la mia grande passione per il grande schermo non sono stata in grado di indovinare la frase (neanche sulla punta della lingua, neanche per sbaglio, neanche un pò...), parto subito col dirti che mi piace molto l'idea di Hermione (mio personaggio preferito) perduta in sè stessa e nei propri pensieri, già sommersa di dolore e nostalgia sulle rive del lago nero. Molto pittoresca, insomma. Finale quasi naturale, logico per tutto quello che si legge prima.
Giusta lunghezza, sia della storia in generale, che delle frasi e della loro concatenazione, bella musicalità.
E perfetto l'accenno dei festeggiamenti di tutti gli altri, anche di chi, in fondo, la guerra non l'ha combattuta. Vincitori e vinti, bla bla bla.
La cosa che ti riesce in modo del tutto naturale è esprimere il flusso dei suoi pensieri, e farlo con le parole semplici e scorrevoli che ognuno di noi sente dentro di sè. Complimenti.
Un solo appunto:...ma gli occhi di Ron non erano azzurri?...ehmm....^^'
Altra piccolissima lamentela: ho visto che leggi le "mie" storie...perchè non ti sei mai fatto vivo?
Baci, Snivella

18/05/07, ore 17:24

Questa è una delle fic più belle che abbia letto.
La morte è vista come una soluzione, un rimedio, la speranza per salvare ciò che la vita regala e poi passa a ritirare.
Le descrizioni sono perfette, molto delicate, con una punta di sentimento intricata in una natura così smorta agli occhi della protagonista.
Prevale una macchia di rabbia nella descrizione dei sentimenti, e infine c'è quasi voglia di vendetta verso una vita così cattiva. Complimenti davvero.

18/05/07, ore 17:13

Da leggere e rileggere mille volte, con le lacrime agli occhi e la consapevolezza di stare leggendo una meraviglia. Struggente e dura, ma al tempo stesso di una delicatezza assoluta. La morte come unica possibilità di vita; come unica speranza; come unico desiderio. Terribilmente bella. Non ho altro da aggiungere.

16/05/07, ore 15:31

Triste e bellissima qsta storia... x la citazione nn ne ho idea anche se devo dire k ho pensato subito all'odissea, la madre di ulisse decide di morire nello stesso modo! povera herm, rimanere sola dopo aver trovato l'amore vero quando finalmente era tornata la pace

15/05/07, ore 23:06

Ciao! scrivi benissimo...riuscivo a vedere davanti a me il lago e la pioggia in arrivo, riuscivo a sentire l'acqua che portò cia con se' Hermione... mi piace davvero! è triste pensare che lei sia l'unica sopravvissuta e che poi per disperazione sparirà anche lei... complimenti per il modo di scrivere fluido e che colpisce dritto dritto il lettore, senza dargli il tempo di realizzare cosa accadrà (la lettrice sarei io naturalmente)un bacio Dreamer1989

15/05/07, ore 22:51

Sniff sniff...tu mi vuoi fare del male vero?? Sto piangendo come una fontanella...e tutto per colpa tua!!! Naturalmente scherzo! ^__^ Mi è piaciuta davvero un sacco, ma è così triste...speriamo che non sia una preveggenza sul finale deciso dalla Rowling per questa mitica saga!!! Bravissimo come sempre, io però devo ammettere che la citazione non la conoscevo! Oh cielo, offendo qualcuno se dico che non ho mai visto Blade Runner?? Cavoli, chiedo scusa, dovrò proprio vedermelo!!! Ora me ne vado a nanna, domani mi aspetta il lavoro!!! Un abbraccio Chiara ^.^

15/05/07, ore 22:13

Ho quasi pianto leggendo la tua fic... Mi piace molto, la citazione è da Blade Runner... Facile! :)

15/05/07, ore 21:41

bella, mi sono davvero commossa... è incredibile come sei riuscito a riportare bene la malinconia, la tristezza e il senso di abbandono...e il finale è stato stupendo. davvero tanti complimenti!

15/05/07, ore 21:08

Non passo per un po' ed ecco cosa ottengo. Nuove storie da leggere, anche se in ritardo. Scusami! Cerco di rimediare subito.
Prima di tutto, molto interessanti e originali i momenti e le situazioni che scegli di analizzare e sviluppare.
La Torre di Astronomia esamina bene il possibile stato d'animo di Harry dopo la morte di Silente e la necessità di tornare dove è successo tutto, per esorcizzare ed andare avanti. Belle le descrizioni, come sempre.
Riflessioni ammetto che l'ho trovata leggermente "annodata". Ho dovuto leggerla un paio di volte, prima di afferrare tutto (o almeno credo). Fatto sta che è davvero interessante il "colloquio", come porti a far pensare alcune cose, quando la situazione è ben altra (e lo si scopre solo alla fine) con un piccolo colpo di scena.
E infine questa, Pioggia. Molto, molto graziosa. Tutto in questo momento descritto (il cielo, il lago, il vento, la pioggia, tutto) sembra riflettere i sentimenti di Hermione e anzi li amplifica, richiamando un'atmosfera cupa e triste perfetta per la storia. Piacevole da leggere, nella sua tristezza e malinconia, con i richiami al passato e alle promesse. Bravo.
(E già che ci sono mi lancio nella sfida e dico "Blade Runner").
Spero di aver rimediato un po' per il mio ritardo! E buona scrittura!

London(non loggata)
15/05/07, ore 20:54

Ciaooooooo!!! Questa storia mi è piaciuta tantissimo!!! malinconica, drammatica ma intensa, dolce stupenda!!! ti faccio i miei complimenti! scrvi benissimo!!! bravissimooooooo!! ah! la frase penso che sia del film "blade runner" giusto??? lo ricordo vagamente quel film perche l'ho visto un po' di tempo fa...ma qst frase me la ricordo perche è bellissima! ancora complimenti! baci London

15/05/07, ore 20:53

Bellissima. Molto triste e profonda, ed è proprio per questo che è bellissima. Nonostante io sia un pò giù di morale e voglia tirarmi un po' su, mi fa molto piacere leggere ff malinconiche e stupende come questa (mamma mia, sono un controsenso vivente xD) Comunque, bella fan fiction, ti faccio tantissimi complimenti! Un bacio, Cassandra