Anno nuovo....vita nuova [o forse no?]
di Angel_shanti

17/01/13, ore 00:13

bene bene bene eccomi qui puntuale quasi come un orologio svizzero muahahahah

Ogni fine anno ci si ripropone di non tirare somme sull'anno passato, ormai è parte della storia e non ha senso analizzare ogni momento vissuto cercando di capire come le cose sarebbero potute andare se solo se...eppure puntualmente l'analisi arriva!!!
È nel genere umano mi sa!!!(hai detto prp bene, puntualmente ogni fine anno mentalmente ank'io mi psicanalizzo anke se è una ardua impresa muahahahah)

Psicanalizzarsi e deprimersi, nonostante la consapevolezza dell'inevitabilità di alcuni eventi, della motivazione delle scelte passate, delle conseguenze già subite e accettate, dell'inevitabile verità che i momenti brutti passano esattamente come quelli belli.(come ho già detto, è un procedimento ke ho già fatto)

Superata la prima fase, subentra quella consequenziale: i nuovi propositi nascosti dietro all'immancabile frase poco originale: "propositi per il nuovo anno: non avere propositi" ! È nel momento stesso in cui questa frase viene pronunciata che la nostra mente elabora la sua lunga lista:
- dimagrire ( non importa se si pesa 50 o 100 kg, tutti si ripromettono che nell'anno nuovo perderanno peso, come per giustificare le lunghe abbuffate dei giorni passati)
(sarebbe il più grande desiderio della mia famiglia, ma haime nn intendo realizzarglielo almeno per il momento muahahahah)
- l'amore ( chi ce l'ha se lo vuole tenere stretto, chi lo anela spera di trovarlo, come se dal primo gennaio del nuovo anno si potessero spalancare le porte del regno dei principi azzurri e si potessero materializzare in massa alla nostra porta...perché diciamoci la verità dopo aver aspettato tanto non va bene il principe celestino o bluetto, deve essere azzurro e dotato di cavallo bianco altrimenti NEXT!!!)
(io ho due tipi di principi: uno è un principe backstreetteroso(a buon intenditor poke parole) e l'altro è un principe bluetto(un certo duncan james ti dice nulla?muahahahah ma come sn brillante)
- lavoro ( trovare lavoro, cambiare lavoro, migliorare il lavoro...con sti tempi di crisi è un tasto dolente un po' per tutti...)
(oggi ho superato un colloquio e venerdì comincio la prova speriamo bn)
- viaggi (è sempre l'anno giusto per fare proprio quel viaggio, come se il semplice volerlo porti soldi e organizzazione ad armonizzarsi insieme come per incanto)
(cascasse il mondo quest'anno lo faccio un viaggio, vado a padova a vedermi un concerto, cascasse persino l'apocalisse io sarò lì a qualsiasi costo, ho già il biglietto del concerto)

DEVO CAMBIARE ME STESSA!!!(sono già cambiata parekkio interiormente)
Perché il mondo non cambia, perché se mangio non potrò mai dimagrire, perché se non sono estroversa non troverò mai l'amore, perché se non mi propongo il lavoro non mi verra' mai a cercare, perché se non organizzo non potrò mai viaggiare..perché se passo il tempo a chiedermi cosa voglio, a desiderarlo e anelarlo dalla mia stanza, il 1 gennaio del prossimo anno sarò di nuovo qui, con la stessa lista di fronte ai miei occhi e con la stessa frustrazione di chi forse aspetta ormai un miracolo!!!(alcune di qst frustrazioni ce le ho ank'io muahahahah)

31/10/12, ore 15:05

Devo dire che è tutto vero! Chi più, chi meno considera il primo dell'anno un rito di passaggio e rinnovamento X) Il cambiamento non avviene con uno schiocco di dita! Un po' come San Valentino non è l'unico giorno in cui dimostrare il nostro amore! :) Bella! Alla prossima :P

31/10/12, ore 10:15

probabilmente è la cosa che odio di più dell'anno nuovo in realtà è quella che odio di più del fine anno . Perchè diciamolo chiaramente la maggior parte dei propositi viene fatta nei fumi alcolichi da festa da capodanno, quando hai in mano il 10 coktal e pure una scimmia urlatrice pare divertente. il problema vero arriva alla fine dell'anno passato quando ti accorgi che ... ti quei propositi non ne hai realizzato manco mezzo e partono le domande esistenziali che ti fanno solo deprimere e che devi cancellare con un altro giro di Alcool ma che ci vuoi fare? come hai detto tu e nella natura umana. siamo così e resteremo sempre così.
adprp i tuoi deliri non sense che un senso c'è l'hanno fin troppo.
ti voglio bene bimba. sempre.
Noemi