Crystal Heaven
di TheNaiker

12/08/19, ore 02:58

Complimenti davvero, forse ho recuperato la tua ff con troppo ritardo, comunque l'ho trovata davvero ben scritta. La prima parte ad un occhio disattento può sembrare la più debole, ma solo per il semplice fatto che sono stati introdotti due nuovi personaggi, e che personaggi! Aggiungerei. Alice e Giancarlo sono molto ben caratterizzati, e non sono il tipico stereotipo dei gemelli, il loro rapporto è molto profondo e viene scoperto pian piano e con il giusto ritmo, ho trovato anche coraggiosa e ben azzeccata " il non far resuscitare Alice", la sua morte é stata nobile e si ricollega in maniera struggente al loro primo attimo di vita. Anche la Lore è ben scritta, nessun personaggio è stato inserito a caso, i giapponesi sono stati """""recuperati"""""" dagli OAV o da cose mai approfondite, mentre i Serco sono stati costruiti su delle basi molto solide. E poi un'altra cosa è davvero bella della tua storia, lo spirito di Higurashi si sente tutto, non si è perso né il dramma né il giallo, né le tinte un poco splatter. E per concludere, non ci sono nemmeno quei calssici stilemi tipici delle Fan fiction ossia le scene di sesso scirtte da ragazzine con i primi pruriti (hai descritto ciò che c'è stato tra Mion e Gian nella maniera più elegante e appropriata), o come le chiamo le "classiche scene AMV", ossia quei singoli personaggi (o introdotti dall'autore o originali) che in base al semplice gusto puerile dello scrittore diventano eroi senza macchia ed invincibili. Un saluto :)

07/01/14, ore 22:35

E siamo giunti alla fine di questa bellissima ff, mi viene quasi da piangere :")
Riuscire a scrivere ben 63 capitoli è un gran bel traguardo wow! In futuro spero di riuscire anche io a scrivere un romanzo che si rispetti, per ora mi dedico ai miei racconti poi si vedrà...

Mi ha fatto straridere l'idea di Giancarlo per il nome di Mion (o devo chiamarla Neko-Chan? xD) il suo ragionamento non fa una piega :D (ho già scritto che li adoro?)
Riguardo a Keiichi e Satoko sono rimasta a bocca aperta, la mascella (o era la mandibola? non me lo ricordo mai accidentaccio >.<) ha toccato terra, giuro che non me l'aspettavo proprio, se fossi stata al posto di Rika avrei esclamato la stessa cosa xD spero per Keiichi che i loro figli non diventino re\regine delle trappole come Satoko altrimenti chissà che gli combineranno poveretto :"D
Uff... adesso che il racconto è terminato non posso più scrivere "Alla prossima recensione" quindi... "Alla prossima recensione di un futuro racconto che scriverai" xD
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 11:45 pm)

04/01/14, ore 23:06

Eccomi qua puntualissima con un'altra recensione :)

Wow! Stavo girovagando a caso perchè non sapevo che fare, ho cliccato su i miei racconti preferiti e quando ho visto che c'era già il nuovo capitolo mi sono letteralmente catapultata a leggerlo e ho pensato "Wow di già! Che bello!!! *_*"
Hai scelto il finale giusto anche secondo me, pure io avrei scelto lo stesso, suvvia dopo tutto il male che hanno sopportato un bel lieto fine ci voleva proprio ^.^
Non so perchè ma il termine "piccioncini" usato per definire Mion e Giancarlo mi fa sorridere xD
Giuro che non riesco proprio a crederci che questa ff è arrivata alla fine :") l'ho adorata, la adoro e sono sicura che non smetterò mai di adorarla <3
E' bellissima come poche ^^

03/01/14, ore 16:18

Sono felice che le cose siamo migliorate per il gruppo, dopo tutto quello che hanno dovuto affrontare e sopportare finalmente adesso le cose stanno procedendo serenamente, quando ho letto della separazione imminente di Giancarlo da Mion e i suoi amici mi è dispiaciuto davvero...
Alla fine del capitolo sono rimasta tipo così --> O.O ammetto che però quando Shion aveva detto che poteva far qualcosa per la situazione avevo pensato a qualcosa che riguardasse uno scambio di identità, cosa che tra l'altro è già avvenuta più volte, ma giuro che l'ultima frase non me l'aspettavo proprio xD
Concludo dicendo che ovviamente anche questo capitolo è stupendo (tra tutti i racconti che seguo questa ff è quella col maggior numero di capitoli wow!) e facendoti nuovamente i miei complimenti ^^
Alla prossima recensione :D

27/12/13, ore 02:19

Ecco il nuovo capitolo yuppi!!! *.*
Ok quando ho letto ciò che ha detto Mion all'inizio sono quasi scoppiata a ridere, l'ho trovata uno spasso la discussione con la gemella xD
Non voglio pensare che questa ff stia giungendo alla fine, continuerei a leggerla all'infinito :3
Sono felice che sia andato tutto per il meglio, sia con Goemon e Megumi in carcere che col permesso dell'ufficiale sadico x"""D
Alla prossima recensione! :)
P.S: Buona fortuna col concilio Mion! Faccio il tifo per te! *sventola bandierine colorate e si chiede se è normale parlare a personaggi inventati*

20/12/13, ore 01:58

Rieccomi :D
Ovviamente non posso che ri-ri-ri-(un'altro milione di volte ri-) farti i miei complimenti, questo capitolo (come tutti gli altri mi è piaciuto un sacco!
Durante il combattimento dei due spiriti immagino che il resto dei presenti nella sala sia rimasto un tantino shockato, insomma non è mica cosa di tutti i giorni vedere due spiriti che combattono fra di loro xD
In parte riesco a comprendere il desiderio di vendetta di Shion, anche se tuttavia non lo condivido, ammetto che però se fossi stata in lei un bel calcione o un cazzotto gliel'avrei dato più che volentieri u.u (si lo so sono manesca io :"D)

12/12/13, ore 23:15

Ok di certo non mi aspettavo che andasse a finire così xD
*w* ok ho avuto gli occhi sbrilluccicosi durante tutta la lettura del capitolo, dopo il colpo di genio che hanno avuto per evitare che le bombe esplodessero uccidendo la gente nel palazzo sono sempre più convinta che sia Giancarlo che Satoko siano davvero geniali, certe loro idee io non riuscirei nemmeno a sognarle x"""D
Ammetto di aver avuto una fottutissima paura che Giancarlo morisse ma quando è apparsa Mion sono rimasta super sorpresa, sono strafelice che si sia ripresa *^* non vedevo l'ora!!! :D
Sono felicissima per Mion e Giancarlo <3
Quando questa meravigliosa ff sarà terminata mi mancherà tanto *3* poco ma sicuro, una volta terminata ricomincierò a leggerla tutta ^.^

06/12/13, ore 01:21

Ma tu vuoi farmi morire d'invidia... Magari riuscissi anche io a scrivere dei capitoli così bene! >.<
*w* amo i capitoli ricchi di suspance come questi!!! Scritto benissimo in ogni sua parte ovviamente :)
Sono riuscita a immaginare perfettamente ogni istante, quello dell'esplosione poi... MI-TI-CO!!!
Ora la curiosità e a mille, ma che dico? a un miliardo!!!
Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa stupenda ff *Q*

02/12/13, ore 15:58

Eccomi qua! Non ho lasciato una recensione al capitolo scorso perché l'ho letto di sera tardi e mi sono dimenticata di lasciarla ^^"
La scena del metal-detector che suona quando deve passare Giancarlo mi ha fatto venie in mente che a me succede praticamente tutti gli anni quando devo prendere l'aereo, c'è sempre qualcosa di metallico che dimentico di posare accidentaccio >.<
Non vedo l'ora di sapere come prosegue la vicenda del party e spero che riescano a convincere la polizia a rilasciare Rika in tempo per tornare a Hinamizawa entro le 36 ore :)
Al prossimo capitolo! :D

20/11/13, ore 21:55

Non vedevo l'ora che pubblicassi un nuovo capitolo *w*
Spero che vada tutto bene, che Rika torni al villaggio in tempo e poi spero anche che Giancarlo stia meglio, so che non sarà facile dato quello che è successo, spero che riesca a riprendersi :)
L'ho trovata una genialata, nonostante gli intoppi che avrebbero avuto, l'idea di far tornare Rika per un po' a Hinamizawa per poi ritornare a Ibaraki e fare in modo di avere altre 36 ore di tempo, io stessa non ci avrei mai pensato xD

13/11/13, ore 01:05

*w* Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Ovviamente in orari "normalissimi" come l'una di notte *^* *^* *^*
Mi è venuta voglia di ricominciare a vedere Higurashi <3 (lo ho incominciato due volte e non sono mai riuscita a andare oltre i 10 episodi T^T) e questa volta, anche a costo di stare giorni interi al pc (come se già non lo facessi xD) DEVO assolutamente rivederlo tutto, è troppo interessante u.u
Ritornando al racconto: Lo ADOROOOOOOO!!!!!!!
Non vedevo l'ora di scoprire l'identità di Goemon, mi è dispiaciuto tantissimo quando ha saputo che gli era morto il figlio :'( comunque è davvero un bastardo, scusa per il termine ma non ne trovavo un'altro adatto a esprimere ciò che penso esattamente di lui u.u
Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo :D

03/11/13, ore 17:29

Oh finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo! Non Ho avuto un'attimo di tempo per quattro giorni...
Non sto piú nella pelle, sono troppo curiosa di sapere la storia di Goemon :)
Spero di ppter leggere il prima possibile un nuovo capitolo perchè questp racconto lo adoro tantissimo!!! Mi intriga sempre di più, devo assutamente farti i miei complimenti non credo sia così semplice scrivere un racconto di così tanti capitoli! *w*

23/10/13, ore 23:46

Belissimissimissimissimo!!!! Sono contentissima che Giancarlo sia tornato in vita!!! *.*
Non posso nemmeno immaginare il dolore che deve aver provato quando ha saputo della sorella...
E poi credo che risvegliarsi con un cadavere (povera Takano T_T) addosso sia un filino traumatizzante xD
Alla scena di Satoshi che stava per buttare giù la porta della casa di Hanyuu e Rika e poi la sente parlare giuro che ho fatto una faccia tipo O.O e il mio primo pensiero e stato "credo di essermi persa qualcosa..." bhè comunque meno male che anche Rika sia sopravvissuta :D
Sono proprio curiosa di sapere cosa combineranno quei maledetti di Goemon e Megumi... Li odio è_é
Ps: Giancarlo e Mion sarebbero una coppia perfetta xD

16/10/13, ore 23:20

Ma che cazz... Satoko è per caso una specie di supergenio? Come accidentaccio ha fatto a creare quelle palline esplosice? O.o
Per non parlare poi delle trappole... E dire che una bambina!
Accidenti ma qui tutti i personaggi mi sembrano dei tali geniacci... Adesso io mi sento stupida xD
Comunque non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo, pensa che entro in EFP tutti i giorni per vedere se hai aggiornato, e quando c'è un nuovo capitolo corro a divorarlo xD
Questa ff è veramente fantastica :-)

12/10/13, ore 11:54

Bellissimo questo capitolo *^*
Trovo che il pensiero di Alice di voler ridare la vita al fratello sia bellissimo, un gesto di una generositá enorme :D
Speriamo vada tutto al meglio e di rivedere Giancarlo sano e salvo!
Anche se però immagino come soffrirebbe per la morte della sorella...
Mi farò risentire di sicuro al prossimo capitolo :)