Recensioni per
Strappami il cuore
di TheGhostOfYou

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/12/12, ore 21:26

Interessante, la tua idea! Mi è piaciuta soprattutto la seconda parte, dove la crudeltà di Voldemort si manifesta in tutta la sua magnificenza v.v
A presto!

Recensore Master
31/10/12, ore 15:12

Mmmh, sì e no. È scritta bene, mi è piaciuta la frase finale di Voldemort a Bella (“Quello, mia cara, era per assicurarmi che la tua anima fosse pronta ad essere lacerata”) e la sensazione/desiderio che il cuore le sia strappato; poi, anche senza condividerla, ho trovato interessante l’interpretazione di una Bellatrix “presa in giro” dai compagni per il suo stile un poco poco darkettoso (noto lieve movieverse che non amo molto ma va beh)…ma, nel complesso, la trovo poco approfondita e non so, scritta di fretta (magari è solo un’impressione). Non mi convince che Voldemort sia lì presente mentre Bella Crucia la Bayne (perché si trova a scuola, forse per chiedere il lavoro a Silente? Lo spieghi o me lo sono perso io per strada? Nel caso sono pirla -.-) e soprattutto che la noti solo per una Cruciatus ben scagliata, insomma, presumo che debba esserci qualcosa in più per catturare l’attenzione del Dark Lord…allo stesso tempo, giustamente lei rimane più colpita dal potere di lui che dalla sua…avvenenza (? Uhm, già quando va’ a Hogwarts per riporre il diadema non è più il bel Tom Riddle, ma magari è Bella che lo trova tanto intrigante da considerarlo “sexy” e allora è un punto assolutamente a tuo favore). Inoltre sono davvero in disaccordo con la nota finale… L’amore ossessivo non è quello tanto idealizzato e venerato dalla Row, ok, e mettiamoci pure che diviene un chiodo fisso commisto alla follia soprattutto durante e dopo gli anni ad Azkaban ma, come dice Stephen King riguardo a una situazione che non c’entra un emerito nulla: “Sempre meglio un amore bizzarro che nessun amore”. Insomma, se l’amore ossessivo non è amore, come si spiega la presenza di libri come Cime Tempestose tra i pilastri della letteratura Romantica? L’amore tormentato tanto caro agli scrittori di ogni epoca è sì poco realistico, ma cavolo, è una passione che porta sicuramente tale nome, almeno secondo me. E tra parentesi, meglio il Bellamort dell’Harry/Ginny, ma forse sono di parte… xP Poi ecco, per il resto la disillusione di lei l’ho adorata e anche il modo spietato di lui di riderle in faccia, rende l’idea di come potrebbe essere un loro rapporto. Un’ultima cosa: “E fu così che Bellatrix Black impazzì”, niente virgola.
Ok, tutto qui, spero di esserti stata utile; mi sono permessa di farti un appunto non per supponenza o tentativo di demoralizzarti (assolutamente no!), ma solo per dire la mia dato che leggo moltissimo sia su Riddle che su Bellatrix che su loro insieme e magari potevo darti una prospettiva diversa…