Incorruttibile.

10/11/12, ore 17:53

7° CLASSIFICATA

NORMINA23 – INSIEME

Grammatica: 9,5/10
Non ho trovato errori, c'erano qualche virgola di troppo e qualche ripetizione, ma sono errorini da nulla.
Però c'è una frase che vorrei farti notare hai ripetuto due volte :

Lei ascoltò pazientemente, tenendogli la mano per consolarlo e sorridendogli dolcemente per infondergli il coraggio necessario per andare avanti.
Gohan si sentiva al sicuro, l’imbarazzo precedente era sparito e aveva lasciato spazio ad una fiducia che il saiyan non pensava di poter riuscire a provare nei confronti di un’altra persona. Sapeva che lei lo avrebbe capito e che sarebbe rimasta lì ad ascoltarlo anche per ore se fosse stato necessario.
Videl, dal canto suo, nonostante si fosse intristita nel sentire le parole di Gohan,
cercava di consolarlo infondendogli fiducia e spronandolo ad andare avanti.

Stile e originalità: 9,5/10
Adoro il tuo stile, la storia è molto originale. Non ho mai letto di questo avvenimento : il compleanno di Goku. In effetti Gohan si deve sentire molto triste pensando di essere stato lui a causare la sua morte. In ogni caso è una storia molto dolce e tenera, tutto è stato scritto bene e con il giusto stile. L'unica cosa è il titolo, diciamo che 'Insieme' non è molto originale e non credo che c'entri molto con la storia. (Anche se dopo lo hai cambiato io devo tener conto di quello che mi hai inviato).

Uso del pacco: 10/10
Il pacco è stato usato come richiesto. Il luogo è la spiaggia, il genere è malinconico e il rating è verde. Qui non ho nulla da dire, anche i personaggi sono stati rispettati.

Uso del prompt: 0/5
Il tuo prompt era libro. Non ho capito perché hai scritto 'Foto' nel documento che mi hai inviato. In ogni caso ne avevamo già discusso in privato e mi dispiace che tu ti sia dimenticata di metterlo come elemento. Vedrai tu stessa che saresti potuta arrivare sul podio.

IC dei personaggi: 10/10
Qui non posso proprio lamentarmi. Gohan era molto IC, e Videl lo è stata soprattutto nella parte finale. Complimenti, credo di non aver mai letto di loro due così tanto IC.

Giudizio personale: 10/10
Questa storia mi è piaciuta un sacco, complimenti davvero Norma. La frase finale è stata spettacolare e un abbraccio vale più di mille baci -cit. complimenti davvero, dolce e romantica ♥ *-*

Punti Bonus : 0/5

Totale: 49/60

Dafne~

02/11/12, ore 20:20

Schiaaaaaaaao bela! *oddio no! ahahah*
Ciao Normina miaaaa, ecco qui come promesso ^^
Mi è piaciuta tanto questa flash, forse non ho mai letto da nessuna parte di un Gohan tanto aperto all'età di 16 anni, davvero, è la prima volta ed è forse per questo che mi è piaciuta molto.
Parlare del compleanno di Goku nel frammento di tempo in cui non c'è, credo sia difficile anche per noi, visto che siamo suoi amati fan ç.ç
Tanti complimenti Normina e, anche se partecipo anche io (e spero di riuscire a scrivere qualcosa) spero tu arriva prima a questo contest u.u
Un abbraccio, la tua Bolla :*

02/11/12, ore 10:30

Mulier, eccomi di nuovo qui :D
questa One shot è a dir poco meravigliosa *-* così romantica e malinconica allo stesso tempo!
Hai descritto in modo perfetto i sentimenti di Gohan per la mancanza del padre, inoltre  Videl è sempre la persona migliore per consolare e dare conforto al giovane saiyan.
devo aggiungere anche che è scritta davvero moooooolto bene ^_^ bravissima come sempre!
Se devo essere sincera  a causa tua sto cominciando anche io ad amare questa dolce coppia :) Alla prossima <3
Sole22

01/11/12, ore 21:04

Davvero bellissima.
Anche io partecipo a questo contest, con lo stesso pacchetto a quanto pare e con la nostra amata coppia <3
Hai davvero sottolineato un aspetto di Gohan che io amo immensamente, la sua fragilità che cerca di nascondere dietro il suo orgoglio Saiyan, ma essendo per metà un essere umano si lascia andare.
E' questo l'aspetto che mi è saltato subito agli occhi, tramite le tue parole sei riuscita a trasmettermi emozioni, in particolare la parte dove Gohan ferma Videl all'inizio è stata un brivido lungo la schiena :3
Bellissima poi questa scena finale: La mano del giovane Son si sciolse da quella della corvina e salì lungo il suo viso, le accarezzò dolcemente i lineamenti del volto, indugiando un po’ all’inizio per timore di apparire inopportuno.
Videl rabbrividì a quel contatto, nonostante fosse così dolce e caloroso. Si avvicinò al suo petto e vi appoggiò la testa, allora Gohan la cinse dolcemente fino a sentire il suo corpo esile aderire perfettamente al proprio.
E, mentre il cielo si infuocava diventando un prisma di colori caldi, i due giovani rimasero accoccolati godendosi quello spettacolo naturale. Stretti, l’uno tra le braccia dell’altra, i loro cuori battevano all’unisono, creando una melodia perfetta, incorruttibile.

Questo gesto così puro è molto meglio del classico bacio che magari è anche ripetitivo, molto spesso una carezza vale più di mille baci a mio parere, stessa cosa per un abbraccio, quando riesci veramente a confortare la persona.
Non ho nulla da dire sulla grammatica, tutto perfetto e scorrevole al massimo!
Era da tanto che, per colpa della scuola, non riuscivo a lasciarti una recensione come si deve, oggi cercherò di rimediare visto che ho la voglia irrefrenabile di leggere tutto sui nostri amati pucci *^^*
Peccato che il fandom stia cadendo un po' in rovina...
Ma vabbè ti auguro buona fortuna per il contest, anche se partecipo anche io, non posso non riconoscere che la tua one è perfezione pura cara ^^
Alla prossima :*

misa

01/11/12, ore 14:13

Davvero carina e molto dolce, una Gohan/Videl originale e scritta davvero bene.
Complimenti Normina, mi stupisci sempre di più e migliori passo passo.
alla prossima ^^
Soly Dea

01/11/12, ore 12:14

Normy, perchè mi devi fare leggere queste cose e io poi mi commuovo come una fontana? ç.ç
Non so nemmeno, io, spiegarti la dolcezza, la bellezza, la malinconia, l'amore che mi ha trasmesso questa Flash con poche e dolci parole.
L'ho amata, non so che altro dire perchè è STUPENDA e  tu sei FANTASTICA a descrivere queste scene dolci.
In questa parte mi sono sciolta, non c'è l'ho fatta, le lacrime sono scese anche a me: "Il saiyan istintivamente l’abbracciò e scoppiò a piangere nuovamente bagnandole la spalla con le sue calde lacrime, le quali cadevano affannose, rigando il volto del giovane"
Ho pianto insieme a Gohan, bravissima tesoro sei grande! Meriti un podio con i fiocchi  e lo dico con tutto il cuore.
Tesoro, un bacio enorme...

Nede

31/10/12, ore 23:05

Sono la prima a recensire.... che tortura sono a casa e non ho niente da fare, uff nel mio paese quest'anno non si fa niente XD ma menemale che ci sei tu Normi che rallegri le serate di solitudine XD XD comunque la storia mi è piaciuta tantissimo, veramente bellissima come sempre si può dire. La storia mi ha commosso molto soprattutto la parte iniziale, magari mi stavo mettendo a piangere. (non so perchè ma ogni volta che leggo parti così mi viene in mente il mio carissimo nonno che ora non c'è piu :( xD) poi che dire non ho letto mai un Gohan che piange davanti a Videl e mi è piaciuto, per non parlare dell'ultima parte. Per me è stato come una cosa nuova, e non sai quanto mi piace leggere qualcosa di nuovo. Infatti i miei pensieri o le mie storie sono quasi tutte limitate (cosa c'è da asspettarsi dalla mia mente poi?) comunque ti faccio i miei complimenti merittatissimi :)
un grosso bacio tesoro ;) ci sentiamo