Sono con te
di EmmaStarr

31/01/14, ore 17:23

Ciao EmmaStarr!
Anche se è solo un veloce scambio di battute, questa fan fiction è davvero bella! Trasmette con poche e semplici parole, tutto l'affetto fraterno che lega questi due poveri ragazzi! Hanno avuto una vita sfortunata, ma hanno conosciuto la vera amicizia, e non capita a tutti!
Continua così! :)
Un saluto!

14/04/13, ore 13:46

Bene, appena sono riuscita a scacciare le lacrime per la storia su Regulus, James e il compleanno di Sirius, ecco che mi imbatto in questa fanfiction e TADAN! Le lacrime tornano. Sei una maga, con il drammatico. Anche se c'era una sorta di speranza, in tutta la storia. Quei due mi fanno impazzire, e tu li descrivi benissimo; sei stata in grado di farmeli piacere ancora di più, in un modo unico, secondo solo a Malandrina4ever xD
Complimenti, Emma.
Sei bravissima.
S

05/03/13, ore 20:01

Ora ti lascio una recensione degna di questo nome, promesso. Mi hai seriamente commosso, sia perché hai scritto questa storia in ricordo di James (che cosa tenera *-*) sia perché hai trattato uno degli argomenti che adoro di più: l'amicizia. Cosa saremmo senza amici? Nulla. Assolutamente nulla.
Questo è uno dei tanti messaggi che la Rowling ha voluto lasciarci.
Con sole 102 parole hai evidenziato il forte legame che c'era tra James e Sirius, e se non mi si rompe il computer a forza di piangere è un miracolo.
Gloria

23/01/13, ore 21:14

Cara Emma,
mi stupisce sempre di più il tuo talento nello scrivere le cose, sopratutto su James, Lily e gli altri Malandrini. Ti stimo tantissimo e come hai detto tu commemoriamo James, ma ovviamente anche Lily!! *è molto triste*
Un Bacione,
GinnyAngioletto3111

24/12/12, ore 11:15

C'è, io non ho recensito questa meraviglia O.O
Ero straconvinta di averla recensita... okay, rimediamo subito.
Alura.
Quando l'ho letta alla fine mi sono messa a piangere, perchè oltre ad avere spregio di me stessa come fan, dato che non ho mai pensato ad Halloween come la morte dei genitori di Harry, questa storia è anche mooooolto commovente. Semplice, diretta ma dolce, che lascia il segno. Bellissima.
Non ho altro da dire.
Continua così!!!!
Un abbraccio,
Felì

21/12/12, ore 10:09

Drabble dolcissima, veramente! Ammetto di non amare troppo la vecchia generazione, ma se una persona scrive bene, riesce a farti piacere anche i personaggi che meno sopporti XD. Non mi uccidere, ma non mi piace molto James XD. L'ho sempre visto un po' immaturo.
Comunque, tornando alla storia... Mi è piaciuta veramente tanto. Dalla sua semplicità... alla sua intensità. Quando Sirius dice che James è morto, avevo tipo una faccia da cucciolo bastonato XD.
Complimenti davvero!!!
Kiss

04/11/12, ore 15:12

Per farti capire quanto mi è piaciuta, ti dico soltanto che non appena ho finito di leggerla l'ho copiata su word e l'ho stampata e, da ora in poi e per sempre, la terrò nella tasca del giubotto e non la caccerò mai più e la leggerò all'infinito. Mi sento profondamente in colpa per non aver fatto un minuto di silenzio, la mattina del 31, non appena mi sogno svegliata, in ricordo di James, ma prometto che lo farò per il resto dei miei giorni. In fondo il 31 ottobre è si il giorno di Halloween, ma anche il giorno della morte di James e Lily... e nessuno se lo ricorda!!! è una cosa terribile.
Ok, torno alla storia: lo scambio di battute tra James e Sirius è lento, tranquillo, scorrevole, quasi rilassante. Come se fossero due amici che si scambiano sms... poi all'improvviso si scopre che James è morto... il mondo crolla, ma James e Sirius sono tranquilli e finisce tutto bene, come un felici e contenti. è semplicemente stupenda e mi pento di non averla letta non appena pubblicata, mi spiace, ma non mi sono potuta collegare.
Sei assolutamente bravissima
Baci,
Nath

04/11/12, ore 12:36

Emma non mi avevi mai parlato di questa ff!!! :(
Mi sento tradita....
Forse forse però me l'hai detto ad halloween...
Uffa come ti ho gia detto sta mattina sei troooopo brave ed io come puoi ben immaginare ne sono un po' gelosa ..
Sei sempre la mia sorellona prefe rita( e anche l'unica...)
Questa storia è bellissimissima e tenera tenera...
Un grande bacione da SaraPallina

03/11/12, ore 18:00

aaargh, hai colpito il mio tallone d'Achille!
Ho letto il sempre nell'introduzione.
Ho letto che era una drabble.
Ho letto il mio personaggio preferito e il suo amico come protagonisti.
ERGO
Ho DOVUTO leggerla
Mi è piaciuta un sacco questa drabble.
Davvero.
All'inizio scorre fluida, ci si abitua alle varie battute fra i due.
Un rassicurarsi l'un l'altro che sembra non finire e culla il lettore, quasi stordendolo.
Poi l'atmosfera cambia.
James è morto.
Non ce ne accorgiamo subito, ma solo qualche battuta dopo il momento cruciale.
E fa male, perchè arriva all'improvviso a distruggere l'atmosfera di calma che si era creata.
Poi viene ristabilito l'ordine, con il ripetersi della parola sempre.
Ma qualcosa è cambiato.
Lo sa Sirus.
Lo sa James.
Lo sappiamo noi.
Aaah, basta, la smetto!
é bellissima, punto.
La adoro, la adoro, la adoro *.*
Se non si era capito, ti sei guadagnata/o tutta la mia stima!

Un bacione,
Ismene_

P.S. non ho detto la cosa più importante. Grazie per essere fra quelli che si ricordano di lui oggi.
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 06:02 pm)

03/11/12, ore 16:28

Che giornata triste il 31.. :( La più brutta! Mi dispiace di aver visto solo ora questa storia bellissima!
Come sempre, COMPLIMENTI Emma! Scrivi meravigliosamente! *.*
A presto,
George e Fred forever!

02/11/12, ore 12:21

Ciao, Emma! Siccome da quando mi hai lasciato quella meravigliosa recensione e segnalazione mi ero ripromessa di passare dalla tua pagina una volta che avessi ripreso la carriera di recensitrice, bè, non potevo non fare un salto subito da te!
E hai pubblicato una fic nuova nuova al momento giusto! Anch'io il 31 ottobre non penso che alla morte di James e Lily, direi che siamo tutte delle fedelissime fan di Harry!
E credo ricordare quella data per Sirius Black rappresenti tanto davvero. La tua storia è molto carina, si nota tutto il dolore e la paura di Sirius, e James, che non c'è più, lo incoraggia, lo sprona ad andare avanti, in un saliscendi di dialoghi, obiezioni, paure e conforti tra i due amici. Davvero carina, complimenti, cara!
Kiss ;)

31/10/12, ore 22:05

Ciao! Non avevo collegato la data di oggi con il libro... Cmq questa storia è particolare ma bella. Mi piace questo dialogo tra James e Sirius e la loro amicizia così profonda. Soprattutto il fatto che James non lo lascerà mai. Davvero molto bella....bravissima come sempre!! Un bacione

31/10/12, ore 20:56

Merlino! Troppo triste tutto ciò. Della serie: deprimiamoci.
James!!! >.< Va be, no dai.. Non inizio a sclerare e mi limito
a farti i complimenti. Brava, mi è piaciuto questo scambio di
battute. Ancora complimenti. :)

HK

31/10/12, ore 20:34

Mi sto facendo del male, oggi. Troppe recensioni a troppe storie tristi. James, Lily... T.T
Oggi è il giorno perfetto per sentirsi depressi! XD
Scherzi a parte, non so più come dirtelo. Bra-vis-si-ma.
Tra Jamie e Sir c'era un rapporto speciale. Erano fratelli. Non è giusto, James non sarebbe dovuto morire!!!!! (ovviamente neanche Lily, ma so contestualizzando il discorso alla tua drabble)
Il legame tra loro non si è spezzato, l'amicizia era troppo solida, però... Lascia sempre l'amaro in bocca sapere che non rivedrai mai più una delle persone più importanti della tua vita se non nella tua testa.
Te lo ripeto: sei bravissima!
A prestissimo!
Tua
Mene

31/10/12, ore 17:41

sto singhiozzando!!
oggi non faccio altro che singhiozzare...ne leggo una più triste dell'altra. ma come si può essere completament felici OGGI. Oggi inizia tutto, ma per me, che adoro James, finisce tutto.
mi sento come Sirius, o almeno mentre leggevo mi sentivo come Sirius.
Di una cosa sono certa, sarà al nostro fianco per sempre, vero?
complimenti
eve