Sì, mi unirò a voi, mio Signore.
di _M e l_

04/02/13, ore 15:37

Recensione premio per il primo posto "Una frase per ispirarti... Gray's Anatomu Sentences" indetto da me sul forum di EFP. Eccomi Mel! Scusa ma ieri ho avuto problemi di connessione! Comunque, torniamo alla storia!! Cavolo sei riuscita a farmi provare un pochino di compassione per Peter. Mi è piaciuto la giustificazione che hai dato al suo avvicinamento a Voldemort. Alla fine, come Barty JR, era un giovane solo, che si aggrappa alla vana speranza per essere accettato in qualsisi modo. Brava, come sempre! Ticci

01/11/12, ore 20:25

Mi è piaciuta questa shot. Magari è un pò semplicistica la ragione per cui Peter decide di unirsi a Voldemort (insomma, anche fra i migliori amici capita di litigare o di non sentirsi perfettamente a proprio agio, ma gli amici li si accetta per quelli che sono, difetti inclusi) e ho trovato Lily un pò OOC: io l'ho sempre immaginata come una donna di grande sensibilità e altruismo e credo che non avrebbe fatto ubriacare Minus di proposito nè lo spettacolo l'avrebbe divertita. Però, ripeto, ho apprezzato la tua originalità. E il modo con cui hai sottolineato ogni mazzata che arrivava dritta al cuore del povero Peter. E come, in poche parole, hai tratteggiato l'allarme di James nel trovarsi un "intruso" sul divano di casa (ci ho visto non solo fastidio, ma anche gelosia- non so se sapesse o meno che Peter era invaghito di sua moglie, ma il suo gesto fa molto "maschio alfa" ^^), e il divertimento di Sirius (bello lui, Sirius sarebbe capace di ridere anche davanti alla morte, eh beh, lo sappiamo bene questo...). Di Remus, quello che si nota è l'assenza. Il vuoto che avrebbe dovuto riempire al fianco del piccolo Peter. Chissà, magari se ci fosse stato lui, la scelta di Peter di volgere le spalle ai suoi amici sarebbe stata ancora più sofferta... Ho anche pensato che si trattasse di un espediente di Voldemort per asservirsi Minus: "ritoccare" i suoi ricordi in modo da esasperare le emozioni negative e rendergli più facile il tradimento. Invece temo che Peter si senta realmente così, sottovalutato e schernito da tutti, quando magari, chissà, non è così. Alla prossima! ;)

31/10/12, ore 20:49

Mi piace il fatto che tu abbia cercato di dare un'altra spiegazione oltre a quella che dice "Peter è un codardo e ha tradito per paura di essere ucciso". C'è sempre un'altra strada, ci sono sempre più motivazioni che conducono a gesti come il suo. Ed io trovo la la tua shot sia davvero convincente. È plausibile. Capita anche nella vita di tutti i giorni, no?
Mi piace la seconda parte, in cui viene analizzata la prima, pezzo per pezzo. Viene smontata e distorta.
Unica pecca: quel bacio. Cinque bottiglie di Firewhisky sono poche! XD
Scherzi a parte, l'avrei evitato. La risata di Sir e Lily sarebbe potuta essere scaturita da qualcos'altro, ma non da un bacio.
Per il resto, secondo me scrivi bene.
Complimenti.

Mene Black

31/10/12, ore 20:43

Bè, davvero originale come idea, direi!
Mi sono ripromessa di leggere et recensire tutte le storie halloweenesche su James e Lily... non mi sarei mai aspettata niente del genere!!
Sei stata incredibile!
Anch'io mi sono sempre chiesta perché Peter abbia scelto di cedere a Voldemort, e lo riesci a rendere quasi credibile!!
Detto questo, odio profondo a lui u.u
Però... è quasi plausibile, ecco!
Da notare che James, il mio amato james, non ha fatto praticametne nulla di male (è il migliore dei quattro, a dire la mia XD)
E quindi... bravissima!
Ottimo per la commemorazione dei Potter del 31 ottobre u.u