Strega di cioccolato
di Phoenix3

12/11/14, ore 02:16

Ciaooo!!!! Devo ammetterlo...mi sto appassionando molto alle tue storie, anche se mi rendo conto che è passato del tempo da quando le hai scritte!!!!!!!!!
Volevo solo dirti che mi sono divertita tantissimo nel leggere questa mini storia...è stata dolce, divertente ed ironica!!!!!! I modi in cui tutti cercavano di far spaventare Vegeta sono stati davvero originali, ma ovviamente non sono bastati per scomporre il principe dei Sayan!!!!
Solo LEI poteva riuscirci...e ha toccato davvero un punto molto debole...i suoi sentimenti...anche se poi lui ha saputo riscattarsi pagandola con la stessa moneta!!!!!
Comunque, ho notato che c'è stato anche un momento serio tra loro due quando erano seduti sul divano e Vegeta le dice: "Guardami negli occhi...e ora, Bulma, dimmi se hai ancora il coraggio di dire che uno come me ha davvero bisogno di vestirsi da mostro".
Questa frase mi ha colpito moltissimo...lui è ovviamente consapevole di essere stato un mostro nella sua vita e Bulma capisce, cosa vuole dire, solo in quell'istante. Una scena molto intensa, a mio parere!!!!!
Sei stata molto brava perché hai avuto molta fantasia e originalità, ma molto importante, hai mantenuto il carattere dei personaggi inalterato e questo mi piace!!!!!!!
Complimenti davvero!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 02:19 am)

07/08/14, ore 19:38

fantastica storia non c'è che dire , i personaggi non sono affatto OOC,storia scritta benissimo , ho adorato come hai fatto partecipare alla storia i personaggi mantenendo il loro carattere ,ma soprattutto ho adorato la parte finale

05/04/13, ore 00:51

Questo tuo lavoro è SUPERLATIVO. Ho letto qualche altra tua fic, ma questa le supera tutte. Racconto simpatico, dolce, profondo.. Personaggi IC, a mio avviso; scrittura fluente, sensualità non volgare ma molto coinvolgente. Mi sembra proprio che la fantasia non ti manchi! Brava, riesci a far materializzare nella mente di chi legge ciò che narri.
Unico pensiero.. se solo Bulma & co. fossero stati nella pancia di Majin-Bu con Vegeta e Kakaroth.. avrebbero potuto spaventare il Principe con poco!! (Rimembri la scena esilarante dei vermi??) XD XD XD !
Un bacio, vado a leggermi la tua ultima pubblicazione!

04/11/12, ore 21:54

Intanto, grazie per questo piccolo cameo e per esserti ricordata di “Ritratto di signora”.
Apprezzo anche la tua onestà e la tua precisazione in merito, ma la questione del fotomontaggio è marginale nella mia storia almeno quanto nella tua, fortunatamente.
Brava! Molto originale!
Noto che più scrivi, più il tuo stile diventa fluido.
Mi è piaciuta molto la piccola Bra e il buffo tentativo di spaventare il padre minacciando di trasformarlo in cioccolatino.
Buffi anche Videl e Gohan, sebbene non sia sicura che avrebbero manifestato tanta sdolcinatezza proprio davanti a Vegeta, ma tu conosci i personaggi talmente bene che mi viene da pensare che, forse, sono io a non averli mai visti sotto quella luce.
In piena atmosfera “toriyamesca” non perdi occasione per abbozzare passaggi più introspettivi, pur servendoti di discorsi diretti:
“…Guardami negli occhi» disse Vegeta, e fissò le pupille su quelle della donna.
Lei ubbidì in silenzio.
«E ora, Bulma, dimmi se hai ancora il coraggio di dire che uno come me ha davvero bisogno di vestirsi da mostro.»
Bulma continuò a ricambiare lo sguardo, poi abbassò il volto sulle proprie gambe. «Capisco» disse. «Dunque è questo il motivo per cui questa festa ti appare una pagliacciata? Perché i veri mostri nella vita sono altri, giusto?...”.

Ottima la trovata della strega di cioccolato, questo premio intorno al quale ruota tutta la vicenda e finisce per essere spalmato sottoforma di cacao liquido su di una “strega” in carne ed ossa: Bulma stessa, nel finale, diventa premio.
“…Vegeta si avventò sulla sua pelle, la lingua che iniziava a nutrirsi del proprio dolce. «Io ho vinto la strega di cioccolato» mormorò. «E la voglio. La voglio adesso…”.

03/11/12, ore 14:40

Non so davvero come fai, ma sei... sempre più brava! Davvero! Il modo in cui scrivi, anche se si tratta di fanfic lunghe, è così preciso e non ci sono errori! Caratterizzi sempre fantasticamente tutti i tuoi personaggi, e le tue idee non sono MAI banali! (ti invidio giusto un po') Insomma, la tua storia mi è piaciuta moltissimo quando avrò tempo ti recensirò anche The Scientist *piange perchè non ha tempo* sig! Perdono!
Grazie per un'altra bella storia e... sai che avevo paura che Bulma tirasse fuori un verme? non è quello di cui Vegeta ha paura? Ma come ho detto prima, non sei mai così banale!
Alla prossima e bacioni,
Frù

02/11/12, ore 11:47

Mi è piaciuta da matti, cara Feleset, diventi sempre più abile e ammaliante, ad ogni tuo racconto.
Questo scritto, poi, l'ho trovato molto particolare; mi è piaciuta moltissimo l'originalità del finale, io presumo che Vegeta non sia affatto OOC, d'altronde in quel momento erano soli, in più il periodo è consono ad una certa "apertura" da parte sua e, comunque, la vena bastarda del suo irresistibile carattere sagace e pungente non è mancata. Mi è piaciuta tanto, insomma!
La grammatica come sempre curatissima, lo stile narrativo convincente e coinvolgente, lo scritto risulta fluido e, se posso permettermi, secondo me avresti potuto evitare le divisioni tramite "Prima Parte" etc., avresti anche potuto lasciare un semplice paio di righe di spazio. Queste, ad ogni modo, sono scelte personali, una questione di proprio gusto.
Tutti i personaggi sono alquanto "Toriyameschi", hai fatto insomma un ottimo lavoro.
Io ti lascio la mia recensione soltanto ora, perchè soltanto adesso ho un momento davvero libero, spero tanto che ti faccia piacere malgrado il "ritardo".
Acutissima, infine, l'idea di qualche cameo di Lilly81 qui e lì, bravissima.

A presto, ti abbraccio e ti ripeto che io non ho dubbi che tu possa partecipare al Red Rating Contest.

Giulia

01/11/12, ore 16:04

Ciao!!! Mi sono accorta di questa storia carinissima solo ora^^
Mi dispiace non averla letta ieri sera prima di uscire... Bravissima come al solito, soprattutto per la scena finale. E' così.... Geniale! Dai insomma come ti è venuta quella della strega di cioccolato spalmata? E' bellissima!
Il momento in cui Bulma lo fa spaventare poi... è catartico!
Complimenti!
Spero tu abbia passato un buon Halloween!
Sophya.

01/11/12, ore 10:55

Che sorpresa!! Allora Bra e' troppo pucciosissima *_* Trunks e Goten sono i migliori ahaha ma che si inventano? Gohan e Videl, i due piccioncini adorabili <3 e Vegeta e Bulma? Che finale!!! La storia nel totale mi e' piaciuta tantissimo, la sfida, il premio ed anche la primissima parte, un po' malinconica. Complimenti!!

31/10/12, ore 22:38

"Ritratto di signora!" la ricordo bene e ci ho pensato. Non ti accuserà di plagio visto che l'hai nominata! XD
La paura ha varie forme. Alcune sono stupide, altre sono realmente terrorizzanti, ma alla fine la sostanza è che l'adrenalina che scorre nelle vene dopo, bé, è davvero incredibile!
I veri mostri non sono quelli dei libri o delle storie che si raccontano, purtroppo sono quelli che vivono intorno a noi e si nascondono attendendo il momento giusto per colpire. Vegeta lo sa bene.
Personalmente, la sua idea di non mostrare effusioni in pubblico, la condivido. Una volta ho assistito ad uno scambio di baci proprio davanti alla mia persona e rimasi allibita dalla sfacciataggine mostrata. C'è di peggio dirai tu. Ma quella era la prima volta che vedevo un bcio dal vivo ed ero piccola. Mi ha un po' schifato. Alla fine il vero amore è quello nascosto e mostrato nei momenti più opportuni e importanti.
Brava! Bella sfida!