Trick or Treat, old Once-ler?
di Elelovett

01/11/12, ore 10:47

Eccome se ricordavo che il giorno di Halloween avresti postato un'altra one shot su Once Ler, e sono subito corsa a controllare! Ci credi che ogni volta che ne finisco una ne vorrei subito vedere un'altra? E' bellissima, e mi piace che tu l'abbia dedicata alla versione anziana di Once Ler, una versione che mi ha ispirato tantissima compassione...quando nel film gli abitanti di Thneedville cantano e lui frantuma le assi e gli luccicano gli occhi per la commozione, mi viene da piangere...ed è azzeccatissima l'idea dei bambini incauti e curiosi che la notte di Halloween vogliono andare a ficcanasare nella fabbrica abbandonata, secondo me è davvero successo, e la reazione di Once Ler è stata analoga! Non ho potuto fare a meno di pensare a Ted e al suo "singolare" primo incontro con l'inventore del thneed, e mi è venuto da sorridere. L'ultima parte, invece, mi ha immalinconito...mostra un Once Ler ormai atrofizzato e stanco per la solitudine che si è imposto, che sotto sotto si sente sempre più abbandonato. Meno male che ci ha rimedato almeno i marshmallows ;)
Spero che scriverai ancora su di lui, un bacio,
Sylphs