Campo di Battaglia
di Tayr Seirei

14/12/20, ore 14:33

Ah, il secondo tentativo fallito della Blindshipping, che tenerezza~
Non che me ne lamenti, visti i risultati di tutte queste drabble allungate come un maglione lasciato ad asciugare sul termosifone! Questa, in particolare, credo sia una delle oneshot più fAighe che ti siano mai uscite. *Metterla nelle Preferite è un obbligo morale.*

Bene, e ora recensirò!
... ... ... Σ(‘◉⌓◉’) *Fissa le lettere nere su schermo bianco* *Mette il Dark Mode, ma le lettere bianche su sfondo nero non la ispirano di più* *Guarda fuori dalla finestra* *Guarda in aria in attesa di suggerimenti*
... No, è che io sono totalmente incapace di commentare le cose fAighe. Mi sembra sempre di sminuirle. Di norma, la mia reazione è squittire "Quant'è fAiga! Quant'è fAiga!" ed essere tanto felice&contenta che qualcuno (Specie se sei tu) abbia scritto qualcosa di tanto bello- Però proverò a dire qualcosa, perché un'opera del genere se lo merita.

C'è una fusione di delirio astratto e confusione anche troppo concreta. L'immagine del cambiamento, della realtà che si sgretola - destinata a rinascere - è incredibilmente vivida, anche se descritta con pochi accenni - O forse proprio per questo? Per quanto, poi, non sia la più grande fan del Dark RPG, il "tavolo dove ogni gioco veniva messo in atto" me l'ha ricordato: non per la sua funzione, ovviamente, ma per l'atmosfera che gli è stata data nell'anime - Un "luogo" a metà tra la vita e la morte, sul confine della Duat, là dove bisogna tramontare per poter risorgere.

La frase della spada e dello scudo, oltre ad essere bellissima nella sua apparente semplicità, è la mia parte preferita perché è perfetta per Atem e Yugi: il Faraone porge la spada - L'orgoglio (Rinuncia alla Pride per la Blind/Puzzle- No, aspetta-) di un sovrano e di un guerriero, l'essere quello in prima fila, che "combatte" in prima persona; Yugi porge lo scudo - Lo scudo che protegge l'anima di Atem, l'essere colui che lo sostiene anche se di solito invisibile agli altri, colui che permette ad un defunto di "vivere" attraverso di lui, restituendogli una parte di vita. Ed è proprio grazie a questa unione che possono camminare in questo Campo di Battaglia.

Amo le storie cariche di simbologia. Sì, anche quando sono palesi. Se poi c'è un'attenzione maniacale anche alla posizione delle singole parole ("Non avrebbe potuto desiderare partner migliore..."), io boh, sgrano gli occhi e amo tantissimo. Ah, ovviamente, Tayr non può finire in grande stile, deve mettere anche una seconda frase conclusiva ancora più di stile!

Dovrei smetterla di farti i complimenti, perché nel passato, nel presente e suppongo anche nel futuro continui (Coniugare il verbo "continuare") a tirare fuori cose sempre più belle e dubito ci sarà mai un limite a quello che puoi sfornare. Tipo 'sta roba, che è una delle cose più fAighe che tu abbia mai scritto - E sì, continuo a ripetere "fAigo", perché ormai c'ho un'età, ma è esattamente ciò che penso. Oh. (ノ*゜▽゜*)

P.S.: "Sarei capace di postare una fic sul Natale a Ferragosto, sissignori!"
In questo, al momento, ti supero: ho postato una minilong di Halloween ad Agosto - Ferragosto compreso! (lol)

08/12/12, ore 15:45

… - Ciao, Tairi!
Ok, il mio ritardo è  apocalittico - questo non rientra nelle novità di fine 2012 - Ma, appunto, prima che il nuovo anno vada via, portandosi dietro tanti bagagli di capricci impertinenti (?) Eccomi qui a commentare questa flash sfornata il giorno di Halloween! (Sono trascorsi già due mesi? °A°)
Comunque, mi sembra di aver già detto cosa penso di tale capolavoro <3 Quando l’hai postata ero praticamente in diretta e penso che tu possa capire la mia gioia *-*
Ora, anche a me piace tantissimo la festività delle zucche tondarancioni (Come la chiamo io) Anche se odio truccarmi/vestirmi per l’occasione.
Cioè, siamo alle porte del Santo Natale ed io parlo di Halloween ._. Sono davvero terribile!
Ad ogni modo, Campo di battaglia è una figata pazzesca, e il titolo funge da programma *-* Nel senso che il tratto epico (Delirio da Vase No Turn XD) non manca di certo.
Hai presente le visioni in 3D che ti rifilano al cinema? Ecco *-* è come se Yu Gi Oh fosse lì - davanti ai miei occhi -  con il suo immenso carico di bellezza.
Non possiedo di certo una memoria eidetica, ma ogni rigo mi ha fatto tornare alla mente episodi e scene che hanno acquisito un altro tipo di spessore (Un po’ come ascoltare la canzone Ashita Moshi Kimi Ga Kowaretemo con uno screen di Mahado e Atemu; non so se mi spiego) E ad un certo punto sono diventata alquanto malinconica, perché se penso che la serie vera e propria sia giunta al termine, non posso fare altro che arrendermi ai ricordi.
In pratica è la stessa sensazione che ho provato durante l’ending dell’ultimo episodio, con sottofondo Eye’s, e ti assicuro che mi capita sempre quando ascolto quella canzone.
Quindi ho deciso di rileggere Campo di Battaglia (Talmente bella che voglio chiamarla per nome *^*) ascoltando appunto Eye’s *-*
Il risultato è stato pazzesco.

Credo quella di Atemu e Yuugi sia stata una scommessa fin dall’inizio, ma non per decretare un qualche tipo di vincitore. Alla fine, entrambi hanno ricevuto qualcosa che l’altro già aveva (E viceversa).
Chiaramente, Yuugi non ha mai smesso un solo giorno di lottare (Per una ragione, o un’altra) Ed è stato proprio questo a fortificarlo. Ha conosciuto una persona che sapeva come combattere e guarda caso penso proprio che Atemu sia morto (?) Anche per insegnare  al suo adorato aibou, qualcosa che l’ha caratterizzato fin dal principio, e che a causa di un sacrificio non è stato più in grado di fare.
Parlo di ritrovare ancora amici sinceri e di scoprire nuovamente un pezzo di vita che - non appena risvegliato - credeva non potesse più appartenere ad uno spirito.
E invece si è scoperto che anche un’anima senza corpo puù amare, se al suo fianco c’è qualcuno che non lo vede come un qualcosa che è parte del passato. Yuugi ha sempre pensato ad Atemu prima come ad un frammento essenziale del suo presente, e in seguito un  faraone vecchio di tremila anni.
Forse è proprio il concetto di andare oltre convenzioni comuni, a rendere la puzzle/Blind il mio OTP eterno :3 Certo, ci sono coppie che amo alla follia, ma nulla può farmi battere il cuore come loro due.
Evidentemente li reputo fin troppo diversi (E assolutamente complementari) Per non amarli *^*
Incredibile come una coppia prediletta possa non subire alcun tipo di cambiamento.
Bene ù.ù la mia recensione insensata finisce qui XD
Bravissima come sempre!

06/11/12, ore 19:48

Ciao sensei! x)
Vabbé, non ti preoccupare, forse è meglio così (così abbiamo più tue fanfiction in sezione, e la cosa è bella, buona e giusta <3).
Sicuramente, tagliare da qualche parte per rendere la flash di cento parole sarebbe stato impossibile. Insomma, che ci levi? XD
Ciò che mi piace di te - o meglio, una delle tante cose che mi piace di te XD - è che ogni parola che usi è misurata. Secondo me non strafai mai, vai sempre perfettamente. U__U
Ho trovato questa flash molto intospettiva, un genere che - non so se mi è mai capitato di dirtelo - mi affascina oltremodo, perché, a mio dire, permette anche di capire qualcosa in più del personaggio che si fa agire e parlare o pensare.
La frase di Yami è stata ottima, è una delle mie preferite (ma nemmeno io ricordo il capitolo XD).
In sostanza, ne è uscita una flash delle tue, densa di significato, che va aldilà del significato "oggettivo" della parola "campo da battaglia", fino ad arrivare ad ammettere che, questo, cioè il campo di battaglia, è la vita stessa.
Complimenti! :)

01/11/12, ore 20:24

Che carina, è una ficcy davvero molto bella, come sempre ti riveli una fonte di storie inesauribile! Spero solo che aggiorneraia nche qualcuna delle tue vecchie storie per alcune sto morendo di curiosità! Bravissima!!