Cinque giorni che ti ho perso
di Cable

11/11/12, ore 10:45

:') È bellissima! Mmmh ti stai raffinando, vedo :D
È forse solo un'impressione, ma questa poesia si legge a singhiozzi, come se pensassi a qualcosa e, mentre ne parli, rievocassi il ricordo di qualcos'altro. Si vede malinconia e rimpianto, proprio ciò che con questi versi volevi lasciar passare a noi lettori.
Capisco bene che molte cose ti sembreranno perse per sempre ma, perché no, con un po' di buona volontà puoi tenere i contatti, ritrovare i luoghi, pensare alle vecchie abitudine come a un patrimonio e non a una remora che hai perso. E poi su, ci sono io! XD
Devo dire che secondo me quella nota andrebbe tolta. Ho sempre pensato che poesie del genere siano molto più accattivanti se le lasci a interpretazioni personali. Lasci il lettore nel'aura di mistero sulle condizioni in cui hai scritto la poesia ma permetti loro di rimuginarci su a loro piacimento. Questo è solo un consiglio, poi *già lo so* farai come vuoi!

Mano a mano che rileggo alcuni versi mi piace sempre di più! Questa va tra le Favourites! Tra l'altro l'hai postata il giorno del mio compleanno! XD
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 10:45 am) Ho notato solo ora i due titoli diversi. Accidenti, se non fosse già tra i Preferiti ce la rimetterei.
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 10:47 am)