Come Sirius Black e Mary MacDonald divennero amici
di cassie_edera

Ciao! Sono qui punto primo perchè l'avevo promesso, punto secondo perchè mi interessava leggere questa OneShot e punto terzo per ripagarti alemno in parte per tutte le bellissime recensioni che hai lasciato alle mie storie. Questa OS è adorabile. E' bellisimo come hai immaginato sia nato il rapporto di amicizia tra Sirius e Mary. Sono dolcissimi intenti a bere latte e biscotti e chiacchierare eppure lui è sempre divertente. Ok, la finezza/delicatezza è quella che è ma a noi piace anche e soprattutto così, no? xD E poi...finalmente non si sarebbe annoiato durante ilsolito cenone di Natale monotono e pieno di parenti che a stenti conosceva e che facevano sempre le stesse domande. E già... piacerebbe anche a me avere una famiglia come quella dei Potter e trascorrere un Natale come il loro o ad Hogwarts. Allora si che apprezzerei il Natale. Va be... complimenti davvero. E' bellissima, come ho già detto. Mary e Sirius amici d'infanzia, innamorati l'uno dell'altro con il tempo. Perfetto. Brava!! :D
Alla prossima

HK

Ciao,
non ti dirò che ho trovato la tua storia per caso perché non è così.
Io amo la vecchia generazione e mi "mangio" mille storie  al giorno su di loro.
Questa mi piace particolarmente:
prima di tutto adoro il fatto che Sirius passi le vacanze da James,loro due sono inseparabili e sono davvero inimitabili insieme -non scordiamoci  Lunastorta-.
E poi questa OS mi ha attratto già dal titolo,sono queste piccole cose che apprezzo in una storia.
La storia è scritta bene,ci sono sia descrizioni che dialoghi.
Sei proprio brava!
Trovo molto dolce sopratutto il pezzo dove Mary e Sirius parlano.
Non posso che darti una recensione positiva,bravissima!
La mia parte preferita è questa:

"Perchè piangevi?" gli occhi grigi di Sirius la guardavano con la coda dell'occhio.

"Non credo siano affari tuoi e poi che fai? Mi spii?"

Lui scosse la testa ridacchiando: "Se hai le tue cose basta dirlo sai e me ne sto zitto"

"Black la tua delicatezza è toccante e comunque no non ho le mie cose se proprio vuoi saperlo"