I love pizza
di Brika

18/12/13, ore 20:13

Buon Natale dal tuo Babbo Natale Segreto! :3
Inizio col dirti una cosa, indipendentemente dalla storia e dalla recensione che sto per lasciare: i dialoghi non vanno in grassetto. Non importa che sia una fanfiction o un libro, un racconto o una lettera. I dialoghi vanno tra gli appositi segni ", - o, se preferisci ». E basta. Corsivi e grassetti fuori posto sono un errore, perché nella scrittura hanno un altro significato.
Detto ciò, passiamo alla recensione! :)
Noto con molto (e credimi, molto) piacere che per quasi tutto il testo hai mantenuto un buon registro e una grammatica praticamente perfetta. Anche la punteggiatura è ottima, cosa che apprezzo molto negli scritti corti come questo! (Y)
Una sola cosa mi sento di segnalarti: ho visto che usi impropriamente il verbo coricarsi per ben due volte. In italiano, e cito il dizionario di Wikipedia, coricarsi ha un solo significato: andare a dormire. Perciò, a meno che Niall non sia sonnambulo e nel sonno ami fare il solletico alla gente, direi che il verbo va assolutamente cambiato XD
Ma, ripeto, è soltanto un particolare che, per quanto fastidioso, può anche essere ignorato.
Ciò che non mi convince della tua fanfiction è lo svolgersi della trama.
Sappiamo che Niall si presenta a casa della protagonista con una pizza a forma di cuore, che lei la nota e che scopre così che quella voleva essere una dichiarazione d'amore. E quindi? Lei non mostra nessun segno di sgomento (se non qualcosa di vagamente accennato prima che passi a mangiare il gelato), nessuna emozione contrastante sul fatto lui sia il suo migliore amico, nessuna sorpresa, visto che mi pare di aver capito che non sospettava niente di niente fino a dieci minuti prima.
Il nulla. Lei prende i cucchiai e approfitta della vicinanza per baciarlo.
Credimi, è un vuoto che si fa sentire alquanto, in una flashfic, ed è un peccato perché tutto sommato l'idea non era affatto male.
Quello che io consiglio è di riempire questo spazio con qualche emozione, usare un po' di introspezione in più per non "correre" al finale ma per lasciare che arrivi con calma, in modo che il lettore possa gustarsi ciò che c'è in mezzo. Renderebbe la storia molto più credibile, a parer mio.
Detto ciò, ti lascio che credo di aver sproloquiato anche troppo! :P

Un bacio (e ancora Buon Natale!),
Lechatvert

22/02/13, ore 22:09

Tutto ciò è molto ma molto tenero :3
Cioè, il finale è un po' così, ma cos'altro potevamo aspettarci da te?

03/11/12, ore 21:38

Non c'avevi niente da fare,ne? No, non fa schifo, è carina :) ma cambia un po' argomento, ci sono tanti altri cantanti di cui parlare, ad esempio....Cochi e Renato!** (okay, lo so, lo so, sono una gadana. Le belle storie fanno sempre questo effetto, eh, che vuoi farci? Complimentoni gadana (: )
Kalispera!
Ro =)