Weird World
di Draco the best

26/01/13, ore 23:15

Stupenda :)
Mi è piaciuta la tua idea di far incontrare due vecchi amici tra i quali poteva nascere qualcosa. E mi è piaciuto il fatto che quel qualcosa non sia nato perché fondamentalmente non mi piace la coppia Neville/Luna e poi quella sensazione di dolce-amaro rappresenta la realtà di ogni giorno. Inoltre mi è piaciuto come tu abbia reso la solita goffagine di Neville e, allo stesso tempo, la sua dolcezza. E sapere che Luna è rimasta la solita vecchia Lunatica è stato confortante :)
Complimenti :)

20/12/12, ore 16:39

Ciao! Eccomi qui :)
Che tristezza questa fic. Però mi è piaciuta :)
Sarebbe stato carino se alla fine Neville avesse incontrato Hannah in modo da dargli una speranza, ma questa sensazione dolce-amara è bella in un certo senso, anche se tristissima :'(
Tutto qui in realtà, molto ben scritta e davvero dolciosa *^*
Giuly
P.S. Povero Neville *sigh* :'(

02/11/12, ore 15:43

Eccomi con la recensione premio!
:D

All'inizio quando ho iniziato a leggere ed è spuntata Luna, ho pensato che loro due o stavano insieme o si sarebbero baciati da un momento all'altro. Ed invece!
Mi ha colpito questa svolta inaspettata per chi adora loro due insieme (per me dovevano stare insieme e no con due sconosciuti U___U)
Sei stata brava a far riflettere bene lo stato d'animo di Neville quando conosce Rolf.
Brava!

alla prossima!
:D

01/11/12, ore 20:25

Ciao! Per tua somma gioia sono arrivata anche qui...
La storia è molto bella, anche se mi sono illusa che fosse a lieto fine. Però avendo letto alla fine la frase da cui dovevi partire (tra l'altro le frasi di Grey's Anatomy sono sempre bellissime), capisco che era difficile che alla fine fossero tutti felici.
Neville l'ho sempre trovato molto tenero, soprattutto per a sua goffaggine, che hai reso benissimo con la sua paura di essersi spezzato con la materializzazione.
Luna è un personaggio particolare, sembra assente - e forse a volte lo è - però ha una capacità particolare di capire al volo come stanno le cose, per non parlare della sua schietta sincerità. Ed è anche per questo che ci sono rimasta male, perchè essendo un'ottima osservatrice avrebbe dovuto capire cosa passava per la testa di Neville, del fatto che lui è innamorato di lei. Non dico che avrebbe dovuto rinunciare al lavoro, ma almeno fare capire a Neville che avrebbero cmq potuto avere una possibilità insieme.
Forse però tu sei rimasta fedele ai libri e a quello che ha detto la Rowling, perchè lei ha detto che Luna si sarebbe sposata con tale Lorcan, vero? Oddio, spero di non fare figuracce dicendo questo...
Cmq a me piace molto l'alternativa proposta dal film riguardo ad una loro possibile storia. Generalmente mi dà fastidio se aggiungono particolari non presenti nel libro - come l'incendio della Tana nel sesto film - o stravolgono la storia originale, però questo cambiamento mi era piaciuto davvero.
Cmq la storia è davvero molto bella.

Scusa se mi sono dilungata troppo, ma è un piacere commentare le tue storie...così mi lascio prendere la mano.
Apresto..baci

01/11/12, ore 16:28

Ciao,
Ti dico che sinceramente non ho mai letto una storia che sia Luna/Rolf e Luna/Neville,le ho sempre lette separate.
Non che la tua sia brutta,ma mi ha spezzato il cuore vedere Neville così deluso.
Comunque tu sei brava,molto brava.
Non mi aspettavo Luna così "menefreghista" dei sentimenti di Neville,secondo me si sarebbe accorta della delusione del ragazzo.
Comunque,il testo è molto scorrevole e io non posso che dirti che mi è piaciuta molto!
Ovviamente ti do una recensione positiva.
La mia parte preferita è questa:

Si beccò in piena faccia una palla di neve, lanciata distrattamente da uno studente di Hogwarts a un suo amico.
- Scusi, signore!- urlò, sguaiatamente, il ragazzo, correndo via da lui.
- "Signore"? Io? Avrò cinque anni più di voi, stupidi marmocchi.- si lamentò Neville Paciock, chiudendosi meglio nel suo cappotto pesante.