Non ho più paura
di Colli58

08/11/12, ore 18:59

Molto bella anche questa shot. E scritta bene.
Hai dato voce ad una situazione che, dopo la 5x05, ritengo assolutamente plausibile, perché le parole di Tyson, mentre Rick era in cella, sicuramente hanno lasciato un segno: un'intrusione nella propria casa e nei propri beni materiali credo sia già di per sé una cosa inaccettabile, figuriamoci poi se l'intrusione si spinge così oltre da ledere i propri affetti e la propria sfera personale e sentimentale.

Siamo abituati a vedere quasi sempre un Rick spensierato e che ama sdrammatizzare le situazioni, però qui la sua reazione non mi è parsa affatto esagerata in quanto sei riuscita perfettamente a spiegare il perché, in questa occasione, sia rimasto così scosso e colpito. E ho trovato molto appropriato che sia stata Kate a mostrarsi più disinvolta e apparentemente meno ferita: dopo le svariate volte in cui è stato lui a "salvare" lei, è finalmente arrivato il turno di lei di ripagarlo di tante attenzioni e capirlo ed aiutarlo in ogni modo possibile.

Ottimo lo sviluppo della vicenda, dalla parte drammatica a quella più divertente e maliziosa; anche se in maniera insolita, ho ritrovato il carattere dei personaggi che amo vedere in TV, quindi direi proprio che il tutto è perfettamente riuscito: complimenti!

Alla prossima storia!

06/11/12, ore 11:53

Ciao Colli58, questa one shot è davvero molto bella. Ho pensato leggendola alle conseguenze che la 5x05 dovrebbe avere su Castle e che, naturalmente, Marlowe non ci farà mai vedere. Come è sempre stato lui ignorerà i problemi facendoli ignorare ai suoi personaggi. La tua capacità di descrivere esattamente cosa ha colpito Castle è davvero notevole. Lui si è sentito violato nella sua intimità e Kate, che è persona molto riservata, ha condiviso questa sensazione ma ha preferito metterla in secondo piano. Ora è lui importante, è importante ritrovarlo, riportarlo a casa. L'angoscia deve lasciar posto prima alla rabbia - deve avere paura di noi - e poi alla fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. È stata bravissima a dirgli "siamo una squadra". Questo significa: tu ne fai parte, sei uno di noi punto primo e non sei solo punto secondo. Spero che il nostro amico non torni anche perché sarebbe un po' banale e ripetitivo ma nel caso Marlowe decidesse di farlo tornare spero sia per eliminarlo definitivamente, per dargli quel che si merita. La frase “Allora credo che abbia imparato qualcosa” riferita al fatto che Tyson li ha guardati mentre facevano l'amore è davvero indovinata: al momento giusto e nel posto giusto. La dolcezza di Kate è descritta in modo fantastico e poi il fatto che loro parlino di lui senza mai nominarlo rende l'idea di quanta intesa ci sia tra loro. Sanno di cosa stanno parlando senza doverselo nemmeno dire. Ho letto questa storia qualche giorno fa ma in quel momento non avevo il tempo per fare una recensione lunga ed articolata e quindi ho preferito aspettare qualche giorno. Brava, davvero una bella storia, che ho messo nelle ricordate. Beckett66

02/11/12, ore 22:26

E' bellissima *^*
Sono ammaliata per come hai trattato Rick così fragile davanti a Kate =)
Di come questa volta è lei a prendersi cura del suo amato.
Soprattutto sono rimasta colpita per come la shot ha avuto questo crescere, fino a far tornare Rick positivo.
Kate è stata molto intelligente e brava a spingere nei momenti giusti con le giuste parole.
Sei veramente brava! =D

Non vedo l'ora di leggere le prossime storie *^*
Stefy

01/11/12, ore 21:30

“Oh sì, deve averne…” aggiunse rialzando la testa e con gli occhi carichi di sfida. “Lo abbiamo fermato già due volte. Se mai farà la sua ricomparsa, dovrà pentirsene amaramente.”
Che bella questa descrizione. Kate che non si arrende, stavolta meno che mai, perchè quello fragile adesso è il suo Castle.
Lui l'ha sorretta nei momenti bui e lei, adesso il 'suo' momento buio, lo capisce bene, perchè ci è passata.
Pensare di essere stato usato, violato nell'intimità della sua casa, della sua famiglia, del suo letto.
Questo 'parlare' era importante, tenerlo dentro lo avrebbe distrutto, e farlo con leggerezza e forza, come ha fatto lei, proprio come una mamma che cerca di aiutare il proprio figlio.
Un'altra bella storia Anna, davvero ben scritta e descritta, è un piacere leggerti *-*
R

01/11/12, ore 19:49

Che bella storia, è così romantica, introspettiva eppure non è banale. Kate che si prende cura di lui, lo consola, lo conforta, gli insegna a non aver paura; credo di aver ricevuto una bella lezione di vita da questa ff, personaggi a parte, non so perché, ma mi piacciono da morire le storie che insegnano "ad essere più forti"!
L'ho trovata davvero originale, perché di solito nella maggior parte delle ff, ad essere incasinata è Kate e non Castle, e poi molto profonda, perché, ti ho detto, credo che insegni veramente qualcosa.
Inoltre mi sento compresa, nel senso, neanche io sono riuscita a credere che Beckett fosse davvero convinta che Tyson fosse morto: niente corpo, niente sangue, e soprattutto, poteva avere il giubbotto anti-proiettili come hai giustamente fatto notare. Insomma credo che lo rivedremo, purtroppo, entro la fine della quinta stagione, e per allora... mi aspetto un'altra stupenda fic ;D
Alla prossima
FS

01/11/12, ore 18:41

Povero Castle, mi fa una tenerezza infinita vederlo così spaventato.
Ha ragione a sentirsi 'male', infondo, come ha sottolineato più di una volta, lui li ha spiati, anche nei loro momenti più intimi.
Per fortuna c'è la sua detective a rassicurarlo e a farlo ridere un po' smorzando l'aria tesa che sia era creata! ;)
Molto bella e profonda per certi versi, specialmente nelle riflessioni di Rick.
Ora che lei gli ha detto che è parte della squadra credo proprio che si monterà la testa eccome... il suo ego arriverà al punto di scoppiare! Ahahahah
Ciao e alla prossima!