L'amore di cui si amano gli esseri umani
di Yangrine

23/11/12, ore 20:25

Perchè io non sapevo NULLA di questa fanfiction? Cri, non costringermi a metterti nelle preferite perhè tu non fai giusta informazione di quello che scrivi!
Ma guarda te se io devo venire a sapere PER CASO che hai scritto la tua prima fic su Fairy Tail!!!
In ogni caso: congratulazione che questa possa essere la prime di molte e molte altre.
Tornando a noi: allora si capisce perfettamente che non è una NaLu, ma quello che ho apprezzato di più è stato che non hai dato la tua opzione a questa coppia, ma che invece tu ti sia limitata a parlare dei sentimenti di Lucy verso Natsu molto correttamente. Davvero un gesto elegante in un mondo di war shipping (io mi sarei data ai sottili hint della mia coppia, ma tu sai andare oltre a queste villannieXD). Hai descritto uno dei momenti nella vita di una persona che io trovo uno dei più difficili e anche dolorosi: il fatto di rendersi conto che l'amore che si pensava di provare per una persona non è altro che amicizia. E' un errore umano e errare humanum est, ma il problema che di solito si affronta in questi momenti è che non solo ci si è illusi, ma anche si ha illuso un'altra persona che potrebbe soffrirne maggiormente. Adesso tu non hai specificato se da parte di Natsu ci sia dell'affetto più profondo (anche se negli ultimi capitoli ha mostrato un profondo attaccamente verso Lucy), ma in ogni caso una scoperta del genere rimane penosa. Naturalemente Lucy non ne può niente se non prova amore verso chi le comanda la mente perchè è (in linea teorica e poetica) un altro organo che governa che particolare tipo di sentimento. Posso dire che l'ha presa anche bene, se fosse capitato a me avrei cominciato a sbattere la testa contro il muro con crescente rabbia perchè ho perso il mio tempo e sono stata così stupida da ingannarmi da sola. Le l'ho trovata più positiva, pensando ad un'amicizia futura e rinnovata più chiara e genuina di quello che era stata prima priva del dubbio o del germe dell'amore. Secondo me, potresti approfondire ancora di più il tema, ma lascio a te la scelta.
In sintesi, ottimo lavoro mia cara e rinnovo il mio desiderio di poter leggere qualcos'altro di tuo al più presto. Mi raccomando!
PS: hai visto chi è arrivato nell'ultimo capitolo?
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 08:26 pm)