They share the same sky
di Nivees

25/08/13, ore 18:26

Ciao Niv!
Piacere di risentirti.
Brava, devo dire che sei stata bravissima.
Inizio col dirti che non era molto facile, quindi un doppio brava.
Mi sono piaciute tutte, ma quella più originale è l'ultima. Mi son divertita ad immaginare tutta la scena, brava.
Devo dire che con le tue drabble stai cacciando, a poco a poco, la parte del mio animo dedita alla graceful.
Una decisamente bella è la prima, mentre quella più dolce è la quarta.
Ma, d'altronde, non so che dire: son belle tutte!
Bravissima!
Baci, Suzume Yuzuka.

02/11/12, ore 21:18

Ok. Hai vinto tu, Nivs. Accetto la sconfitta!
Ti ho assegnato la GracefulShipping proprio perché sapevo perfettamente che avresti scritto qualcosa di meraviglioso, nonostante l'altra sera stessi delirando XD Le drabble sono bellissime, una più bella dell'altra. Soprattutto, sai, ero curiosa di sapere come diavolo avresti chiamato Alice nel gender bender e, lo ammetto, Alix gli sta alla perfezione. Brava, la mia Nivs (L)
Ora arriviamo alla parte più... ehm. Hai vinto, quindi ti meriti un bel premio. Cosa posso mai darti, io? Beh, chiedimi quel che vuoi e lo farò, nei limiti del possibile chiaro. L'hai meritato dopotutto.
Ma sii buona, ok? XDDD

02/11/12, ore 13:31

No, Niv, io potrei amarti. Credevo di essere l'unica scema a shippare Graceful nel fandom, ma a quanto pare non è così. Dio mio, voglio sapere dove abiti: devo venire a casa tua e darti un bacio sulla fronte. Ho sempre amato questa coppia, sinceramente parlando, ancor prima di sapere che era perfino accennata nel manga. E sapere che anche qualcun altro è rimasto folgorato dalla bellezza di questa coppia mi rende alquanto felice. Ma che dico, di più! Potrei spiccare il volo assieme ad Altaria, ora.
Le tue amiche devono farti scommettere di più, se questi sono i risultati. Questa raccolta è una vera perla, che brilla sfavillante nel buio del fandom. Ho letto tutte queste drabble d'un fiato, soffermandomi più e più volte sugli elementi romantici presenti in ognuna di esse. Ho sorriso come un'idiota, ogni volta che mi accorgevo di quanto amore ci fosse tra loro due. Si vede che ami questa coppia, sai? Un lettore attento non può fare a meno di notare con che piacere hai scritto questi frammenti di amore. Ed io, che sono una persona romantica di natura, non li ho ignorati.

Suvvia, voglio che questa sia una recensione seria e al pari di questa raccolta. Indi per cui, recensirò una per una le drabble, sperando di riuscire a farlo bene:
Cross-over: Che cosa poteva esserci di più adatto di Alice in Wonderland? Il setting calza a pennello con i personaggi, dati i ruoli che hai assegnato ad ognuno di loro e la situazione in cui la protagonista si ritrova. Diciamo che ho riso, quando ho letto il ruolo del carissimo Adri. Il Cappellaio Matto. Potevi forse sceglierne uno più azzeccato? No di certo. Chiunque abbia ben presente Adriano può dire che la tua scelta è stata perfetta. Ho amato la determinazione della ragazza, disposta a tutto pur di salvare quel mondo sconosciuto e il suo dolce amore dalla tirannia di una crudele regina. In effetti, qui l'Ic di Alice è stato rispettato alla perfezione. Complimenti!
School: Io amo le Au. E le amo ancor più quando non riguardano gli alunni, bensì i professori. Dopotutto, anche loro sono persone capaci di provare amore, no? Mica sono dei mostri mangiauomini, eh. Alice appare seriosa e composta, proprio come una vera docente, mentre Adriano è l'immagine perfetta di un preside buono e giusto. Ho adorato il momento in cui Adri parlava di questa misteriosa alunna, per poi essere scoperto immediatamente dall'acuta Alice. Questo momento suscita tenerezza, davvero. Il mio cuore si è letteralmente sciolto, alla vista di tanto amore semplice e puro.
Fluff: Perché il sano fluff non fa mai male a nessuno. E, come tu ben sai, questo genere è il mio pane. Sono rimasta colpita da Alice, dall'affetto sincero che nutre verso il Campione, dalla sua compostezza di fronte all'orda di fan frivole e sciocche. Ce la vedo, tutta furente e gelosa, costretta a sopportare quella tortura... per poter ammirare il sorriso che Adri riserverà solo ed esclusivamente a lei. Com'è dolce, da parte del coordinatore, porre tutte queste attenzioni nei confronti della sua amata. Perché sì, ormai è chiaro che si amano, questi due. Solo che, come Lance e Sandra, non vogliono accettarlo. Oh, beh, ci penseremo noi a farglielo capire.
Song-fic: Ok, io non conosco Iron Maiden. Però ho amato questa drabble, ti dirò. Uno spirito libero come Alice canterà sicuramente, quando si ritrova da solo in mezzo ad una radura. E, altrettanto, immagino Adriano che la spia stando da lontano. E' una scena dolce e struggente, a parer mio. Infatti l'hai descritta alla perfezione!
Gender Bender: Alix e Adriana sono un'idea geniale. Mi ricordano molto Sandro e Lancelle, non so dirti come mai. Ho immaginato alla perfezione Alix, impacciato e imbranato, mentre cercava di regalare qualcosa in grado di stupire la sua bella. Mi ha fatto sorridere la sua timidezza e il suo orgoglio, ti dirò. Lo hai reso in modo adorabile, pur restando nell'Ic. Insomma, ancora complimenti!

Non ho notato molti errori, complessivamente. I più riguardano la punteggiatura, ma sono cose rimediabili. Nel complesso, è davvero un bel lavoro!
Mi raccomando, scrivi ancora cose così belle!
Amy

02/11/12, ore 11:59

Ciao,
E’ la prima volta che leggo una fict. su questa coppia. Onestamente non shippo questa coppia, ma questa non è certo una motivazione per non leggere una storia su di loro, soprattutto se bella come la tua.
A me piacciono molto le drabble, perché sono corte, ed io sono pigra, quindi tirando le somme sono perfette per me XD. Ma penso anche sia difficile scriverle, 100 parole contate sono snervanti.
Comunque, mi piacciono anche le tipologie di fict che hai scelto, specialmente il Genderbender, *lei è strafissata e fanatica del gender-bender* çwç dovrebbero esistere più storie di questo tipo! Quindi potrei amare qualsiasi coppia in quel genere (credo) LOL
Ma anche le altre drabble sono belle, anche il cross-over è un genere che mi piace molto u_u. E la song-fict era davvero molto dolce C:
Beh, che altro dire… mi sembra ovvio che tu abbia vinto la scommessa XD

Bye, bye-
LauretteH

02/11/12, ore 11:40

Buongiooorno ~
Non sono mai stata una grandissima fan della Gracefulshipping, non so perché. Non è che mi stiano antipatici insieme, forse semplicemente non li avevo mai considerati, non so ^^" Però la cosa che mi ha convinta a leggere la raccolta di drabble è stata il titolo! C'è un pezzo della lettera di Kairi in Kingdom hearts (non so se ci hai mai giocato) che dice "There are many worlds, but they share the same sky. One sky, one destiny.". Mi è ritornata in mente questa frase, non so quanto intenzionalmente tu l'abbia usata, e allora mi sono detta "leggiamo :D"
E non ne sono assolutamente pentita!
Ognuna di questa drabble è un piccolo colpo di genio, sul serio.
La cosa è resa ancora più straordnaria dal fatto che il contesto non è sempre quello conosciuto del manga, ma ad esempio nella prima drabble sei riuscita a trasportarmi in un credibilissimo Paese delle Meraviglie in cento parole!
In effetti credo che la mia preferita sia proprio quella :3
Anche la seconda è molto simpatica, ce la vedo troppo Alice come insegnante adulata dal preside Adriano! XD
per finire, ti faccio i miei complimenti per la scelta della canzone nella song-fic, soprattutto perché sono gli Iron Maiden, cavolo! *__*
Per un attimo ho avuto l'orribile visione di Alice con la faccia di Paul Di'anno, ma occheeeei XD
Insomma, bravissima. Immagino che non sia stata una sfida facile! Vai a prendere il tuo premio, te lo sei assolutamente meritato! u.u

Len.
(Recensione modificata il 02/11/2012 - 11:40 am)