Che ha amato oltre misura
di Xenebe

13/02/14, ore 14:39

fa male il cuore...è così crudele ma allo stesso tempo geniale quella lettera!!!

03/11/12, ore 13:05

Ma dov'ero quando hai scritto questo capolavoro???
Dio mio, non riesco a non piangere!
E' tristissima, ma anche terribilmente bella, e non si può rimanere impassibili leggendo..
Non riesco proprio a fare una recensione sensata, riesco solo a dirti che è davvero bellissimo quello che hai scritto, nonostante Damon e Bonnie siano morti.
Nonostante il pov Stefan si capiscono benissimo i sentimenti degli altri personaggi ed è una cosa così.......straziante *sigh sigh*
Voglio continuare a credere in loro nonostante tutto ù.ù perchè rappresentano la mia versione dell'amore.

03/11/12, ore 10:39

Ciao cara :)

Finalmente ho due minuti per recensire il capitolo, come promesso.

Partiamo dall'inizio? Beh... non credo proprio che Zander sia uno spoiler ormai ahah

Ora passiamo al capitolo :)

beh.... direi che quando all'inizio leggendo ho capitolo che la piccola Streghetta è morta avevo gli occhi fuori dalle orbite e istinti omicidi verso di te ahahah ho pensato:”mi ha ucciso Bonnie!!! come ha potuto?” XD naturalmente il tutto è passato andando avanti con la storia :)

Ho trovato carinissima parte in cui dici che Matt si è trovato la sua “lei” e che si è fatto trasformare per restarle accanto e anche quella in cui Bonnie e Zander (il quale vorrò uccidere con le mie stesse mani, tra le torture medievali più atroci) bevono l'acqua dell'eterna giovinezza.

E poi quando Stefan ha chiamato Damon? Stai scherzando? Volevi farci piangere tutte? (e credo tu l'abbia fatto per la maggior parte di noi XD) quella telefonata è stata straziante! Si sentiva tutto il dolore e la rabbia di Damon, soprattutto dolo, in pochissime parole.

Quando ho scoperto che Zander ha abbandonato Bonnie sono rimasta sconvolta... insomma ma sei scemo? Passi 500 anni con sta poveretta che ti ama (meno di quanto ama Damon, certo, ma ti ama!) e tu la smolli per la prima cretina che passa? Ma insomma!! ho pensato che Bonnie fosse diventata molto forte sentimentalmente parlando, perché prima non avrebbe esitato a correre dalle amiche per farsi consolare. Invece questa Bonnie si è ingoiata il boccone amaro, se l'è fatta passare ed è tornata a fare quello che aveva sempre fatto e quello per cui ha vissuto tutta la vita: salvare la gente di Fell's Church.

E poi Damon innamorato di Bonnie? E che la “protegge” e la sorveglia per ben cinquant'anni dopo che lei aveva scelto Zander? Quanto è stato dolce?no davvero io ero lì che pregavo:”Bonnie ti prego, se Zander si è accorto di Damon nei paraggi fallo anche tu! Risparmiagli tutto questo dolore!” ma naturalmente nessuno mi ha ascoltato u.u

Il “padre dell'Uccellino” che vende casa McCullough a Damon e Damon che è andato a comprare quella casa? Oddio ho adorato quella frase... mi dicevo:” questo Damon romantico, ma il giusto è adorabile...”

E poi la scena di lui che è andato a reclamare vendetta da Zander? Io ero lì che urlavo:” No! Dovevi fare di più! Sei stato troppo gentile con il bastardo...”

Il povero Damon con le lacrime agli occhi per la sua Streghetta... mancavano pochissime righe alla fine della OS e il mio pensiero era:”ok a questo punto spero solo che la Sere mi trovi il modo di riportare in vita Bonnie e troncare con l'happy ending” anche se immaginavo come sarebbe andata a finire... cercavo di continuare a sognare XD

solo una cosina non mi è chiara... chi l'ha scritta la frase sulla lapide di Bonnie? Mi viene da pensare Damon... oppure la custode del cimitero, che una volta consegnato il messaggio a Damon, ha anche scritto un pensiero per Bonnie? Per me è la prima :)

Appena ho letto che sul messaggio c'era scritto: “Caro Damon, amore mio, ti amo, ti ho sempre amato” il mio pensiero è stato: “ ... ok, Damon non facciamo cazzate eh?” scusa il termine, ma è quello che rendeva di più ahah XD

e come ho detto nessuno mi ascolta la cavolata l'ha fatta... anche se è incredibilmente romantico e comprensibile che sia finita così... insomma innamorato da 500 anni con una persona che ti viene strappata all'improvviso e senza aver avuto il modo o il tempo di dirle addio, o ciao... beh posso solo immaginare come ci si sente... anzi un po' lo so perché 3 anni fa è successo a me con mio nonno.... ma vabbeh... avevo un grossissimo groppo in gola... oddio la OS è tristissima, ma è davvero stupenda... per me saresti anche potuta andare oltre un capitolo... per esempio dettagliando un po' le scene dello stregone che minaccia Bonnie o di Zander... facendone così una long, ma posso immaginare che con una long molta gente avrebbe potuto rimanerci più male di così per ciò... comunque per accontentarle penso che potresti trovare un modo per riportarli in vita e fargli vivere il loro “vissero per sempre felici e contenti” ahah XD

oddio ma che papiro ho scritto? Wow una delle mie recensioni più lunghe ahah complimenti.... da questo puoi capire quanto sei stata brava.. comunque anche io avevo avuto in mente di scrivere una storia così... un po' drammatica con Bonnie e Damon, ma ci hai già pensato tu quindi risparmio alle altre lettrici del fandom altre lacrime... ahah magari tra un po' ci ripenso XD

Comunque sei stata bravissima con questa storia, davvero :)

Mi sono innamorata di questa storia, infatti è già tra le preferite :)

Ora che ti ho scritto vita, morte e miracoli io me ne andrei ahahah XD

Questa recensione è degna di uno dei capitoli di FL per quanto è lunga XD

Ok ora scappo davvero...

Ti faccio ancora i complimenti per la tua bravura...

Un bacione enorme

Alla prossima

Immy

02/11/12, ore 15:23

Non credevo di poter soffrire così tanto. In questo momento ho un nodo alla gola e le lacrime che spingono furiosamente per uscire.
Questa one- shot è bellissima, toccante, straziante e meravigliosamente piena d'amore.
E così è finita: siamo dovuti arrivare al punto in cui entrambi muoiono per vederli finalmente e per sempre insieme.
Damon è dovuto arrivare ad un punto di non ritorno per ammettere definitivamente ed esplicitamente di amare il suo uccellino. Uccellino che non lo ha mai dimenticato che sempre lo ha tenuto nel suo cuore.
Commovente la parte in cui lui afferma di non aver ucciso la nuova compagna del mannaro perchè Bonnie non voleva e, ancora di più, la parte in cui sviluppa empatia per chi ama le sue prede.

Però, ti prego, scrivi un seguito! Dopotutto Bonnie era destinata ad essere bella e giovane nella sua tomba. Vorrù pur dire qualcosa! Perciò trova un escamotage per farla risvegliare e falle compiere una magia per riavere anche Damon.
loro se lo meritano.

Ora vado a piangere: le lacrime sono riuscite a farsi strada e non riesco più a scrivere.

Ciao e a presto

02/11/12, ore 12:25

Ciao! :)
Oddio è stata una shot bellissima,ma anche tristissima :(
Nonostante sia dal punto di vista di Stefan,si capisce bene cosa provano Damon e Bonnie e il finale dove il vampiro muore,dopo aver letto la lettera....
E' stata davvero straziante. Ti faccio i complimenti per come l'hai scritta e spero di leggere altro di tuo.
Alla prossima :)

02/11/12, ore 00:24

Sto...piangendo! Io che non mi commuovo praticamente mai, adesso sto piangendo!!!
Questa one-shot è un qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Complimenti di cuore**
BACIONI...IOSNIO90!!!

01/11/12, ore 23:51

Oh, mio Dio.
Serena non riesco a smettere di piangere!!
Dannazione, avevi detto che era triste... non straziante in questo modo!
Ma...ma... oddio!
Questa OS è... bellissima, straziante, dolce. Infinitamente meravigliosa. Tanto bella quanto triste.
L'unica consolazione è sapere che ora sono insieme. Ovunque siano.
Niente, non riesco a pensare ad altro se non al fatto che sono bellissimi e dolcissimi... e mortissimi.
No. Non ci credo. Prima o poi torneranno e avranno la loro possibilità di essere felici, insieme. Per sempre.
Dio. Stanotte avrò gli incubi.
Ora vado a pensare ad un modo per farli tornare in vita.