Una possibilità
di maryku

03/11/12, ore 01:44

Ah, oddio, anch'io ho avuto un'idea simile mesi fa, ho anche buttato giù i primi capitoli senza pubblicarli...ma tanto sarebbe una cosa molto diversa, in comune c'è solo la cosa del Riddle ridotto a Babbano...questo è solo per dire che il mondo è piccolo. Comunque...per il fandom nostrano è senza dubbio interessante, e semmai davvero scriverai un seguito è quasi certo che seguirò, perché m'interessano le long che hanno per protagonisti questi due qui e in generale il discorso che hai tirato fuori. L'unica cosa che un po' mi fa strano è che ci vedrei palate d'angst...come dici tu, Harry non perdona Voldemort e gli fa una cosa che credo sia addirittura peggiore: dopo avergli impedito l'immortalità - unico scopo della sua esistenza - lo vuole addirittura tramutare in Babbano...cioè per uno come lui davvero sarebbe preferibile morire... Non sono inoltre d'accordo su una cosa: limitare il suo odio per i Babbani al fatto che i Babbani l'hanno sempre trattato male e suo padre l'ha abbandonato a me pare un po' riduttivo, come dire che Hitler ha dato il via all'olocausto perché il papà lo picchiava...insomma, io sono convinto che i Purosangue abbiano davvero una cultura del sangue e che lui la supporti, credo davvero che ci sia un discorso razziale complicato che non è solo una facciata, ma di cui lui sia convintissimo. Un ultimo appunto: questi due si parlano un po' lanciandosi battutine, tipo Harry e Draco...e ecco, trovo che stoni un po' data la tragicità dei trascorsi, ce l'avrei visti più seri... Dicevo, mi fa strano che non ci siano palate d'angst, ma da quanto ho capito è voluta, nel senso che volevi farla più sul "distaccato", ho letto anch'io cose simili, del tipo loro che si siedono e parlano, dunque non mi sorprendo, ecco, capisco sia una scelta.  Ora che ci penso non so se era un appunto o no, t'ho scritto ciò che penso però. Bella bella sequel!

Ah...e certo che ho capito chi è il serpentone, la mia Nagini! Cavolo, gli ha ammazzato anche lei! Ma povero Voldemort!! Harry è senza cuore! Ora me ne vado, va'... XD
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 01:46 am)

02/11/12, ore 23:13

Anch'io mi ritrovo a esprimere un parere positivo, ho ritenuto l'idea veramente originale: il tema della doppia personalità, di una doppia faccia, è uno dei tanti che più mi affascina, e mai avrei pensato di collegarlo proprio a Voldemort. Sono anch'io, comunque, dell'opinione che in fondo in fondo alcune decisioni che hanno portato Riddle a comportarsi e a diventare così sono state dettate dalla sua storia personale. Non tutti hanno la fortuna di incontrare dei "mentori" che ti portano sulla diritta via, ed è questa forse la più evidente differenza tra lui e Harry.

02/11/12, ore 16:31

cioè... mi hai lasciata senza parole. e non è per niente facile, te lo assicuro. è molto OOC alla fine il ringraziamento do Tom, ma la tua interpretazione delle due facce di Voldemort/Riddle, secondo me, è ben riuscita. però devo ammettere che, se davvero Harry non avesse ucciso Voldemort, lo immagino bene (come nella tua storia) a combattere affinchè a tutti venga risparmiata la vita. idea originale, è la prima storia che leggo su Harry e Voldemort a fine guerra. l'hai interpretato davvero bene, complimenti
Cherie97