in the universe
di AlphaBot85

24/12/12, ore 23:10

E io che stavo gia piangendo perchè era morto Veggy!!! Ma meno male che era tutto uno scherzo, mi stava per prendere un colpo! Brava mi è piaciuta molto questa storia!

02/11/12, ore 17:33

ciaooooooooo!! da questo primo capitolo sembra interessante la storia......staremo a vedere! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! a presto ciaoooooooooooooo :) bulmina

02/11/12, ore 17:02

Da dove comincio? Ah, sì, dalla punteggiatura.
Punteggiatura che, per quel poco che c'è, è sbagliata. Virgole a casaccio, punti giusto per fare scena... è sbagliata!
"Passarono più di due giorni che i due sayan non si rivolsero la parola." Non trovo il senso di questa frase.
Poi, questa non è una fanfiction, è un copione. Perchè Goku e Vegeta stanno cercando le sfere? Potevi almeno spiegarlo.
Non c'è descrizione, né del pianeta, né della locanda. Insomma, potrebbe essere un covo di motociclisti come potrebbe essere tutto rose e fiori.
Un minimo di descrizione ci voleva.Hai solo fatto parlare i due protagonisti.
Poi, scusami tanto se te lo chiedo, euro? Cucina tedesca? Dubito fortemente che nel mondo di Dragon Ball ci siano questi due elementi.
Io ti consiglio di accettare la mia critica per migliorarti, perché è una critica costruttiva.
Rivedi la storia, modificando gli errori e aggiundendo le descrizioni.
Alla prossima.

Midori13

02/11/12, ore 17:01

Ciao.
Premetto che la recensione non sarà positiva.
La tua storia, comprende delle mancanze sia lessicali che grammaticali, forse è meglio riguardarla un bel po'.
Non so se tu abbia usato l'HTML, ma credo di sì, però, cara, dovresti andare a capo non appena scrivi qualche dialogo. Le descrizioni sono quasi inesistenti, magari dai dei particolari alla storia solo non appena dici 'Disse Goku sorridente', per intenderci.
LA PUNTEGGIATURA IN MOLTE FRASI NON ESISTE!
All'inizio, inoltre, prima hai scritto al presente e poi al passato, non va assolutamente bene.
"Passarono più di due giorni che i due sayan non si rivolsero parola" questa frase mi ha davvero fatto ridere.
Quel 'che' cosa centra, scusa? Oddio, eliminalo, inoltre è sbagliata anche nel modo di esprimerla!
Un'altra cosa che volevo farti notare è la seguente: 'Sayan' si scrive 'Saiyan', non posso credere che esistano ancora persone - fans oltretutto - di questo Manga e non sappiano scrivere la razza dei protagonisti, eh.
Poi, una cosa che mi ha fatto rabbrividire, è quella cucina tedesca.
Hai precisato che quello era un locale ALIENO, come può esserci della cucina tedesca? Vogliamo parlare degli Euro? Credo più Yen, poiché anche se Toriyama non lo specifica, credo che Vegeta e Goku abitino in Giappone.
Un'altra cosa è la seguente: non credo che Vegeta arriverebbe a fare tante lodazioni a quella ragazza, ma poi, dove cavolo l'ha presa quella foto un alieno? Gliel'hanno spedita per posta?
Cielo, devi migliorare, lo faccio solo per il tuo bene, potrei anche sbattermene.
Per favore non prenderla come un'offesa, questa recensione alla fine non è nulla, perché se davvero poi c'è gente che si offende per un commento critico fatto su internet è il colmo.
Voglio una risposta assai educata.

Hika Uchiha