Mistress
di Gaia Bessie

11/06/14, ore 14:23

Questa è una delle poche storie meritevoli nel fandom di Percy Jackson. Non scontata, non banale, ma solo capace di attirare l'attenzione del lettore.
Anche se io non amo l'OOC qui (sto per abbattere tutte le mie convinzioni) mi è piaciuto (sì, ora ho abbattuto tutte le mie convinzioni).
Il fatto è che un ApolloxRachel non me la sarei mai immaginata, e sono rimasta spiazzata quando ho letto la tua fanfiction.

Mentre, come calamitata da una forza oscura, finiva fra le sue braccia – essere un’amante era il suo destino e non poteva, né voleva cambiarlo- Rachel pensò che era meglio morire ed essere ricordati per come si era morti che non essere ricordati affatto. Apollo la fece stendere sul divano, delicatamente.

Pensavo che R. (sono in fase Gossip Girl) sarebbe rimasta per sempre "immacolata" in quel senso. Me la sono immaginata al Campo Mezzosangue che dice ai figli di Apollo: "Io vado a letto con tuo padre".
So che non succederà mai ma... siamo in tema OOC, no? Mi piace creare situazioni assurde...
Ti dico inoltre che ho apprezzato la storia da semidea di Anne Boleyn, niente male, davvero, hai anche fatto in modo di accostare la figura della regina con quella di Rachel (proprio per questa trovata ho messo la fanfiction tra le preferite).
Comunque concordo con te che il lieto fine spesso sia forzato (vedi l’epilogo di Mockingjay, io non sono proprio d’accordo). Qui mi piace il finale drammatico ma… ci ho trovato un piccolo, microscopico, problema, no, niente grammatica, sintassi o robe varie… il difettuccio è: come la mettiamo con la storia dell’Oracolo di Delfi? Sì, insomma, l’Oracolo si sposta nei corpi di giovani vergini prima che l’altro corpo muoia. Qui come la mettiamo?
Per il resto penso di aver detto tutto, anche perché ora la recensione si sta facendo troppo lunga e non è da me dilungarmi troppo.

27/11/13, ore 22:15

Bessie!
Tu quoque, cara mia, sei caduta nel baratro di Riordan?
Non c'è proprio nulla da fare, Apollo e Rachel sono terribilmente perfetti insieme. A parte ovviamente che lei non potrà mai stare insieme con nessuno, nemmeno con lui ( sigh, che angst pazzesco )
Dunque, OOC assolutamente si, specialmente da parte di Rachel; Apollo direi di no, ha vissuto troppo per poter mantenere un solo carattere.
Il finale tragico è stato il colpo di grazia, anche se non ho capito molto bene il contesto ( scommetto che hai fatto apposta ).
Cos'è? Rachel è morta di parto? ( occribbio sei il dio della medicina e non hai fatto nulla per lei ma io ti ammazzo )
Emh.
Mi ha fatto piacere trovarti anche qui, specialmente dopo aver visto certi orrori che infestano il fandom; hai decisamente alzato la media generale della qualità xD Ciao ciao :)
Mi eclisso.
Ciacinski

05/11/12, ore 19:31

Ciao Bess!
Oddio ma allora qualcun altro in questo mondo tifa la Apollo / Rachel! :D
E io che pensavo di essere l'unica pazza che amava un paring del genere!
Vi adoro <3
La one shot è bellissima, per fortuna che l'ho vista su facebook se no non me ne sarei accorta e non avrei letto questa bellezza ;)
E' scritta benissimo, si capiscono perfettamente gli sbalzi temporali e mi fa adorare ancora di più Rachel e Apollo.
Ma si può che ogni volta che leggo una tua storia poi amo di più il protagonista?
Ok, sto sclerando, ma è la più pura verità u.u
Una recensione fa la felicità, ma temo che l'obbrobrio (?) che sto digitando in questo momento non sia proprio il massimo.
Più che altro è uno sclero serale su quanto ti adoro come scrittrice.
Mamma mia sono troppo una stalker xD
Anna Bolena ci stava troppo xD E poi come non inserirla? ;D
Figlia di Afrodite eh? Ma questa come ti è venuta in mente?
Aspetto altre storie (come se tu non fossi già abbastanza produttiva xD)
A presto
baci <3
Bee

02/11/12, ore 20:32

Ciao, Mucca Bessie!
(sai, mi sono ricordata che la Mucca Bessie è anche quella di Un ponte per Terabithia. Hai un nuovo soprannome, sociA :3)
Dunque, prima di inziare voglio chiederti una cosa.
Ma tu hai davvero letto quella grande, enorme, ignobile schifezza di proud to be an oracle?
Adesso muoio.
No, okay, siamo seri (?).
Partiamo dalle palline di Anna Boleyn, Mary Stuart, Elizabeth I e, colpo di scena, Bessie.
Già, Elizabeth Blount alias BessieB v.v
La parte in cui Rachel scopre che le palline sono quattro e non tre, tre regine e l'amante, è sicuramente stata la mia preferita. Perché mi hai stupita, Bes, davvero. Riesci sempre a stupirmi.
E' triste, Bes, questa storia. Il finale, poi, mi ha ricordato che la tua insana passione per l'Angst è contagiosa. E pericolosa.
Ah, Bes, le tue storie sono sempre così particolari, così originali.
Non credo che riuscirò mai a scrivere un commento decente a una delle fanfiction più belle su PJ che abbia mai letto. Credo siano le tue storie a farmi questo effetto.
Amo questo pairing, come ben sai. E' un pairing complesso, ma tremendamente adorabile. Ho pianto, Bes, alla fine.
Ma non posso non spendere parole per il finale.
E' meglio essere ricordati per come si è morti che non essere affatto ricordati.
E' una frase che, dannazione, mi ha fatta riflettere parecchio, forse per la sua veridicità.
Brava, Mucca Bessie, brava.
Non smetterai mai di stupirmi.

Gin

P.s. Ti ho mai detto che sei la mia Mucca preferita? ;)