Niemand hort mich
di AlephBlack

04/11/12, ore 16:40

Ohhhh che carina che sei stata Aleph a nominarmi!! Non mi aspettavo che parlassi di me nel tuo primo bellissimo capitolo!!
Alloora parliamo del capitolo: anche se l'hai modificato me gusta mucho lo stesso! Povera Herm..la capisco! (I riferimenti a compagni e mandarini sono puramente casuali!! Ahahah semmai qualcuno leggerà questa recensione non ci capirà una mazza!)
However continua così Saretta !!
Xoxo gossip girl
*ok la mia testolina bacata ha smesso di delirare *
Pulce9_

02/11/12, ore 23:02

Salve, è la seconda volta che provo a recensire, speriamo bene.
Allora, la fic non mi ha colpito particolarmente per due problemi generali: ci sono due errori che devo farti vedere. ( ce ne sarebbero tre, sebtrovo il tempo l'aggiungo)
Come puoi notare la mia recensione è neutra perchè, se da un lato mi ha interessato, ci sono parti che non mi hanno covinto.
Per esempio se alludi a Hermione e Harry avresti potuto scrivere qualcosa di più su di loro, rendendo più ricchi i dialoghi.
Ho notato che molti personaggi sono OOC e io guarda, non so se hai aggiunto un'avvertimento, ma ti coverrebbe farlo.
Hermione non si comporterebbe così, sarebbe più chiusa in se stessa e triste.
Poi volevo parlarti dei tempi verbali.
Sono completamente sbagliati, certo hai iniziato con un normale imperfetto, ma poi hai finito con un passato remoto.
Si mette o un tempo o un altro.
Adesso non voglio fare la parte della cattiva, anzi, questi sono solo suggerimenti.
Spero li seguirai, di esperenza con recensioni negative (aimhé) ne ho molta XD
Adesso ti lascio, spero ti guarderai i miei consigli.
A presto o al prossimo capitolo.
DrogataDiApiFrizzole
p.s mi spiace per la recensione, spero di non averto offeso.

02/11/12, ore 22:34

Ciao!! Ho un bel po' di cose da dirti, quindi mettiti comoda.
Iniziamo con un parere generale che è sicuramente positivo, non avevo mai sentito di Hermione che rompe con Harry, o almeno credo da ciò che hai scritto hai fatto intendere che loro abbiano avuto una relazione.
Quindi complimenti per l'originalità.
Ho letto che la stai scrivendo prima di cimentarti in una Draco/Hermione per correggerti magari, fai bene è un buon metodo, anch'io pubblico qualcosina ogni tanto prima di cimentarmi in quella che ormai considero la Mia fic.
Ancora complimenti per la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Cosa prova Hermione?
E Fred?
Cosa succederà?
Fred è innamorato di Hermione, o è solo una mia impressione?
Vedi se in una storia il lettore si fa queste domande vuol dire che hai centrato il bersaglio.
Ottimo direi.
Da rimproverarti non ho nulla, non ho riscontrato nessun errore grammaticale, lo stile è scorrevole e piacevole, solo cerca di andare a capo un po' più spesso, così la scorrevolezza si raddoppia e a quel punto la storia diventa perfetta.
L'inizio è ottimo, mi piace come Hermione sia invidiosa di tutti xD
Non preoccuparti per l'aggiornamento, prenditi il tempo che ti serve, io per una mia fic ho fissato un giorno settimanale per l'aggiornamento, un giorno dove non devo andare a lezione di danza e ho più tempo. Potresti provare a fare anche tu così.
Che altro? Direi che la inserisco tra le seguite.
Un bacio,
Emma.