Momenti di nostalgia
di 9dolina0

18/12/14, ore 20:09

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta ed è la prima volta che entro in questo fandom. Quello che conosco di Damon, Matt ed Elena lo conosco non dai libri ma dal telefilm, però, penso possa essere sufficiente per commentare la tua storia.
Ci sta che Elena, dopo anni, possa ripensare alla sua vita di un tempo quando era umana e ci sta che possa immaginare come sarebbe stato vivere accanto a un uomo normale una vita normale.
Ci sta anche che, innamorata com'è di Damon, abbandoni i pensieri del passato per concedersi all'unica creatura che sia riuscita a farla sentire sempre amata, sempre viva.
Nonostante io sia una fan di Elena/Stefan (capita), ho trovato molto bella questa tua storia. Credibili i pensieri di Elena e un bel finale con lei e Damon, bella davvero.

16/12/14, ore 15:28

Sono una delle tue Babbo Natale segrete e sono qui, irretita da due nomi magici quali Damon ed Elena, per commentare questa flash bellissima.
Prima di partire con complimenti e commenti vari, vorrei farti presente - se non lo hanno già fatto altre persone prima di me - che alcune volte cadi in piccole ripetizioni ed errori davvero lievi di sintassi che, con una rilettura, sarebbero tranquillamente evitabili e renderebbero più scorrevole il tutto.
Detto questo, il tuo stile mi piace davvero molto e la scelta di affrontare una Elena ormai millenaria che riguarda al suo lontano passata con una punta di malinconia direi che è stata coraggiosa e originale. Certo, ripensare a quelle cose con un Damon come marito risulta un po' assurdo, non trovi? :) Ma penso che dopotutto ci stia.
La cosa bella è che comunque hai sottolineato quanto il carattere impetuoso e fin troppo ambizioso della Elena umana stridesse con la vita normale e tipica che avrebbe potuto avere restando con Matt... e mi è piaciuto per un momento immaginare quanto sarebbe stato diverso e, sotto un certo punto di vista, affascinante, la vita della ragazza senza i drammi vampireschi a sconquassarla.
Davvero complimentissimi per il tentativo ben riuscito, mi è piaciuto davvero tanto! .

Un abbraccio e buon Natale! :)

Fair

15/12/14, ore 12:40

Sono un po' tristi queste righe che Elena ci regala.
Sì, è felice con Damon, consapevole che la sua sia stata una scelta dettata dal cuorem che ha portato con sé conseguenze di vario genere, tra cui dire addio ad affetti come amicizie e parenti, ma la sua vita è piena, vissuta al massimo vicino al vampiro che ha scelto, che ama e sebbene forse provi un po' di rimpianto per ciò che orse ha perso, in fondo mi sembre abbastanza certa che le persone che l'hanno amata, Bonnie, Meredith, Matt, non possano aver frainteso il suo gesto, la sua decisione, mi sembra certa che coloro che l'amavano avrebbero capito, compreso e accettato. E quindi bando ai rimpianti, si ridedica al suo bellissimo Damon ( e biasimiamola, lol) e riprende la sua esistenza immortale.
Ti ho segnalato un paio di cose, due delle quali non sono propriamente errori (la ripetizione del mio e immagine-immaginazione) ma imprecisioni :D

. Forse è anche questa consapevolezza a spingermi ad (d eufonica, ti rimando a internet per la spiegazione :D) immergere nuovamente la mia (non è necessario e appesantisce il testo..., poco dopo dici nuovamente mia umana natura... abbiamo preso tutti un po' questo vizio di inserire l'aggettivo possessivo a causa dei testi tradotti, ma in italiano spesso sono ridondanti e superfuli :D) testa dentro i più lontani ricordi conservati in quel poco che resta della mia umana coscienza. Anche io, come mio marito, ho bisogno ogni tanto di riflettere su ciò che sono stata e che non sarò mai più, e di certo Matt è una delle persone che più di tutte ha contribuito a rendere migliore sia la mia esistenza umana che quella da regina delle tenebre. Non lo nego, mio carissimo diario: penso e ripenso continuamente a come sarebbe stata la mia vita se non avessi lasciato Matt per seguire prima Stefan e poi Demon. Sicuramente a quest'ora sarei morta da secoli, però forse la mia effimera esistenza non sarebbe stata poi tanto sgradevole, sebbene fosse stata destinata a non durare per sempre. Ho ancora davanti agli occhi un'immagine che la mia fervida immaginazione (immagine-immaginazione è una ripetizione a suo modo... potresti cercare un sinonimo) ha partorito quando ancora nessun vampiro era entrato a far pate della mia vita: una notte ho sognato il mio matrimonio, e lo sposo era Matt.

Bonnie e Meredith avrebbero continuato ad (d eufonica)essere le mie miglior amiche... per sempre; o, meglio, fino a che la morte non avesse posto fine alle nostre annime ma felici esistenze. Anche loro avrebbero trovato dei compagni di vita disposti ad amarle sopra ogni cosa e a proteggerle da chiunque avesse voluto fare loro dal male:

Ne era assolutamente certa: quella notte sarebbe stata meravigliosa, eccitante, diabolicame focosa e divinamente lussuriosa. Non avrebbe cambiato Damon con nessun'altra creatura al mondo, perché lui era davvero l'unico che potesse amarla e desiderarla ardentemente per sempre.

"Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love.

26/12/12, ore 23:34

Ciao =)

devo ammettere che non leggo molto in questo fandom perchè sono una fan spudorata di Damon ed Elena e qui non c'è molto (purtroppo ) quindi non appena ho letto l'icipit mi sono buttata.
Ho trovato la tua shot molto ben strutturata e molto tenera sotto parecchi punti di vista.
Matt o Mutt è sempre stato il ragazzo perfetto ma nonostante ciò non è adatto per Elena. Come del resto molta parte di noi ragazze si annoia con il ragazzzo che rapprensenta la perfezione.

Una piccola critica se posso:
premetto che non ho letto gli ultimi due libri ( il 9 è a 1/2 e non vado avanti e il 10 no ) ma non mi sembra possibile che Elena molli così le sue amiche senza neppure prendere parte ai loro funerali. No ?

A parte questo idea molto carina complimenti !
Sibilla9
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 11:40 pm)

10/12/12, ore 22:02

Inanzitutto ciao =)
Premetto che ho letto quasi tutti i libri della Smith e che non mi sono piaciuti, ma se devo scegliere una coppia per cui tifare tra i suoi personaggi be' di sicuro sono Damon ed Elena! Ecco perché ho scelto questa storia per recensirti.
Al contrario dei libri la tua OS mi è piaciuta, è veloce, leggera e piacevole e finalmente vediamo un'Elena che ha fatto una scelta e che ne è convinta!
Un'Elena che è nostalgica verso il passato ma che non lo rimpiange assolutamente, ha scelto l'amore della sua vita sopra tutto ed è fiera della propria decisione!
Un bella OS, davvero =)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love]

06/11/12, ore 14:17

O mio dio ma è fantastico . Sai mi sembravi quasi Lisa j. Smith . Sai Io amo da impazzire il diario del vmpiro sopratuto Damon *.* . Ok sembrarà stano , ma io lui lo vedo bigamo , sia con Elena che con Kath , purtroppo nel libro Kath non c'è . Nella serie tv si . Sono rimasta molto sopreesa quando ho letto dei capelli biondi. Ti sei ispirata al personaggio di Elena nel libro . E' questo mi piace un sacco. Io sono una fan super sfegatata di quella Elena. E soprattutto di entrambi i Damon , libro e serie tv. Entrambi sexy, anche se uno di essi non ha un corpo bene definito . Per la Damon x Bonnie , nn mi fido molto , la vederei meglio con Mett , ma sono comunque carini ^^ e vedrei molto Meredith con Stefan. I personaggi sono perfetti . Come tutte le tue Ff.
ci sentiamo alla prossima recensione
baci baci
kiara097