Solo un altro Weasley
di ninfea_82

12/01/11, ore 14:09

Sì, il senso di inadeguatezza di Ron è sempre stato palese: insomma, Bill è il fratello in carriera, Charlie è quello con il lavoro figo, Percy è quello perfetto, Fred e George sono i fratelli divertenti e Ginny è quella determinata. E Ron? Ron, come dici tu in questa storia, è il vero amico, quello che non si tira mai indietro, nonostante la paura e l’insicurezza. Ron è quello che ti rimane accanto anche quando tutto sembra perduto, quando ti sembra di aver perso. Hai reso abbastanza bene i suoi pensieri: la grammatica, tutto sommato, è abbastanza buona, e nonostante uno stile forse non ben delineato, la tua storia mi piace.
A presto,
Pocahontas_Effie

19/03/05, ore 22:46

Povero Ron, è vero, è sempre in secondo piano, fratelo di, amico di... Mi dispisce per lui, ma dopotutto lui può sembrare il contorno, ma per la trama è vitale. E se davvero non avesse conosciuto Harry? Il Ragazzino-che-è-sopravvissuto come se la sarebbe cavata senza il roscio, che ne so, nella partita a scacchi di HP1? Ron, un personaggio che da sempre sottovaluto, ma che dopo questa piccola oneshot ho rivalutato! complimenti! Unica cosa... Ipuntini di sospensione sono solo 3

sara
18/07/04, ore 19:30

Bello questo sfogo di Ron. Dell'intero trio Harry-Herm - Ron è quello che mi piace di più. Hai reso molto bene i suoi sentimenti...la Rowling si sofferma solo sulla superficie. Ron e Luna mi sono simpatici insieme a Ginny per la quale ho una particolare prelidizione. Complimenti. Sara.winky

Ly
27/06/04, ore 13:54

D'oh, povero ron caro, adoro questo personagggio mi piace tanto l'analisi psicologica che ne hai fatto tra queste pagine di diario. Complimenti davvero, baciotti, Ly PS:Ma sei tu! Sei la stessa Ninfea che ho conosciuto all'HP day, adesso l'ho scoperto!! Ti ricordi dellla Eli sul treno, per caso? ciao ciao ciccia!!!

Thilwen
25/06/04, ore 07:45

Mi è piaciuto molto, sei entrata nei pensieri di ron in maniera davvero ammirabile. Povero Ron, da certi punti di vista lo capisco, è dura essere ricordato solo perchè è amico/parente di qualcuno e non per ciò che è, credo sia una cosa che fa saltare i nervi un po' a tutti! Brava