Haruhi ~ storia di sei lampadine accese.
di Feel Good Inc

24/02/13, ore 16:09

Davvero una storia bellissima, complimenti! (Wow, era da tantissimo tempo che non recensivo!)
Mi sono piaciuti tutti i punti di vista dei membri dell'Host Club. Solo, ora mi è venuta una voglia pazzesca di leggere un'altra Fanfiction su, appunto, Host Club con il pairing "Haruhi/Mori".
Mi spiego, questa inspiegabile voglia mi è venuta quando ho letto i pensieri di Morinozuka.

***

Gli è stato chiesto aiuto e non ha esitato a intervenire. Ma adesso che si sente quel peso tra le braccia, un peso insospettabilmente leggero, e che guarda così da vicino il suo visetto grato ma smarrito, Takashi ha la bizzarra quanto inconcepibile sensazione di aver afferrato al volo un angelo.
Capisce improvvisamente e si sente arrossire, illudendosi che sia per il non aver visto fin dall’inizio e non per via dei battiti accelerati del suo cuore.
Ci mette un po’ ad accorgersi di esser rimasto così a guardarla, senza riuscire a interrompere il contatto.
Un po’ troppo, in effetti.
...
Un po' troppo, in effetti, un po' troppo in effetti, UN PO' TROPPO IN EFFETTI.

Aww, che cosa dolce! *-*

Ora chiudo, dandoti nuovamente i miei più sentiti complimenti!

Night.

P.S.: oooh sì, scrivere recensioni mi è mancato davvero... :Q___

20/01/13, ore 02:17

Ciao :) ho letto adesso questa tua one shot, amo Host Club alla follia e qualche volta vengo in questa sezione per trovare una ff da leggere, e così mi sono imbattuta spinta dalla trama mi sono messa a leggerla incuriosita. Che dire l'idea è molto carina, ammetto che io ho capito che le luci che ci accendevano erano loro che si accorgevano che lei era una ragazza solo dopo la quarta volta che ho visto il primo episodio eheheh ^^''.
Comunque ripeto l'idea è molto carina e hai descritto bene ciò che potrebbero aver pensato i nostri cari ( e pazzi xD) Host in quel momento, Kyoya io ho sempre pensato che non le importasse di lei più di tanto se non per questione del debito, i gemelli si vede che le piaceva, Tamaki è inutile dire che è cotto perso xD. Ti ho stimato un sacco appena ho letto che tu un pò shippi Mori x Haruhi perchè anche io sono per quella coppia *w* ( dopo ovviamente ci sono Tamaki x Haruhi), mi sarebbero piacciuti un sacco insieme, poi secondo me Mori mettendosi con lei forse si sarebbe aperto di più,lui è pure il mio Host preferito e sono contenta a sapere che non sono l'unica a shippare sta coppia :).
Dai ora smetto di annoiarti e ti saluti ciauu e ancora complimenti per questa carina one shot :)

13/01/13, ore 15:26

Ciao!!^^ Questa one-shot è splendida si vede che ci hai lavorato davvero tanto!! Ho amato tantissimo come hai mantenuto il fare aggraziato e timido di haruhi,evidenziando però anche la sua femminilità!:) Anche se tifo per haruhi e tamaki,la parte di mori mi è piaciuta particolarmente! Forse xk essendo il più misterioso e chiuso,mi è piaciuto pensare che quelli siano stati i suoi veri pensieri,in quel momento!:3 Davvero complimenti,la aggiungo subito tra le preferite!<3 Ciao ciao!!<3<3<3 -FM.

28/12/12, ore 14:51

che bella l'idea delle "lampadine" del host club
xD quella tamaki è la mia preferita...cosi come nel anime anche nella storia lui è l'ultimo che si accorge della verità guardandola arrossisce e si rende conto del fatto che ormai se ne innamorato! >///< sei davvero brava...non ci son altre parole per descrivere la storia se non Bellissima!

17/12/12, ore 11:21

Ciao! Ti faccio sin da subito i miei complimenti, perché questa è di certo una delle migliori storie su Host Club che io abbia mai letto. Tutti i personaggi sono perfettamente IC, e fra le tante cose ho apprezzato anche ciò che hai scritto di Honey e Kyoya riportando le loro caratteristiche "familiari", come tu stessa hai sottolineato nelle note. Solo Mori l'ho trovato un po' diverso dalla realtà: sono anche andata a riguardarmi il primo episodio (te ne ringrazio infinitamente, adesso non potrò fare a meno di rivedere tutta la serie xD) per controllare; come mai non ricordavo quest'arrossire? Mori non arrossirebbe per nulla! Però mi è piaciuto questo rossore che hai descritto, anche se nell'episodio non c'è. Sei una fan della coppia HaruxMori? Allora andremo decisamente d'accordo (<--le piace qualsiasi ragazzo dell'Host Club che stia con Haruhi) *O*
Ho inoltre gradito molto la tua decisione di descrivere la reazione di entrambi i gemelli in un'unica drabble; come hai scritto anche tu, nel primo episodio in poi (fino a quando le loro diverse personalità emergono), sembrano un'unica persona e pare che non li si possa dividere. E Tamaki? Naturale che l'ho trovato perfetto! Brava, brava, brava!
Ovviamente, va subito fra le preferite ;) spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!

A presto,

Seele

09/11/12, ore 10:27

Mi era giusto venuta voglia di rivedermi l'anime perché su twitter una ragazza non fa altro che parlarne, ma non avendo ritrovato le puntate in streaming ho pensato di fare un salto in questo fandom.
La tua storia mi è subito balzata agli occhi e mi sono precipitata a leggere. Delle drabble davvero belle, scritte bene e precise nel ricreare situazioni e, soprattutto, emozioni. Un ottimo lavoro, ben sviluppato e originale. Spero scriverai ancora; in quel caso aspettati un mio commento XD
Alla prossima,
Clà

06/11/12, ore 20:55

uuuuuuh bella *_* salve! Anche io sono nuova di questo fandom, ho cominciato a bazzicarlo poco dopo aver finito di vedere le puntate di quell'anime folle ma divertente XD Comunque la tua storia mi è piaciuta molto; cioè...le tue storie XD. Mi ero sempre chiesta che cosa frullasse nella mente di quei bei figliuoli nel momento in cui scoprirono che il nuovo ragazzo dell'Host tanto ragazzo poi non era. E devo dire che la tua interpretazione dei fatti mi ha intrigata parecchio e, perchè no, mi piacerebbe leggere qualcosa che segue questa scia. Ma passiamo alla storia. A parte dei lievi errori grammaticali nel primo paragrafetto, il lessico è corretto e anche lo stile e l'esposizioni solo alquanto corretti - professoressa di italiano mode on XD. Senza dubbio i miei preferiti a parimerito sono la prima "lampadina" e la quinta - sarà che li shippo un po' anche io ma il TakaxHaru mi è piaciuto da morire X3 anche se la mia coppia preferita rimarrà sempre la KyoxHaru ù_ù Ma sto divagando (come sempre) XD! Spero vivamente che scriverai altre storie in questo fandom: mi piacerebbe davvero leggere ff con uno stile scorrevole come il tuo, ma allo stesso tempo coerenti! Quindi che vuoi che ti dica? :3
Pubblica altro materiale al più presto! ;3

Blackrose

04/11/12, ore 20:36

Oh, è perfetta.
Ho visto questo anime anni fa (e prima o poi lo riguarderò, perchè è uno degli anime più fantastigliosi di sempre) ma i personaggi mi sembrano tutti trattati in maniera ottima.
La mia preferita è quella con Hikaru e Kaoru (e concordo con la tua osservazione sui loro caratteri), ma sono un po' di parte perché io amo quei due, amo il loro rapporto e quello che stringono con Haruhi: sono fantastici e trovo che tu li abbia resi alla perfezione in così poche parole.
Ma tutti sono perfetti.
Da Honey-sempai a Takashi, da Kyouya a Tamaki. Anche quella con Tamaki è stupenda xD L'ultimo ad essersi accorto che Haruhi era una ragazza, ma anche l'ultimo ad essersi reso conto che il suo non era semplice "amore paterno" (cotto dall'inizio e nemmeno lo sapeva x3)
Davvero, delle drabble fantastiche, quindi come ogni volta che ti leggo ti faccio i miei complimenti :)
Mi auguro davvero di rileggere presto qualcosa su Host Club da parte tua.
Alla prossima :)

04/11/12, ore 19:33

Oddeissimo! *O*
Questa storia è troppo troppo carina! Anzi, carina è troppo poco per definirla ed in più fa capire quanto sia ritardato Tamaki a comprendere che Haruhi sia una ragazza e non un maschio. Mi sono appena appassionata a questo manga e ammetto che reperirlo non è stato semplice... Comunque, trovo che la più pucciosa sia stata quella di Honey, che si fiderebbe di lasciarle il coniglietto anche ad occhi chiusi. Ma più che il coniglietto penso che sia stata la sua espressione dolce a conquistare Haruhi! Troppo bella! *^*
Quella di Hikaru e Kaoru, (io amo quei due gemelli!) che ridicolizzano sempre tutto, è stata la più buffa. Eh già, Haruhi essendo una ragazza esile non ha molta forza, ma sa benissimo farsi rispettare. Questo permette ai gemelli di capire tutto :):)
Takashi e la sua forza bruta, che uomo! Questa si collega bene con quella dei gemelli, solo dalla prospettiva del peso. Anche questa è stata tanto carina, ma la migliore è quella di Tamaki. Lui è un demente. Punto. Chiamato "King" ma non capisce una mezza mazza certe volte (cioè spesso e sovente). Ma la cosa migliore è la reazione ottenuta a questa scoperta, quando il suo viso diventa completamente rosso dell'imbarazzo, o dell'emozione(?). Ma la sua espressione da pesce lesso è la migliore, fantastico!
Kyouya è... Kyouya! Avvantaggiato dal saper scrutare le persone in tutti i loro particolare, fin troppo bene. Lui è come la mia prof di Matematica: sa tutto di tutti!
Spero di leggere altre tuo storie il prima possibile, perchè scrivi davvero bene. In poche righe hai espresso tanti sentimenti e la lettura è stata piacevolissima! Lo ammetto che se scritte bene starei a leggere sull'Host CLub per giorni interi!
spiacente, ma devo andare: ho ancora i compiti da finire -.-"

milichituli