Chi ha detto che il destino è stato già scritto?
di Honodetsu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/02/13, ore 02:22

Benissimo qui ci vuole una super recensione.

La tua fanfic ha sicuramente una trama invidiabile, hai avuto una grande quantità di fantasia nel trovare sempre nei nuovi colpi di scena e sei stata in grado di gestire un grande numero di capitoli, che per una ragazza della tua età è sicuramente un buon traguardo.
Hai creato vari personaggi, tutti credibili (quasi sempre), sei stata in grado di dare loro una diversa personalità e hai cercato di rimanere coerente durante tutta la trama.
La tua fic mi è veramente piaciuta, è stata in grado di emozionarmi e di rallegrarmi, anche di farmi innervosire ed angosciare, e sicuramente non sarei stata ore e ore a leggerla, tutta d'un fiato, in un solo giorno, se non mi fosse piaciuta.
Le parti che ti sono meglio riuscite sono quelle riguardanti la tenerezza e quelle comiche, viceversa le più drammatiche sono un po' meno riuscite.

Veniamo a noi: mi sembra doveroso aiutarti a crescere come scrittrice, e certo non si cresce con i complimenti, perciò ti do un avvertimento, d'ora in poi ti scriverò delle critiche spero costruttive, se non vuoi leggerle non andare avanti (hahahaha che cattiva sono?).
Hai in mano una bella trama, dei bei personaggi e tanta fantasia, perché rovinare tutto con avvenimenti poco probabili? Metto le mani avanti, mi è piaciuto lo stesso, mi hai emozionata lo stesso, ma trovo assolutamente poco credibile questo finale.
Poi, non puoi presentare inizialmente, nei primi capitoli, una trama doppia intrecciata con Alfred e Arthur e Francis per poi dimenticartene e ripescarli l'ultimo capitolo! Ti sarebbe convenuto fare delle one shot in proposito, perché erano storie belle, un peccato sprecarle! Davvero eri riuscita ad emozionarmi, cercavo di immaginare che fine avrebbe fatto Francis, però poi mi son resa conto che erano completamente usciti di scena, peccato, davvero!
Altro problema: il finale, è stato carino che Ciano si sia ripreso, ma davvero il salto temporale non è efficace... sembra che non sapessi più come risolvere la situazione e ti sia risparmiata il problema così...
Capisco che tu abbia voluto far rimanere Ciano vergine fino alla fine, ma era ancora una volta poco credibile che dopo un anno di relazione con Lud non l'avessero mai fatto, per quanto lui possa essere timido, non hanno 14 anni, ne hanno 20.

Lo so che probabilmente ora stai pensando:" ma chi me l'ha fatto fare di leggere, se hai tutte queste critiche potevi pure andartene a dormire e buona notte".
Ed io ti rispondo, perché voglio che tu cresca, perché hai dell'ottimo potenziale, perché avresti potuto risolvere molti di questi problemi con poco. Se non me ne fregasse niente e se non pensassi che puoi far di meglio, non avrei commentato che due volte, e forse nemmeno quelle, invece mi hai colpito. Vorrei che qualcuno facesse lo stesso con me.
Quindi non abbatterti, piuttosto riprendi in mano questa stessa fic e rendila ancora più magnifica, so che puoi farlo.

Grazie per questa splendida giornata che mi hai regalato,
spero di leggere presto il tuo aggiornamento della Spamano
spero di esseri stata utile.

10/02/13, ore 01:10

La proposta, ommioddio la proposta, la proposta?!
Questo Antonio è un Antonio strano... così fragile, così disperato per Roma, come se lo tradisse tutti i santi giorni! Tato ma un po' di sicurezza! Bellissima questa parte, mi ha davvero emozionato, non so che dire, mi batte forte il cuore!
Però potevi farlo andare fino in fondo povero Roma, una volta nella vita che non subisce haha! Tonio sarebbe solo contento...cariniiii!!!

10/02/13, ore 00:47

OK sono shockatissima, Gilbert mi hai delusissimo ç.ç come hai potuto fare questo al dolce Ciano? Era vergine, la prima volta doveva essere la più speciale col suo Lud e tu non solo lo stupri, ma gli racconti anche il passato!!
AAAAAH impazzisco di rabbia!!

10/02/13, ore 00:31

Mammia mia Ciano quanto sei scemo! Sempre nelle peggiori situazioni ti vai a cacciare mannaggia! Solo tu potevi trovarti Gilbert in due settimane che sei in Germania! E povero Lud cavolo, nessuno che lo capisce, e il fratello pazzo che lo perseguita ç.ç
E Gilbert cosa stai architettando eeeeeh? Stai percaso pensando di innamorati del piccolo Ciano come ha fatto tuo fratello?? Proibito! Forbidden!!!
>.<

10/02/13, ore 00:16

Mao come al solito bello bello, tanti compliments, mi è molto piaciuto, specialmente il Gil indeciso! Ma ti prego non mi far saltare fuori un inciuccio tra Ciano e Gil perché morirei ç.ç e con me Lud ç.ç moriremmo...
Appunto: scusa ma in Germania, a Berlino, penso ce ne sia ben più di uno di "Gilbert", per renderla più credibile Ciano avrebbe potuto raccontargli che si tratta di un albino, allora si che Lud non poteva sbagliarsi, ma così alla cieca... lo stesso vale per Gil, ok che non è pieno di tedeschi qui in Italia, ma prima di credere di trovarsi proprio di fronte ad un "amico" di suo fratello così per caso... questa è la parte un po' meno credibile però sono problemi che si possono facilmente risolvere...
Ma Ciano cazzo cosa mi combiniiiii??? Cosa gli vai a dire a sto sconosciuto? Mamma miaaaaa mi fa arrabbiare >.<
Brava bravaaa!

09/02/13, ore 23:46

Allora divido la recensione in due parti:
1) Romano e Antonio, magnifici come sempre, Dio come mi piacciono questi momenti, Romano sei un mito, ti sei riscattato ai miei occhi <3 davvero tenerelli!
2) Ok lo avevo capito però lo stesso wow, porca miseria Giiiiiiiiiil, DEVO sapere come va avanti, Ciano non ti permettere di ficcarti nei guai e NON ti permettere di combinare qualcosa con lui èwè Lud ti guarda sempre.

09/02/13, ore 23:29

Allooora, questo capitolo devo dire che è tra quelli che meno mi sono piaciuti... ti spiego perché...
Da una parte il comportamento della tedesca è evidentemente artificioso, ho capito con che intento l'hai inserita, ho capito che hai voluto sottolineare che lei si sia innamorata dell' "idea dell'amore" e non di Ciano... però ugualmente non ci sta.
Dall'altra anche il comportamento di Ciano è assurdo, se ami così tanto una persona come lui ama Lud non avrebbe avuto il dubbio nemmeno per un secondo, il dubbio te lo fai venire nei confronti di una persona che conosci da una vita, mica da una sconosciuta...
Ho capito il pretesto della gelosia di Lud (che è carinissima <3) però mmmmh...per ora bocciato ç.ç
E.... ma perché hai cominciato a scrivere LudWing? dehihiho
Sono comunque troppo curiosa di vedere come andrà avanti la storia a Berlino e sono pronta anche a rimangiarmi tutto se nei prossimi capitoli mi stupisci C:
Bacioni!

09/02/13, ore 21:28

Carissima! Ho visto ora che ti sei presa la briga di rispondere a tutte le mie recensioni e mi sono sentita ancora di più una stalker hahah!
A proposito dell'artistico, io faccio la quinta, quest anno farò la maturità in architettura, è normale che io senta di più l'arte, hai appena cominciato questo percorso e devi ancora imparare tante cose! Ed hai ancora tanto tempo per farlo.
Questo capitolo è stato davvero meraviglioso, la piccola (grande!) lite, il tentativo di riappacificarsi e poi la partenza... è strano perché in molti momenti Lud dice delle cose ben più impegnative di un "ti amo" e qui invece si sente le parole morire in gola! E Ciano arrabbiato... beh non ha prezzo, ogni tanto anche lui si incazza!
Sui personaggi: guarda ti capisco benissimo, anche io inizio una fic, arrivo a metà e devo ricominciare a rileggerla da capo perché mi sembra di avere davanti altri personaggi, ecco perché non le pubblico mai prima di averle finite dehihiho!
Sulla velocità: guarda non sto facendo altro da ore, leggo la tua fic, tanto è sabato, non ho niente da fare e non mi va di fare i compiti... c'è tutta la domenica per quello! Oggi non devo nemmeno uscire perciò...
Bello, comunque sia mi è piaciuto che Lud alla fine si sia deciso pur di mettersi in ridicolo, mi ha un po' deluso che alla fine non gli abbia detto di restare e che non gli abbia confessato il suo passato! Sia chiaro, non sono delusa da te come scrittrice, ma da Lud codardo dehihiho.
Grazie per l'attenzione C:

09/02/13, ore 20:47

Wow 2 la vendetta, come mi emozionano queste immagini, come mi emoziona Lud!
Una cosa banale, ho notato, ossia che i tuoi personaggi che prima erano così aderenti ai loro caratteri originali si sono trasformati nel racconto, come è ovvio che sia, se rileggi adesso le prime pagine e pensi al carattere di Lud è difficile immaginarsi che possa essere così dolce, pur nell'imbarazzo. Se dovessi pensare al Lud originale e a questo Lud direi che non può essere, che è completamente opposto, però ti rendo merito del fatto che all'interno della storia è pienamente coerente! Ti capisco benissimo, io ho fatto la stessa identica cosa, è ovvio che i personaggi crescano, cambino, diventino anche opposti!

Altro appunto.
Io faccio l'artistico, vivo di arte, respiro l'arte tutti i giorni e non potrei farne a meno, è qualcosa che ti entra nell'anima e non ti abbandona nemmeno quando cambi strada. L'arte è un modo di vivere, di vedere il mondo, l'artista vive e respira un'aria che non è quella di tutti. E mi dispiace ma il tuo Ciano, se davvero si dice artista, non sembra mostrarlo. Il tuo stile di narrazione qui, adotta tutti i vari punti di vista. Quindi quando adotti quelli di Ciano dovresti soffermarti di più sui colori, sui paesaggi, sulle immagini, per un artista questa è la VITA, la vita è fatta di colori, di suggestioni quasi mistiche.
E c'è un errore, è vero che parlando di luce il nero è l'assenza di luce. Ma ricorda anche che il nero, parlando di sintesi additiva, è la somma di tutti i colori, questa non è una cosa che Ciano può ignorare!

Scusa la critica un po' dura però penso possa aiutarti a crescere, se in un futuro ti dedicherai ancora a questa coppia.

09/02/13, ore 20:26

Bello, bello, bello. E Lud che piange, awww!
Io che farei? Sono solo due settimane, è pochissimo tempo, non è mica un anno! Vai pure tanto quando torni son qui ad aspettarti... ma Lud gli chiederà di rimanere se non andrà direttamente con lui in Germania <3
Questa scena d'amore e comprensione è davvero bellissima, mi fa sognare di avere un compagno simile per me, che mi ripeta quanto sono speciale e che voglia sempre sentirmi dire di essere felice! Penso che sia il sogno di tutti ma che pochi riescano a realizzarlo... eeeeh.... qui ci sta un bel sospirone!

09/02/13, ore 19:57

Mao 2.

Coof... ti offendi se ti dico che avevo indovinato tutto il segreto di Lud? Dall'inizio alla fine, mi mancava solo che la vittima fosse uno spacciatore!
Ciano che compare dal nulla nel suo letto? Un classico! E se non è nudo non è valido dehihihio!
Ciauz!

09/02/13, ore 19:29

Mao. Ti do il permesso di denunciarmi per stalking (ovviamente non davvero ahha), ma adoro troppo questa storia per non recensirla, oh!
Mamma mia Antonio che dolcezza! Mi sento emozionata per Roma, che pirla!
Voglio sapere cos'è successo a Lud diavolo! Cos'hai combinato eh? Bricconcello! Ce lo dicesse e basta! Dehihiho sono impaziente nevvero?

09/02/13, ore 18:59

Romano ma devi sempre rompere??? Oh sempre lui nel mezzo!!! Me lo stai facendo odiareee >.<
E invece Ludwig un pirla, basta con ste pippe mentali, cazzo!
Scusa lo sfogo ma mi fa arrabbiare oh! E Lasciati amare!

Bravissima, il fatto che mi susciti tutte queste emozioni è estremamente positivo! Continua così, preferisco arrabbiarmi che non provare niente, leggendo! Anzi, se fosse tutto semplice e scontato sarebbe palloso!
Ciauuuz

09/02/13, ore 18:46

OH. MY. GOD.
Ok questo capitolo promosso al mio preferito subito! Quello che ho apprezzato di più è stato l'incalzare degli avvenimenti, tutto così affrettato, concitato! *urlo da fangirl* devo subito andare avanti a leggere. Subito!
Sappi che se non sto studiando è colpa tua! Dehihiho, ho il brutto vizio di appassionarmi alle storie, e la Gerita è la mia coppia preferita, l'ho già detto? Probabilmente si!
A presto ;)

09/02/13, ore 18:25

Ciaooooo!
Ma perché Antonio glielo ha detto?? Uffyyyy sarebbe stato più interessante se non l'avesse fatto, gli ha portato via la gioia di scoprirsi ricambiato, così è troppo facile!!!! >.<

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]