Medley.
di EvgeniaPsyche Rox

17/12/12, ore 21:10

Lo so che ti avevo detto che non sono una grande fan di KH, ma dopo aver letto la tua storia di Roxas e Axel in mezzo alla guerra...non so, mi è venuta voglia di cercare altro sul tuo profilo!
Alla fine ho dovuto metterti tra i miei autori preferiti perchè sei veramente good! Very very good ;DD
Ammiro la tua maestria...come fai a scrivere così bene? questa storia mi ha...oddio mi ha scosso tantissimo,non lo so...il finale è così...mi ha fatto trattenere il fiato,non sapevo se piangere, ridere, o che cosa. è stata una cosa tremenda, mi ha fatto malissimo,te lo giuro.Roxas che muore a causa di Axel è una cosa...oddio...indescrivibile.
E i sentimenti di Axel sono così forti,palpabili,li ho sentiti tutti quanti...scusa se sembro scema, ma mi hai scossa tantissimo.
Sei bravissimissima.Ti stimo tanto!!

12/11/12, ore 12:49

Oh cazzo.
Perdona l'introduzione, ma è l'unica cosa che mi venga in mente in questo momento. Oh cazzo. Oh cazzo.
Come fai a sfornare delle storie così meravigliose? No, davvero, come fai? Questa è così...
Mi spiace, mi spiace, non riesco a mettere in fila due parole a parte qualche esclamazione non proprio signorile. Mi spiace, ma la tua storia mi ha lasciata a bocca aperta e con un enorme vuoto nello stomaco.
Vorrei dirti tante cose ma non so se ci riuscirò. Non so neanche se riuscirò a mantenere un minimo di grammatica in questa recensione, ma ci proverò, lo giuro.
Ev' (posso chiamarti così?) sappi che non ho parole. Non ci riesco, non mi vengono. Più le mie abilità cognitive calano drasticamente più la storia è bella e l'ho apprezzata. Speechless, mi viene solo questo.
I personaggi. Santo cielo, Axel! Tutta quell'introspezione, la descrizione del legame (Axel stalker e Roxas troppo educato per mandarlo a quel paese), tutte le paturnie mentali... Meravigliosi, non so cos'altro dirti.
E' perfetta in tutto. L'ho amata per quanto mi abbia fatto male alla fine. E ti ringrazio per aver scritto questa piccola perla. Grazie, davvero.
Meriteresti una recensione molto migliore di questa, magari fatta a mente un po' più lucida, ma volevo trasmetterti un po' le sensazioni che ho provato. Sei stata fantastica, ti sei superata.
Hai resuscitato la mia voglia di scrivere AkuRoku e di questo ti ringrazio di cuore.
Ti mando tutto l'affetto che meriti. Brava, brava, brava. E scusa per queste frasi senza né capo né coda.
Niki_

07/11/12, ore 17:01

Oh mio dio!! Roxchan!!!!!!!!!!!!!!
Questa storia è stata.... bellisssima ma anche tristissima!!
Quando ho letto le ultime due righe non cel'ho fatta mi sono messa a piangere come al funerale di un mio amico ç.ç
So benissimo cosa ha provato Axel, credo che sia piùomeno la stessa cosa che ho provato io quando mi hanno detto che il mio amico aveva fatto un incidente e non ce l'aveva fatta.
Ti giuro che ci si sente uno schifo, quando perdi qualcuno di caro pensi soltanto che non potrai più rivederlo, non potrai più fare niente con lui, e proprio in quei momenti ti vengono così tante idee, tutte le cose che vuoi fare con lui perchè senti che in qualche modo pensare a questo ti conforti ma è tutto l'opposto!!
Scusa se sono così macabra -.- di solito sei abbituata a vederemi felice e solare ma questa fic mi ha riportato alla mente dei ricordi che non avrei mai voluto disotterrare. (ma non è colpa tua, tanto in un modo o nell'altro loro ritornano sempre in superficie)
Ma ciò non toglie che sia comunque stata bellissima!
Adoro il modo in cui riesci a rendere partecipi gli autori delle emozioni dei personaggi, cioè io non potrei mai riuscirci.
Forse perchè la tristezza mi riporta alla mente cose che farebbero meglio a scomparire, e quindi l'unico modo che ho per dimenticarle è essere felice.
Forse ti starò già annoiando con tutto stò monologo da vecchio schiavo traumatizzato, ma è quello che penso e mi piacerebbe che anche tu lo sapessi!!
Bhe posso solo dirti: alla prossima!!
Se puoi cerca di non far morire Roxas, ok?
Ci sono tante piattole (Kairi, Naminè.....) cerca di togliere di mezzo loro!!
Ovviamente stesso discorso vale per Axel!!
Nell'ultima fic mi era rimasto il groppo alla gola per un bel po', quindi cerca di mantenere vivo anche lui!!
Fallo per me, ok? una volta per rimettermi il sorriso?!!
Un bacione
Akichan

06/11/12, ore 19:46

Piacere, questa è la mia prima recensione scritta per una tua storia, ma soprattutto per una ff su Kingdom Hearts. Felicità!
Questa mattina fregando  usando il cellulare di una mia amica, mi ero collegata su EFP e, cercando qualcosa di interessante per avere un motivo per non seguire le lezioni, ho trovato questa storia. Ovviamente, non l'ho letta a scuola, per colpa di uno schermetto minuscolo dal touch-screen sclerato. Impossibile. Un suicidio.
Quindi me la sono stampata nell'anticamera del cervello per non dimenticarmi di leggerla, cosa molto probabile con la memoria che mi ritrovo.
Però mi sono ricordata.
Finito questo excursus su come ho notato questa storia, passiamo alla recensione che sarà sicuramente più breve di ciò che ho scritto prima.
Questa è la prima fanfiction in cui i nostri piccoli pazzerelli non si mettono insieme.
Ovviamente non mi dispiace, non può finire sempre bene, no? Povera tragedia, non voglio che diventi disoccupata. Io vivo grazie a lei.
Inoltre, l'amore di Axel è più grande e profondo, le sue emozioni sono opposte, ma si legano comunque tra loro.
Insiste, non molla, continua a dire "ti amo" a Roxas, quasi ignorando l'assenza di quel sentimento nel cuore del biondo.
Adora la persona amata, la accomuna con ogni cosa, improbabile o strana che sia, pensa sempre a lei, la immagina, la sogna, la desidera.
Roxas, come Axel, è diverso dal "solito".
Non è il classico piccolo che arrossisce per ogni cosa, attenzione, carezza di Axel.
No, è un ragazzo comune, che si diverte con gli amici, responsabile.
Paziente, perché lascia scivolare sulla pelle le attenzioni di Axel senza che reagire, senza che gli trasmettano sensazioni, senza percepire caldo o freddo.
Scivolano come gocce che non lasciano scie.
Ti faccio complimenti vivissimi, questa storia mi è piaciuta molto, davvero.
Non ho mai staccato lo sguardo dal pc, gli occhi seguivano le scritte, sinistra e destra, su e giù.
Ho voglia di rileggerla un'altra volta, due forse, fin quando mia madre non divorerà il pc pur di staccarmi dallo schermo.
Mi piace un sacco, la narrazione è scorrevole, leggera. I pensieri sono incisivi e chiari.
Brava, davvero. Complimenti ancora.
Aggiorna con una storia quando vuoi, non ti metto fretta, prenditi tutto il tempo che vuoi. Così sboccerà un'altro mondo, un altro sogno.
Spero di essere lì, a sostenerlo con un'altra recensione.
A presto.

06/11/12, ore 14:48

Ciao Evgenia ^^ *saluta sorridente*
Ok, magari se parto con un sorriso non sono il massimo della coerenza.
Perchè questa storia mi ha fatto piacere :(
Sarà che posso comprendere perfettamente lo stato d'animo di Axel. (in vita mia in amore non sono stata mai ricambiata. Lo ammetto, ho anche un pessimo tempismo.)
Sarà che il suddetto Axel è uno dei miei personaggi preferiti e lo adorerò sempre e comunque, a prescindere.
Cavoli, ho desiderato correre da Roxas, prenderlo per le spalle e, scrollandolo, urlare - Perchè non ricambi?!!!-
Lo stato di dipendenza, i ragionamenti sui colori e la testardaggine di Axel mi hanno fatto stringere il cuore *si asciuga una lacrimuccia*
Davvero, è stato bellissimo.
Mi rivedo molto in questa storia. Anche io cercavo qualcosa, qualsiasi cosa, che mi accomunasse al ragazzo che mi piaceva.
Anzichè i colori io avevo trovato i numeri.
Un putiferio di calcoli da far paura. Ero proprio disperata.
L'accostamento dei colori è superbo, assolutamente adattissimo e impeccabile.
E pensare che io i colori di Axel li adoro.
Rosso sangue, verde smeraldo, nero oscurità.
è perfetto.
L'idea del blu, degli occhi di Roxy, che spegne le fiamme (la personalità di Axel) rende moltissimo.
Mi sono venuti i brividi.
E tutte le fantasie che il rosso crea, le foto, i disegno. Lo descrivi così disperatamente innamorato che mi fa una tenerezza assurda.
*abbraccia il suo peluche di Axel.*
Il finale è stato stupefacente, degno di te.
Ma mi pare di capire che non è Axel, a morire. è solo Roxas.
Per un attimo ho creduto che fosse stato il bel rosso a rimetterci la vita.
Ma poi hai detto che c'era una "macchia gialla" e beh, il dubbio, il presentimento è venuto spontaneo.
Un finale originale, imprevedibile. Per tutta la storia ho temuto che Axel si suicidasse.
Non che sia andata tanto meglio, però sapere che non è così mi fa stare più tranquilla.
Le frasi sulle ossa rotte e l'anima a pezzi piacciono molto anche a me.
Quando scrivo, per sfogarmi, uso spesso qualcosa che renda l'idea.
Ci metto molto sangue, e molte ossa che si rompono come vetro.
Prediligo il vetro e la cenere, sono ottimi per creare paragoni efficaci, non trovi?
Alla tua prossima storia ^^

06/11/12, ore 11:44

Non avevo intenzione di scrivere un recensione perché, insomma, non scrivo recensioni da molto tempo (Non scrivo da molto tempo) e mi pare di essermi dimenticata addirittura come si fa. Però poi mi sono detta che è stupido mettere la storia fra i preferiti così, in silenzio, senza farti sapere nulla. E' brutto quando accade, lo so, dunque ho deciso di scriverti, perché questa storia l'ho amata, l'ho amata davvero, e si merita una recensione.
E' .. unica. Davvero. E' così bella nel suo insieme, nonostante io sia un appassionata dei clichè della coppia in questione (solo se presentato in modo minimamente decente), tu con questa trama, che è l'esatto opposto del generale, mi hai fatta innamorare, mi hai fatto provare di tutto. E, Dio, ci sono rimasta davvero male, traumatizzata. Sto male anche adesso.
E se un autore è in grado di far star male il lettore, vuol dire che è davvero bravo.
Complimenti, hai molta fantasia, sei originale ed hai capacità.
Continua così. :)

05/11/12, ore 19:30

Ciao cara Evy! Ma ti diverti a deprimermi o sbaglio,nè? proprio oggi che ero felice come una pasqua, ma guarda te!
Ho beccato la tua storia per caso: ho visto che hai risposto alla mai recensione dell'altra tua storia e per curiosità ho cliccato sul tuo profilo. Sorpresa!!avevi pubblicato una nuova storia e non ci ho pensato due volte a leggerla!
e sono senza parole, come sempre. Non riesco a capire come fai a stupirmi tutte le volte,ma ci riesci. Wow, sei fenomenale,veramente.
è bellissimo questo stile che hai utilizzato:frasi brevi e lente,ma non risultano pesanti anzi sono splendide e ottime per una storia del genere.Per non parlare di tutte queste similitudini e tutti questi colori... Mi hanno praticamente catapultato nei pensieri di Axel,mi ha fatto una pena tremenda vederlo fare di tutto per attirare l'attenzione del nostro caro e piccolo Roxas. L'amore gioca brutti scherzi.
Mi è piaciuto il fatto che una volta ogni tanto il sentimento non è stato ricambiato. La storia è vermanete triste ma bellissima, si vede che è tua.
La parte dove Axel bacia Roxas perché è ubriaco mi è piaciuta da morire. E' stata una scena... Non so dolce ma al tempo stesso triste, molto triste. Sei riuscita a trasmettere le giuste sensazioni con uno stile impeccabile. per non parlare della parte del tramonto oddio...axel fa dei ragionamenti assurdi per trovare qualcosa in comune con Roxas,ma poi tanto assurdi non sono perchè l'amore ti fa fare cose strane.
il finale è un macigno,mi ha tirato un pugno proprio. ero senza fiato giuro!!! Non mi aspettavo un risvolto così drammatico...e tutto per colpa dell'amore,di axel. sei stata bravissima,mi stupisci sempre,brava,brava e ancora brava!! Hai un talento!!
A presto! ;DDD