crescere a 15 anni
di Follettina4Ever

03/07/16, ore 12:26

E-e vissero tutti felici e contenti?! O.O
Ok, partiamo dallo scusarmi per la recensione critica, perché lo sarà.

Primo, ti imploro di sistemare il problema dell'html perché non riesco a leggere alcune parti e mi si incrociano gli occhi.

Secondo, forse se la rileggi ti accorgi che ci sono pochi sentimenti e solo parole (urlate per di più) del tipo "la ragazza che amo" oppure "TI AMOOOO!!". Anche quando lo fanno non ho sentito nulla se non versi. DOV'È IL DOLORE E L'AMORE?!!

Terzo, la scienza dice che capire di essere incinta bisognerebbe aspettare qualche settimana, o un'eventuale ritardo. Quante ore sono passate? Direi pochissime, e poi nessuno ha notato la panciettina di Sana crescere in 9 mesi? Poi conoscendola l'avrebbe detto alle sue amiche della gravidanza.

Quarto, il grande tasso di OCC che invade Akito come un'aurea!! Già fatica ad esprimersi, poi urlare in faccia a tutti della "ragazza che amo" direi che è fin troppo falso, proprio un nuovo personaggio. Il fratello nascosto di Akito che si innamora di Sana e poi uccide il fratello per avere la ragazza tutta per se. Poi lascio stare la scena con la sorella e i genitori perché superava anche quella con l'insegnate (dove si è messo a piangere, quando mai si mette a piangere lui?!).

Scusa ma questa non è Rossana/Kodocha, è una favoletta
per i bambini che finisce col "E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI!", scritto per di più.
Kiss kiss

15/11/12, ore 00:27

Ciao! I problemi con l'html li abbiamo avuti tutti non preoccuparti prima o poi imparerai :-) basta prenderci la mano. La storia mi è parsa un pochino incasinata perchè Sana è rimasta incinta poche ore dopo aver fatto l'amore. Anche nell'ultima parte quando i loro amici chiedono chi è la piccola sembra strano che non si siano accorti per 9 mesi dellla gravidanza di Sana. Tutto sommato la storia è carina e poi i lieto fine sono i miei preferiti. Magari la vita reale fosse così. Continua a scrivere piano piano tutto verrà naturale. :-)

05/11/12, ore 18:34

La mia recensione è un po' critica, ma spero di non offenderti.
Innanzitutto un piccolo consiglio: non scrivere tutto attaccato, risulta fastidioso alla vista e non invoglia chi entra nella pagina a leggere la storia. Magari hai avuto solo un problemino con l'html (chi non ne ha avuti? :)), però ti assicuro che impostandola diversamente, andando a capo e mettendo degli spazi, la lettura sarà più semplice e piacevole :)
Passando alla fanfiction... l'idea è semplice, ma carina. Solo che andrebbe sviluppata di più, secondo me. Non ti sei soffermata molto sui sentimenti e non hai descritto bene le azioni dei personaggi: per esempio, la scena in cui Sana e Akito fanno l'amore si svolge molto rapidamente, sembra quasi che non ci sia sentimento. Magari potresti partire dai pensieri di Sana che hai scritto, per poi sviluppare meglio il tutto. Altrimenti quella che dovrebbe essere la parte fondamentale del capitolo si riduce ad un'azione meccanica e vuota.
Ecco, poi un'ultima cosa sul personaggio di Akito: mi sembra un po' troppo Out of Character, nel senso che è fin troppo "smielato" (se così si può dire xD) nelle dichiarazioni che fa a Sana. Ma l'Hayama che abbiamo conosciuto, sia nel manga che nell'anime, è tutt'altro che diretto a parole, anzi fa molta fatica ad esprimere quello che prova. Ci sta che vada OOC, però ti consiglio di indicarlo negli avvertimenti, così il lettore è già preparato a trovarsi di fronte un personaggio diverso dall'originale.
Basta, ho finito :)
Di nuovo, prendilo come un consiglio. Sono una rompiscatole magari, ma la mia vuole essere una critica costruttiva >__<
Ciao ciao,
Comet