L'Alba che verrà
di crisbynight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/07/15, ore 11:59

Posso amarti? Davvero. Questa FF mi ha stupito dalla prima parola all'ultima. Ti confesso che sono sempre stata in cerca di una FF che raccontava di Daryl, il mio personaggio preferito, e un altro personaggio che non fosse Carol o Beth (anche se la coppia con quest'ultima la amo da impazzire). Quando ho trovato questa, mi sono detta: "Proviamoci" e, mamma mia, la cosa più giusta che abbia mai fatto! Penso che tra tutte le FF della seria, questa sia una delle mie preferite e scritta meglio. Il lessico è appropriato, i verbi sono tutti giusti (cosa rara di questi tempi, sai? D:), le virgole messe al posto giusto è tutto raccontato in terza persona, che credo sia una della più difficili, visto che devi cercare di raccontare i sentimenti e i pensieri dei personaggi non essendo effettivamente nella loro testa. Mi piacerebbe un sacco un sequel, anche se è perfetta così com'è. Complimenti! Ti confesso che l'ho letta tutta in un solo giorno! L'unica cosa che contesto è che è stata ambientata nella stagione, a parer mio, più noiosa... Ma dati gli avvenimenti della storia, è stata più movimentata e "divertente" la tua FF che la Seconda Stagione in se! Ripeto, complimenti! Un bacio!

10/08/14, ore 22:42

ciao! devo dirti la verità, questa storia l'ho letta 3 volte, mi accompagna spesso nei viaggi in metro mentre vado a lavoro, e stasera ho riletto gli ultimi 4 capitoli e ho (ri)pianto di nuovo! scusami se non ho recensito prima, ma tra l'estate, e il lavoro e anche il cell abbastanza scomodo per queste cose, non ci sono riuscita, poi non so perchè mi ricordavo di averla recensita, ma ricontrollando non l'ho mai fatto! o.O comunque, mi ha appassionato sin dal primo capitolo, scrivi in una maniera divina che riesce ad entrarti dentro e a farti sentire le emozioni dei personaggi, bellissimo. vogliamo parlare di Daryl e Jesse? parliamone, semplicemente meravigliosi! Il loro amore è così puro ed intenso che... mi vien quasi da piangere di nuovo! spero di poterti leggere di nuovo, magari sempre in questa sessione, mi piace scoprire nuove evoluzioni per i personaggi dei tf che seguo in basi ai punti di vista diversi delle persone! che dire ancora, grazie per avermi fatto emozionare! :) Spero a presto!
DanyStark89

09/08/14, ore 15:57

È stato bellissimo leggerti. Questa ff è veramente ben scritta e piacevole, continua a scrivere perché sei davvero molto brava. Vedrò di non perderti di vista.
Grazie, per avermi fatto trascorrere alcune ore fra i protagonisti del mio telefilm preferito. Un bacio. Tenebra.

03/06/14, ore 12:45

Bravissima non so che altro dire,ho scoperto da poco questa FF,così come ho scoperto da poco Twd. Mi é piaciuta dal primo momento,perché Daryl é anche il mio personaggio preferito :3
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti,ho letto questa storia tutta d'un fiato. Un bacio :*

05/01/14, ore 17:19

Ho letto solo ora la tua storia,scoprendo infine fosse già terminata. Ho apprezzato molto la tua scrittura,senza errori e grammaticamente sempre a corretta (verbi ecc..). Mi chiedevo se tu non avessi scritto altre storie qui su efp perché gradirei leggerle,la tua scrittura mi piace molto e ti ripeto e mi farebbe molto piacere leggere altre storie su un qualsiasi personaggio o serie televisiva. Ti faccio i miei complimenti,davvero ottima storia e davvero ottima narrazione. Sono contenta di aver letto questa storia,mi è davvero piaciuta,ancora complimenti! :)

09/11/13, ore 13:25

Dopo eoni di assenza, sono tornata, meglio tardi che mai, you know! Capitolo ricco di azione ed emozioni, letto tutto d’un fiato, perché fluido e pulito, senza pesantezza o particolari inutili. Tutto incentrato su Daryl e Jessie, con una zummata sui limiti del soldato e sui suoi ricordi. Carino che ti sei soffermata anche sul rapporto Daryl-Rick, credo che tu abbia centrato proprio il fulcro del loro legame: reciproco rispetto e reciproca fiducia. Il racconto di Jessie è proprio d’impatto, riesci ad immaginare perfettamente l’orrore attraverso quella sequenza di immagini forti e terribili. Inoltre, è un ulteriore elemento di unione con il cacciatore che infatti riporta a galla il ricordo di Sophie. Le ultime tredici righe, infine, credo rappresentino benissimo il personaggio di Jessie: chi è, cosa prova e cosa cerca. Ancora una volta, finale dolce, ma che ci sta perfettamente.
Per quanto riguarda la grammatica, manca sempre qualche punto a fine frase. L’unico errore (o svista) che ho incontrato è questo: a sua volta lo strinse a sè.
Un’altra cosa che nei capitoli precedenti mi era sfuggita è l’uso non proprio corretto che fai del trattino. O usi questo, o le virgolette, non sono assolutamente necessari entrambi. Infine, consiglio personale, io mi butterei semplicemente sulle virgolette, sono più semplici e meno problematiche, mentre i trattini hanno delle regole.
Ancora complimenti, a presto!

23/10/13, ore 12:57

Sono stata un po’ occupata, ma eccomi di ritorno. È inutile ripeterti ancora che adoro la fluidità della narrazione, dopo quattro recensioni credo che il messaggio ti sia ormai arrivato chiaro e forte. Trovo che il modo in cui fai incontrare/scontrare/rapportare Daryl e Jessy sarà a lungo andare produttivo, rafforzante per entrambi. Questa sana competizione che hai sottolineato all’inizio, mi ha permesso di notare definitivamente quanto i due siano simili. Bello l’accenno alla scoperta dell’umanità di Daryl, l’ho apprezzato particolarmente. Ho capito, già dopo la scaramuccia di Jessie, che sarebbero finiti l’uno sull’altra (o viceversa), ma non mi ha dato fastidio, anzi, il modo in cui hai ribaltato la situazione, ripristinando la lotta a vantaggio di Jessy mi ha fatto tirare un sospirone di sollievo. Certo, Daryl è rimasto leggermente fregato, ma credo fosse una mossa indispensabile. Carino anche il fatto che Jessy prenda la scoperta apparentemente con leggerezza. L’unica cosa del soldato che mi lascia con l’amaro in bocca è la sua amicizia con Andrea, che io ho detestato, detesto e detesterò in eterno. Ha avuto la sfortuna di essermi antipatica sin dall’inizio e credo che ormai ci sia ben poco da fare, questo non vuol dire che se ne uscisse qualcosa di buono, io non possa apprezzare lo sforzo. Anzi, ti farò una statuina. Come sempre, adoro quando ti riallacci alla serie originale. Ok, presumo che a momenti entrerò nel vivo dell’azione, a giudicare dalla scoperta. Finale decisamente dolce, forse un po’ troppo anticipato, ma ancora una volta molto gradito. Questa volta mi sento di segnalarti (in grassetto) alcune sviste che ho incontrato nel capitolo, spero non ne avrai a male.
Aveva avvertito la sua erezione e questo la turbò non poco
-"Che succede?"-Le chiese vedendola
-"Per il momento ce ne sono pochi, ma […]
Qualcosa che li fermi… Così non siamo al sicuro…
Inoltre, ho notato che mancano un sacco di punti a fine frase, ma non so se sia colpa dell’html (non credo) o mancanze tue, in ogni caso, mancano XD
Continuo al più presto, buona giornata!

18/10/13, ore 14:41

Quarto capitolo, non pensavo di procedere così spedita (soprattutto dopo la scelta di recensire tutti i capitoli >.<), credo sia merito della storia davvero buona. Era piuttosto scontato che Jessy non fosse infetta, altrimenti… comunque, il nuovo personaggio mi piace davvero molto, così come ogni piccola scoperta sul suo background, la sua storia, come se l’è cavata da sola etc. Immagino anche che, prima o poi, Daryl dovesse obbligatoriamente notare che il soldato è attraente, altrimenti la fic non sarebbe non sarebbe incentrata su loro due, ecco spero solo che andando avanti non sia tutto un girare attorno alla tensione sessuale dei due, ma che ci sia della carne nella storia. Ah, una scena di combattimento come si deve! Il mio odio per Shane sale esponenzialmente ad ogni nuova ff che leggo, grazie, per questo vi amo molto. Ho apprezzato che Jessy abbia notato come questo attenti già da ora alla vita di Rick. Muoio, per un attimo ho pensato che il soldato avesse lanciato il coltello per far tacere Daryl, invece gli stava “solo” salvando la vita. Di nuovo. Questo sì, che mi ha colto di sorpresa. Purtroppo, devo dire che anche in questo capitolo, come nel precedente, ho trovato Daryl un pelino poco IC: troppo malleabile e arrendevole. Non so, a me sembrava un po’ meno mite di carattere, soprattutto nel periodo della fattoria. Passando a Jessy, direi che ha messo bene in chiaro le condizioni.
Spero di poter continuare presto, ciao!

17/10/13, ore 12:02

Ok, dei tre capitoli che ho letto fino ad ora, questo è in assoluto il migliore. Davvero, mi è piaciuto moltissimo, leggerlo è stato piacevole con la giusta dose di suspance dato dal cambio di scene continue e un tocco di umorismo che non guasta mai. Il modo in cui le varie parti in cui hai diviso il capitolo si legano, è perfetto e hai inserito quasi tutti i personaggi, un altro punto a tuo favore. Ho apprezzato molto anche i collegamenti alla serie originale: l’accenno al difficile rapporto tra Andrea e Dale, il fatto che l’uomo non veda di buon occhio Shane e la sua “relazione” con la sua “protetta”.
-”L’ultima volta che sono ritornato stanco e claudicante alla fattoria, mi sono beccato una bella pallottola, preferisco non rivivere quella spiacevole circostanza, anche perché adesso, la mira di Andrea è decisamente migliorata”- Ho quasi sputato un polmone sghignazzando.
Ti meriti anche i complimenti per il modo in cui hai gestito il nuovo personaggio e l’hai introdotto nel gruppo: sei riuscita ad integrare Jessica Jones coerentemente, dandole una storia credibile e riallacciandoti ancora una volta agli eventi della serie originale.
Non posso dire di essere rimasta molto impressionata, o sorpresa, alla decisione del gruppo di giustiziare il soldato. Ecco perché dicevo che la scelta di Daryl di portarla con sé mi stonava, perché il gruppo ha fatto esattamente quello che mi aspettavo e io la trovo una decisione molto coerente con la loro politica. La motivazione addotta da Daryl alla fine è anche l’unica che avevo ipotizzato io: sdebitarsi, ma forse c’è sotto qualcosa di più che mi sta sfuggendo e immagino che lo scoprirò solo continuando a leggere. C:

16/10/13, ore 13:10

Eccomi al secondo capitolo: valgono tutte le cose che ho detto nella recensione precedente in merito al tuo stile di scrittura fluido, leggero, piacevole e soprattutto senza errori, se non qualche svista, che capita a tutti! Continuo ad odiare l’editor (non tanto) in segreto, meh. A questo proposito, ad un certo punto della narrazione, c’è una frase che va a capo dopo una virgola, più precisamente dopo un se, (ci va l’accento, lol). È carina l’idea di scrivere i dialoghi in corsivo, saltano subito all’occhio. Ribadisco il fatto che vedere Daryl Dixon nei boschi è sempre una gioia, credo sia il suo ambiente naturale e ho adorato il modo in cui hai descritto l’incertezza di ogni passo, le dinamiche dell’arrivo degli erranti, le reazioni, i piccoli incidenti (torcia/balestra). È chiaro che senza l’arrivo della donzella, le cose sarebbero diventate un po’ difficili per lui. Ma - si, questa volta c’è un ma – ho trovato la caratterizzazione di Daryl un po’ meno IC rispetto al capitolo precedente: proprio dopo la comparsa della misteriosa salvatrice, ho avuto un’impressione di arrendevolezza da parte dell’uomo, c’è solo un vago accenno di diffidenza che, nella serie invece, è la colonna portante dei contatti umani; soprattutto, spiffera troppo velocemente la locazione della fattoria mettendo a repentaglio la sicurezza dell’intero gruppo. L’unico motivo che mi sia venuto in mente per una mossa del genere è che sia stato colto di sorpresa. O l’ha fatto per gratitudine? Mi stona un po’ con la politica del gruppo. Metto le mani avanti e chiarisco che non voglio mettere in discussione le tue scelte di trama (anche perché non avrebbe senso), è solo che sono molto curiosa e non riesco a non fare parallelismi con la serie tv.
Continuo il più presto possibile!

15/10/13, ore 12:15

Nonostante sia una storia conclusa da un po’, ho deciso di recensire capitolo per capitolo, per il semplice motivo che già dall’incipit mi è sembrata una storia meritevole. Graficamente parlando è piacevole, forse c’è una dimensione del carattere troppo piccola che disturba i poveri cecati come me, ma è solo un piccolo appunto, non c’è da farne una tragedia. Ho amato il fatto che, leggendo il capitolo, io sia riuscita a ritrovare collegamenti ai segni a cui si accennava nel titolo. Sono rimasta incollata allo schermo a leggere il passato di Deryl con grande interesse, ti faccio i complimenti per come sei riuscita a renderlo con i piccoli mezzi e suggerimenti dati dalla serie. Voglio dire, potrebbe essere andata benissimo in questo modo. Una cosa che mi ha colpito molto, è come tu sia riuscita a incastrare perfettamente ogni frase con quella precedente, dando continuità e fluidità alla narrazione. Ad ogni punto, ti chiedi: ok e dopo? Devi andare avanti per scoprirlo, tutto qui. Mi è piaciuto molto vedere Daryl nel suo ambiente, occupato in quello che sa fare meglio. Conclusione ad effetto, impossibile non continuare!

27/07/13, ore 12:36

Ommioddio che storia bellissima, ho letto tutti i capitoli in mezza giornata, tutti d'un fiato *D* questa storia è davvero bellissima e mi dispiace che sia finita, ma non c'era finale migliore che potessi scrivere, secondo me :3
Spero di leggere presto qualche altra tua ff, ovviamente con quel divo (?) di Daryl come protagonista, ci conto uwu

fall-chan <3

05/05/13, ore 15:36

Ciao! :)
Essendo una grandissima fan di TWD ho cercato un pò di long al riguardo e sono stata parecchio incuriosita dalla tua storia.
Sarò poco originale, ma Daryl Dixon è il mio personaggio preferito ** e trovo che la tua descrizione nello scorso capitolo di lui, del suo carattere, della sua speranza nel ritrovare Sophia e del suo senso di colpa nell'averla "persa" sia stata davvero azzeccata. Il tuo stile è fluido e scorrevole; si legge bene e l'unico appunto che avrei da farti riguarda l'utilizzo delle virgole che in certi punti"spezzano" la frase come non dovrebbero. Ma sono solo errori di svista che è normale che capitino e che di certo non fermano nella lettura!
Mi è piaciuto anche il modo in cui descrivi le varie scene, in maniera semplice, lineare ma che coinvolge! Non avevo mai visto Daryl in una situazione simile a quella di questo capitolo e ammetto di essermela fatta un pò sotto! xD Fortuna la nuova tipa che sembra avere un bel caratterino quanto il nostro Daryl (anche se ammetto che nemmeno io avrei utilizzato il razzo localizzatore in quelle circostanze.)
Beh che altro dire? Ho visto che la storia è già conclusa e io sono indietro con i tempi -.-'' cercherò di proseguire nella lettura ilprima possibile visto che mi ha molto incuriosita!
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 03:38 pm)

24/04/13, ore 14:57

Ho il magone...Anche questa storia è finita, quasi non voglio crederci, era ormai un appuntamento fisso trovare un tuo capitolo...mi ci vorrà un pò per abituarmici.
Amando questa serie televisiva ho trovato la storia molto vera,appassionante,bellissima,ricca di colpi di scena,di respiri mozzati...Hai saputo creare una bellissima avventura caratterizzandola in ogni più piccola sfaccettatura.
Con molto entusiasmo e piacere ho amato leggere ogni singolo capitolo, immergendomi totalmente nel mondo che tu, attraverso le parole avevi abilmente creato.
Grazie a te e a quest'avventura nel mondo di TWD ho potuto almeno per quei minuti allontanarmi dalla realtà e vivere davvero ciò che tu hai creato.
Te l'ho sempre detto, sei davvero una brava scrittrice, e io che non amo particolarmente le storie raccontate in terza persona questa mi ha proprio colpito, dritto al cuore.
Ti ringrazio per averci fatto partecipe delle tue idea, ci hai messo impegno e dedizione a scrivere e questo in ogni frase l'ho sempre visto, quindi grazie per avermi fatto sentire molto vicino ai personaggi. Ho saputo viverli.
Un bacio grande

23/04/13, ore 19:24

Piango. Vorrei lasciare solo una parola come recensione ma non vale. Mio dio, cosa non mi fai fare. Grazie al cielo sono ancora vivi, ti avrei odiata a vita altrimenti. Questa si è rivelata la storia che speravo, con tutti i colpi di scena del caso. È semplicemente fantastica, sempre detto. Ho realizzato che Jessy l'ho già vista, dal primo capitolo ho pensato a lei come la protagonista di un altro film simile a the Walking dead, non ricordo il titolo ma se lo ritrovo ti faccio sapere, anche perché mi sembra lei si chiamasse proprio Jessy, o qualcosa di simile, ma forse sono talmente innamorata di questa storia che mi sembra che non esista altro. Che dire, grazie mille a te per aver scritto questa meraviglia, se mai volessi continuarla o scrivere qualcosa sulla terza stagione sai che non aspetto altro, vero? Mi mancherai maledettamente tanto, sei bravissima, come ho sempre detto. Ora me ne vado, grazie di tutto. Piango.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]