In sei mesi, tutto era cambiato
di Alice_Nekkina_Pattinson

26/07/17, ore 23:20

Nonostante abbia letto quasi tutti i libri di Nicolas Sparks ti posso assicurare che l'ultima canzone sconvolge è stato il mio primo libro letto di Sparks e da allora me ne sono innamorata, sono bastare le pocche parole scritte qui per farmi salire le lacrime

27/10/14, ore 15:22

Ehi ;) io amo sia il libro che il film "L'ultima canzone" e devo dire che tu hai reso bene quelle che credo siano state le sensazioni e i pensieri di Ronnie ..almeno come li vedevo io! E poi..Will <3 A presto Katniss_Jackson

19/01/14, ore 12:12

Premetto col dire che sono un'appassionata dei libri di Nicholas Sparks e deve dire che questo è uno dei miei libri e film preferiti. Hai descritto i pensieri di Ronnie alla perfezione. Il tuo modo di scrivere è molto bello e scorrevole. Appena ho letto quello che hai scritto mi sono anche commossa. Visto che mi è piaciuto tanto quello che hai scritto ho deciso di salvarlo nelle mie storie ricordate. Brava, complimenti!

18/01/14, ore 20:19

Okay. Non sapevo esistesse una sezione sui libri di Nicolas Sparks *-* La amo ceh è bellissima questa Os *-*

24/09/13, ore 11:38

Bellissimo, anche per me "L'ultima canzone" è uno dei miei libri preferiti di Nichloas Sparks e quando muore Steve, non ho fatto altro piangere disperatamente, fino alla fine del libro, infatti, credo che quel libro è stato quello che ho versato più lacrime. La storia è veramente coinvolgente, piena di significati, è praticamente stupenda. Poi il film... lasciamo perdere, ogni volta che lo vedo piango come una bambina, secondo me il padre di Ronnie non doveva affatto morire, è stata una crudeltà, Sparks non lo doveva assolutamente fare. Brava, questa tuo one-shot mi è piaciuto e l'ho messo tra le ricordate. Scrivi bene, e hai descritto abbastanza bene i vari sentimenti di Ronnie
Adesso mi ritiro,
Bacioni,
Veronica

30/03/13, ore 15:11

Ciao :)
Devo concordare con te, sia il libro che il film sono spettacolari e commoventi...Nicholas è un vero talento, senza dubbio!
Riguardo alla tua storia è carina, cioè i pensieri di Ronnie sono ben formulati, descritti bene e molte parole sono attinenti al carattere della protagonista. L'unico difetto in questo testo è la forma sintattica: alcune frasi mancavano di senso o erano ripetitive
"Per tre anni non gli avevo parlato, dandogli la colpa di una cosa di cui non aveva colpa." Per esempio la parola "colpa" è stata ripetuta due volte in uno stesso periodo e ciò rende la frase meno piacevole da leggere, ti consiglio di omettere uno delle due ripetizioni.
Un altro piccolo difettuccio( sono una scassaballe ^^) è la punteggiatura: troppe virgole sparpagliate qua e là e nel complesso messa a casaccio.
Per il resto l'ho apprezzata, la fine in particolar modo: adoro come hai caratterizzato Will e lo scambio delle battute tra i due sono realistiche, per un attimo ho immaginato la scena.
Ancora brava, solo qualche piccola svista ma sono errori risolvibili
Ciao e scusa se sono risultata un po' antipatica ^^
Frappè_
Ps: l'immagine è stupenda, veramente!

10/02/13, ore 17:17

Konnichiwa!
Uh cavolo quanto ho pianto al cinema, per questo film! E' proprio da Nicholas regalarci storie che ci toccano nel profondo spesso storie che ci annientano tanto sono belle e commoventi!
Interessante e tenera questa one shot, i pensieri di Ronnie per il suo papà, la dolcezza di Will, tutto. Cavolo, anche io quasi piango nel leggere e nel ricordarmi... :-(
Molto molto molto bella, brava!
Sayonara!

10/01/13, ore 13:43

Mi piace molto la tua storia. è emozionante e un sacco di ricordi mi sono riaffiorati leggendola :')
La scrittura mi piace, l'idea pure, e sinceramente, anche il fatto che sia il tuo libro preferito di Nicholas Sparks ^_^ Io l'ho adorato letteralmente con tutto il cuore, è un libro bellissimo e pieno di emozioni e significato.
Peccato che ci siano così poche storie di lui, merita molto di  più. Sei una grande a provvedere ;) Poi che cosa posso dire? Ah si, mi dispiace tantissimo che non ci siano altre recensioni oltre la mia, a mio parere questa è una bella storia, ma bo, chi la capisce la gente >_>
Bene ora credo che ci dovremmo salutare, no? Ok, salutiamoci.
Zauuu!
Elisa