Ninnananna
di arib

29/01/15, ore 21:25

Hey Arib, innanzittutto complimenti.
Leggere una recensione di una mia storia mi spinge sempre a conoscere un po' di più dello scrittore che si cela dietro ad un commento e quindi ho fatto un giro "dalle tue parti".
Ho deciso di leggere proprio questa storia perchè conoscevo la canzone e devo dire che mi hai davvero colpito. Nella tua presentazione ho letto che ciò che ti importa è scalfire il cuore dei tuoi lettori e devo dirti che con me ci sei riuscita,una frase in particolare mi è rimasta impressa: "Su questo abisso stridono i consigli di chi guarda."
Complimenti davvero!
Un abbraccio, MarsAngel.

18/11/12, ore 22:38

Oh mamma, Ary è meravigliosa !! sei riuscita con una drabble ( e non è facile, io non ci riuscirei mai ) a trasmettermi tutte le emozioni di questo padre e di questo marito. Ti giuro, mi hai fatto intristire tantissimo, il dolore è una cosa talmente personale, ma te sei riuscita a descriverlo benissimo !! Per non parlare del tuo modo di scrivere che sai che è perfetto !! tirando le somme...questa storia è un piccolo capolavoro e merita ampliamente il primo posto !! bravissima Ary !! un bacione !!

09/11/12, ore 06:47

No, questa è davvero troppo straziante. E' scritta benissimo, è perfetta, ma non riuscirei a leggerla una seconda volta. Solo pensare alla scena che hai descritto così magistralmente mi fa stare male. Come sempre sei bravissima.

05/11/12, ore 22:41

- Grammatica 10/10 Direi che è essenzialmente perfetta, la punteggiatura è al posto giusto.

- Lessico e stile 9/10 Un lessico semplice ma dallo stile piacevole, ovviamente essendo così corto c’è molto meno spazio per gli errori e si notano più facilmente, diciamo che hai rischiato ma ti sei semplificato allo stesso tempo.

- Originalità 9/10 Mi aspettavo, ovviamente, un padre triste per aver perso qualcuno di importante (immaginavo la moglie) eppure alla fine mi hai sorpreso, quando dici ‘vostre’ e non semplicemente ‘tua’.

- Utilizzo della canzone scelta 10/10 Inserita alla perfezione, dal video al testo

- Gradimento personale 9/10 Raramente riesco ad apprezzare gli scritti così corti, perché sono sempre del parere che con così poche parole si finisca sempre per non dire tutto, come tralasciare delle emozioni e cose del genere.
Ho letto con calma, forse per l’ ora o forse no, ma su alcune cose ho dovuto ripassarci più volte per comprenderle appieno, e una volta che si sono riuscita il tutto è stato più chiaro e bello. Per una persona che passa però per di qua senza prestare realmente attenzione potrebbero risultare un po’ difficili da capire alcuni periodi.
Tutte le lacrime sono rapprese in queste parole, hai fatto davvero un ottimo lavoro perché rileggendo la tua storia posso quasi vedere le scene del video in particolare “i consigli di chi guarda.” Ti riferivi al volantino dell’ adozione vero?
Sono davvero poche le parole ma il modo in cui racchiudi in esse l’ essenza del testo e della canzone è davvero fantastico. Il personaggio principale è ben caratterizzato; si capisce perfettamente ciò che prova, non si possono avere dubbi su questo e il titolo da un tocco di… desolazione? Questa ‘ninnananna’ si contrappone alla tristezza successiva, perché raramente la parola ‘ninnananna’ viene immaginata come una nenia, come invece accade qui.
Non riesco mai a dire molto su componimenti così brevi perché non mi è facile estrapolare tutto quello che può intendere, ma l’ effetto che fa questa One-Shot è davvero forte. Complimenti per il podio e grazie per aver partecipato! Dimmi le altre quattro storie a cui devo la recensione ^^
Totale: 47/50

Ecco il banner, spero si veda; (

href="http://tinypic.com?ref=33csruw" target="_blank"> src="http://i46.tinypic.com/33csruw.jpg"
alt="Image and video hosting by TinyPic" border="0">