Beauty and the Beast
di CharlieCaboosey

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/06/14, ore 19:03

Ciao :) scusa se sono un anno in ritardo ma volevo sapere se questa favolosa Fanfiction che avevi iniziato a scrivere sarebbe continuata. Ci sarebbero tante cose che vorrei dirti riguardo la storia( positive,sia chiaro) ma ti dirò solo che è il mio sogno fatto realtà. Quindi se vuoi, e se sei ancora una fan del Quick e/o di Glee in generale, sarebbe una cosa stupenda per tutte/i noi che seguiamo questa Fanfiction se continuassi questa storia.
Grazie della tua attenzione (scusa se sono sembrata arrabbiata o qualunque altra cosa ma giuro che dentro sto scoppiando dalla gioia che mi ha dato questa Fanfiction)
Spero in una tua risposta e grazie ancora :)

19/08/13, ore 20:00

Bene bene bene, parto con la mia recensione.
Mi scuso anzitempo se sarò prolissa, forse sarebbe stato meglio recensire per capitoli ma la curiosità mi ha spinta a leggerli con voracità lasciando che mi si accumulassero alle spalle e costringendomi a fare una recensione complessiva alla fine di questo capitolo.

Innanzi tutto sono nuova di efp, ovviamente essendo una gleek mi sono subito precipitata nella sezione dedicata al telefilm ma, essendo anche e soprattutto una shipper accanita dei Quick, mi sono subito fiondata sulla barra di ricerca ed ho iniziato a cercare una fanfiction che comprendesse un po' tutti i personaggi della serie e che fosse dedicata alla coppia Puck/Quinn (personaggi che, sia singolarmente che come coppia sono un po' disastrati e spesso messi in secondo piano).
Mentre leggevo i vari titoli delle fanfiction sono subito rimasta colpita da quello di questa...perchè? Beh, semplice, ho sempre adorato la storia della Bella e la Bestia (si pensi che la cassetta prima ed il dvd poi della versione della Disney a casa sono ormai logori!), così ho aperto il primo capitolo ed iniziato la lettura. La trama mi ha interessata fin dalle prime righe...insomma, trattava uno dei missing moment che più mi era dispiaciuto di non vedere sullo schermo (Quinn è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e mi è dispiaciuto vedere la sottotrama post-incidente trattata in maniera così sommaria/ a volte superficiale nella serie). Fatto sta che la lettura mi ha preso è ho continuato col secondo capitolo dove sono stata sorpresa de quella che io definirei un'ottima cura e rispetto per i personaggi, che non sono stati "deformati" dall' autrice, i tratti caratteristici e intimi dei personaggi sono colti in pieno.

Es. Puck rimane semplice, ed anche se romantico, non diventa un principe azzurro senza macchia ma rimane il ragazzo col pallino del sesso (anche se scopre di essere innamorato per la prima volta nella vita_, a volte volgare e con istinti violenti (anche se solo nei pensieri) nei confronti di Joe.

Santana continua a lanciare frecciatine e ad avere il suo lato Snix anche se tenta di aiutare l'amico

Brittany rimane semplicemente l'unica e inimitabile Britt che, tra ingenuità e dolcezza, ci garantisce un mondo di risate

E poi Blaine continua ad amare il gel e... c'è anche il grassoccio Lord Tublington.

Che dire per riassumere il tutto? Leggendo questa fanfiction scoprirete di amarla sempre più, capitolo dopo capitolo e morirete dal ridere per i discorsi di Britt, le frecciatine di San e il modo di pensare schietto di Noah... per non dimenticare il sogno alla Super Mario.

Certo, non è una fanfiction perfetta qualche errore c'è sempre (anche nelle cose migliori) sia di trama (Quinn in realtà incotra Joe allo Squadrone di Dio e non al clud della castità, sempre Quinn è ossessionata dalle smagliatura e non della cellulite) che di battitura/grammatica ma sento di dire che la storia offre un'alternativa molto piacevole e diversa rispetto a quella andata in onda sui nostri schermi.

Aspetto con ansia nuovi capitoli
*herm

P.s. amo l'idea del musical e del fatto che Quinn e Puck potrebbero duettare (l'ho sempre sperato...e continuo a sperare che lo facciano per davvero nella prossima stagione, magari con 'just give me a reason')
Aggiungo anche che i testi delle canzoni scelti sono molto appropriati.

Riferito a questo capitolo: l'autrice è riuscita a strapparmi un disperato noooo finale.

11/07/13, ore 20:05

Si. Ok. Lo ammetto.
Ho pensato a tanti modi per ucciderti, o quanto meno ricattarti, dato che non postavi questo maledetto continuo.
Ma Dio.
Ragazza.
Sai sempre, sempre -e quando dico sempre intendo sempre- come stupirmi.
Sei sovrumana. -Sicura di non essere un'aliena?-
Questo capitolo.. è stato magnifico. Davvero. L'ho letto tutto con gli occhioni a forma di cuore. Persino la parte iniziale in cui c'è Joe. Tenero sopra ogni limite.
Santana che è così patatosa con il suo dolce amore.
Puck che inizia ad avere dei dubbi, ma poi, come sempre, riesce ad ottenere quello che vuole.. il loro divertimento nell'aula vuota.. mamma. Penso che sto avendo un attacco di cuore. Ed è solo colpa tua, assassina! E di questo meraviglioso capitolo.
Come al solito è scritto veramente benissimo, Dio, quanto ti invidio! Sai sempre usare le parole giuste.
Mi è piaciuta persino la Finchel, la canzone era davvero azzeccatissima. Stramegacomplimentoni!
E poi e poi e poi.. Non so più cosa dire perchè, come sempre, mi lasci senza fiato e con nemmeno un piccolo neurone vivo nella mia testolina.
Che dire. Mi inchino a te e alla tua bravura!
SPERO -per il mio benessere ma soprattutto il tuo- che questa volta pubblicherai presto! (:
Un bacione,

04/07/13, ore 20:36

Ciao tesoro eccomi qui a recensirti, pronta questa volta a seguire la storia capitolo per capitolo senza doverne leggere tre o quattro insieme che poi mi perdo tutta lol oggi infatti mi sono riletta tutta la storia, ahahahah xD
Comunque, la mia recensione è positiva ma dovrebbe esserci un tasto 'Ti amo' o 'E' quello che tutti avrebbero voluto vedere in Tv' perchè non so come tu abbia fatto ma in questi ultimi tre capitoli, che non ti ho recensito, è sembrato come se tu avessi letto nella mente di ogni Gleeks, sono perfetti ed amo ogni cosa, OGNI COSA! Porca puzzola sei una grande!
Spero che un giorno sarò brava come a scrivere, perchè comunque nella semplicità sei riuscita a farmi emozionare e rioleggevo certe parti che hai scritto per quanto le trovavo fenomenali!
Ho amato tantissimo la Faberry, e dovrò far leggere la tua storia a tutti perchè io l'ho sempre vista così l'amicizia fra questi due personaggi che amo, che sono i miei preferiti. :*
E la Finchel! Awwwwwwwwwwww! Sai quanto io ami la Finchel no? Bene, sei riuscita a farmi amare la Quick allo stesso modo, sei rimasta fedele ai personaggi e soprattutto nella scena di sesso non sei stata volgare ma anzi, realistica! Mi smebrava di vedere in Tv la stessa cosa perchè era così realistica da potersela immaginare senza difficoltà.
Ti adoro chicca, continua così! Ti voglio bene <3

04/07/13, ore 20:22

Ciao tesoro mio.. Ho letto il capitolo praticamente tutto d'un fiato... Io non so che dire.. È perfetto. Ecco. Semplicemente perfetto. Mi sono immedesimata tantissimo in questa Quinn così combattuta sulla cosa giusta da fare e la metafora Puck= Kriptonite rossa è azzeccatissima. Il loro momento insieme nell'ala di scienze è sghacbjkaejrhbvhjefbvjhb. Soprattutto per il fatto che hai fatto cambiare velocemente punto di vista e si riuscivano a vedere le reazioni e i pensieri di entrambi. Odio Joe sempre piuuuuuuu' Assolutamente geniale è la "pioggia di caramelle carnivore"!!!! Sono sicura che a casa di Brittany ne succederanno delle belle! Beh, la mia Rachel sempre fantastica e dolcissima con Finn!!!!!!!!! Grazie per questo capitolo... SEI SUPER! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

08/05/13, ore 14:26

Pioooovono ff Quick! No non esageriamo, è solo la terza che trovo... Ma è già un buon risultato, no? No, okay XD
Ciao! Ho seguito questa storia capitolo per capitolo e solo ora la recensisco, perchè? Perchè cosa posso dire oltre a; 'Sei bravissima!' - 'Continua O.R.A.' - 'Oddio mi sciolgo *--*' e 'Noaah :Q_____'
Insomma... Sono cose troppo monotone!
Amo follemente i Quick e amo follemente questa FF! E per di più è scritta davvero, davvero, davvero bene. COMPLIMENTI.
Conta su di me come tua recensitrice ufficiale ;)
Premessa finale: Sei bravissima, continua subito, oddio mi sciolgo, Noaah :Q____
Alla prossima! <3
_SmileItsFun_

28/04/13, ore 15:24

Ma quella io.. arghhhh. Che odio! Quanto ho goduto quando Quinn gliene ha dette quattro. Oh, gente, rivederla tra le Cheerios è meraviglioso. Go Quinn, go!
La parte in cui Quinn fa quello scherzo a Rachel e Kurt mi ha fatto venire un infarto, ma sotto sotto sapevo, ne ero certa, che era uno scherzo! Povero Kurt, che tutto impettito si è arrabbiato moltissimo! Hahah, mi immagino la scena *-*
La confessione di Quinn è stata.. wowowowow, mi è scoppiato il cuore! E' troppo dolce Quinn, non merita di soffrire. Quando se ne andrà Joe? Dimmi presto, ti supplico! I need Quick.
Ok, se non sono morta dal ridere quando Puck dice che soddisferà Quinn non muoio più. Davvero!
Ci sono rimasta così: O.O quando Joe ha rifiutato Quinn. No, c'è, dai, è di Quinn che stiamo parlando. Nemmeno io la rifiuterei a momenti se me la trovo davanti, -e ci tengo a precisare che sono fermamente etero.-.
Mah, vallo a capire!
E e e e e e poi, poi poi poi poi, Puck geloso, ne vogliamo parlare? Un'amore. Probabilmente sono svenuta mentre leggevo, solo che ho battuto forte la testa e non me lo ricordo.

Complimenti, un capitolo di grande effetto! Mi dispiace non aver recensito prima, ma per problemi tecnici posso fare il minimo indispensabile. Non vedo l'ora del prossimo capitolo che sarà presto, vero? VERO? Potrei morire, occhio.

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
OH MY GOSH. OH MY GOD. OH MY GODNESS.
Questo capitolo è.. è.. perfetto. No, cosa dico? Perfetto è troppo poco da dire. Di più, senz'altro di più. Spero che tu posterai più che presto perchè mi sono letteralmente innamorata della tua ff, è così.. perfetta.
Hai azzeccato, -si lo dico ancora, sono logorroica, lo so- ogni piccola cosa, ogni sfumatura.
Ed ora che vedremo Quinn camminare a testa alta con la divisa dei Cheerios mi cadrà il cuore. No aspetta, non può. Perchè è già esploso leggendo l'ultima parte del capitolo. Non ho mai amato troppo Miley Cyrus, ma dalla prima frase della canzone ho capito che quella era la song perfetta. Really. (Avere una migliore amica patita della Cyrus mi ha fatto comodo in questo capitolo). Non vedo l'ora di leggere il seguito, con le prove tra Puck e Quinn, finalmente.
Complimenti comunque, aggiorna presto. Potrei morire senza questa ff. Sappilo.

24/03/13, ore 16:12

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Quinn cammina, Quinn cammina! Tutto questo è meraviglioso, sul serio.
Non vedo l'ora di vederla entrare al liceo con le suo gambine dolci dolci e carine carine. Wa-wa-wa-waw.
Ok, ora facciamo le persone mature -O almeno, Laady.. prova a farlo- *sisi, ok, ci provo.*
Scusa, ho un'alterego con manie di protagonismo che non mi lascia mai. Comunque.
Ho apprezzato tutto il capitolo, da quando Quinn bacia Joe con Noah in testa a quando Noah realizza di doverci assolutamente provare con Quinn parlando con Santana.
Ora ho veramente il terrore che il tiziettino religioso si sia esibito per il ruolo de 'la Bestia'.. e soprattutto che il nostro carissimo Puck perda contro quel rastaro. Che tu hai detto che non è bello, ma anche lui.. è.. è.. aushaishayd. ** Si ok, vado al prossimo capitolo e la smetto.
Complimenti di nuovo, comunque.

Laady

Sono elettrizzata? Direi di si.
Compiaciuta? Anche.
Felice? Tanto.
Emozionata? Uhm, si.
Vogliosa di leggere il prossimo capitolo? Assolutamente.
Questo capitolo è stato decisamente meraviglioso, e si, hai fatto primeggiare Quinn ma non solo. Hai introdotto anche gli altri personaggi ed è stato meraviglioso. La reatà tra Finn e Rachel calzava a pennello, sia per le battute che per le azioni. Inutile dire quanto io adori Rachel in questa storia, ma anche Santana. E spero davvero che tu riesca ad inserirla. Sono piuttosto curiosa di come aggiungere Artie. E, secondo me, farai tornare a camminare Quinn per la parte finale della Bella e la Bestia. O almeno, spero. Era un mio desiderio più che un'affermazione, ecco.
Complimenti comunque, tutto questo era davvero.. interessante.

24/03/13, ore 15:47

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww **
Ok, sono emozionata. Ecco, ora mi perdo altri mille minuti per leggere il continuo. Mi limito a fare di nuovo 'ciaociao' con la mano a spagnolo. Tanto so già che leggerò fino all'ultimo capitolo che hai pubblicato. Quindi basta farsi paranoie.
Questo capitolo è sensazionalmente perfetto. Mi aspettavo un po' più di Joe-Quinn anche se sono contenta che si andato così. Puck che capisce di essersi bruciato l'ennesima possibilità con la sua amata mi ha fatto stringere il cuore. Ma d'altra parte ci saranno altre occasioni.. vero? VERO? Dimmi di si perchè se no muoio. Hai sentito? Muoio. E non vuoi farmi morire, vero? Ecco, meglio così.
Complimenti di nuovo, capitolo perfetto ed azzeccatissimo, come sempre.

Laady

Okokokokokok. Sto morendo. E mi dico, per la quarta volta: 'Ora inizio a studiare e leggerò domani.' Ma dimmi, dimmi come faccio a studiare se mi scrivi tutte queste cose che lsknfnewfd?** Wow. No davvero, complimenti.
Azzecchi sempre le parole corrette, dici le cose giuste e le fai accadere nel momento giusto.
Puck che si rende conto che Joe è un ripiego è fantastico, soprattutto l'intervento di Sam. Alquanto realistico, devo dire.
Amo le Quick ma anche la parte tra Joe e Quinn è stata meravigliosa. Dite pure quello che volete ma io non li odiavo così tanto. Anche quando stava con Sam non era male, o Finn. Anche se Finn proprio non lo reggo, come Rachel. Li odio a dismisura. Ma preferisco tra tutti il nostro Puck <3. Ah, e complimenti, sei riuscita a farmi piacere Finn e Rachel in questa ff. E qua i complimenti ci vogliono per forza! Leggo il prossimo capitolo e poi vado a studiare, sempre se non mi lascerai ancora questo maledettissimo amaro in bocca. (Spero per te di no!)
Complimenti di nuovo.

Laady

Ok, partendo dal presupposto che dovrei studiare spagnolo ed invece sono qui a leggere questa fanfiction, ti faccio i miei complimenti. Si, perchè sei davvero bravissima. Non solo riesci a descrivere al meglio gli stati d'animo dei personaggi, ma riesci ad entrare dentro quei particolari che non credevo potessero esistere. Sei entrata nella loro testa e Dio, nella lettura potevo davvero vedere quello che stava succedendo. Mi stavo immaginando tutto, come una reale puntata del Glee. Così doveva andare, dannazione. Odio quel maledettissimo produttore, davvero, con tutto il cuore.
Ma poi.. poi ho trovato la tua ff e osinfowifnw ** Ed ora non mi importa più niente di lui ma solo di questo racconto.
Sembra un film alternativo o qualcosa di simile. Complimenti di nuovo.

24/03/13, ore 15:09

Ok dire che muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo è dire poco.
Capitolo davvero emozionante e reale, sempre parlando della realtà del Glee ovviamente.
Quinn che si fa i complessi per Puck è dolcissima, così come lo è sua madre e tutti suoi amici che le stanno vicino.
Altrettanto dolce -anche se ho voglia di picchiarlo- è sicuramente Puckerman.
Tenerissimi i suoi problemi mentali -Andare o non andare?- Fantastico. Soprattutto la parte finale, l'ho adorata da inguaribile romantica che sono.
Non ci sono errori -almeno, ero così assorta che non li ho notati di striscio- sia a livello grammaticale che del lessico ecc.ec.
Complimenti, di nuovo.
Questa storia mi sta tirando dentro!

24/03/13, ore 14:55

Ok, mi è piaciuto questo prologo.
Hai scritto poche righe ma efficaci, ci hai regalato le emozioni che -forse- provò Puck quando la sua Quinn era in ospedale in coma. Che secondo me quell'incidente fu affrontato davvero male dalla serie TV visto che ne hanno solo parlato ed in modo superficiale. A me piacciono i dettagli, e questo racconto ne è pieno. Complimenti.
Il primo capitolo è strutturato bene, sia a livello estetico che grammaticale, lessicale e di battitura della tastiera. Complimenti.
Anche io adoro la coppia Quick e mi distrugge il fatto che ci siano così poche fanfiction su di loro. Che peccato..
La tua storia è fenomenale, comunque. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]