Colours of the Frozen World
di Sigyn

08/02/13, ore 15:31

La amo.
Amo questa fic in un modo incerto e vagamente inquieto perchè so - so - che tutta questa calma nasconde qualcosa di maledettamente spaventoso. Non ho idea di quando arriverà e come arriverà e come reagirò, ma sento che sta per      farlo e - I just can't fight the urge of grabbing Yelena and run away as fast as I can, damnit!
La fic è ottima, ti fa intuire che gli eventi non stanno andando per il verso giusto senza mai renderlo esplicito e prendendo la cosa con delicatezza (di mio non apprezzo troppo le fanfiction che trattano di questi temi in maniera grossolana, anzi) con una serie di immagini apparentemente tranquille che però stonano per il lettore - il gelo, il freddo della grande casa, gli avvertimenti dei familiari che però sembrano inutili perchè la signora è gentile e beneducata e bella, la sensazione di paura lungo la schiena di Yelena. Personalmente, la descrizione dei sorrisi della Signora mi hanno messo i brividi. Qui ci sono esattamente tutti i motivi per cui non si devono accettare biscotti dagli sconosciuti, maledizione!
And the last line froze me. Oddio oddio NO, esattamente quello che non dovrebbe accadere - Lena, corri a dirlo almeno ad Anatol e Ippolite, I beg you *dies*
con affetto, yanyan
ps. Seriously, Yelena. Just get out of that damn house RIGHT NOW.