Anima tormentata sotto il cielo d'inverno
di Giusyna

10/01/13, ore 12:20

Cavolo, come tua prima fanfiction, è meravigliosa *^*
In confronto la mia fa impallidire Dante e tutti i familiari della letteratura XD
Comunque, devo dire che ho sempre odiato Draco, con tutta me stessa, ma qui lo trovo così dolcioso che quasi mi è venuto da piangere ç.ç
Sì, se non te ne sei accorda, piango spesso XD
Ad ogni modo, davvero una bella storia e i pensieri dei ragazzi fanno pensare anche me XD (io penso???? XD)
Un saluto, questa purtroppo era l'ultima recensione premio (se non è così e ho contato male dimmelo XD)
Spero ci risentiremo presto :D
Giuly

21/12/12, ore 22:13

Non ci credo! *__* Finalmente una Draco/Astoria e come si deve per di più! Non una di quelle inutili storie in cui viene messa come sfondo mentre Draco la tradisce con Hermione, ma una storia in cui sono loro i protagonisti e nessun altro. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Draco, che tralaltro trovo molto adatti considerato ciò che ha dovuto passare durante la guerra. E anche Astoria mi è piaciuta, forte e sicura; perchè del resto solo una donna così poteva sbloccare un Malfoy! Grazie per non averci rifilato l'ennesima Dramione, del resto ritengo che Zia Jo sapesse il fatto suo quando ha scritto il finale in un determinato modo no? :D
Ancora complimenti!
Giulia

26/11/12, ore 18:11

Donna hai scritto un capolavoro!
Questa storia è straziante sotto tanti punti di vista, mostrando esattamente e minuziosamente i sentimenti profondi di un ragazzo segnato dalla guerra, da scelte sbagliate alle quali non ha avuto il coraggio di ribellarsi, da imposizioni che lo hanno fatto schierare dalla parte sbagliata, che lo hanno fatto, e lo fanno, soffrire.
Hai mostrato benissimo come l'amore, seppur non dalla parte dei dichiaratamente "buoni", può salvare una persona, e può manifestarsi anche negli animi più freddi e tormentati.
Un Draco inconsapevole del bisogno di Astoria, un Draco pienamente cosciente della propria pericolosità psicologica e sociale, un Draco che ugualmente è maturato, arrivando a pensare anche agli altri, alle persone a cui tiene, come la madre, e alle quali si affezionerà se non lo ha già fatto, come Astoria.
Non ho veramente parole abbastanza buone per esprimerti quanto la tua storia mi sia piaciuta, suscitandomi, te lo devo ammettere, i brividi sul finale.
Complimenti ancora, bellissima!

10/11/12, ore 00:30

Mio dio, per una FF del genere, si ha sempre tempo :)
sei stata bravissima, hai descritto i sentimenti di Draco, le sue paure, e le sue senzazioni, così bene che mi hai lasciata senza fiato... letteralmente
E anche Astoria, nonostante io non abbia idea di quale sia il suo reale carattere, mi è piaciuta. Mi da di donna vera, coraggiosa, pronta ad essere coinvolta.
Sono una coppia perfetta, perché lui è pronto a ridiventare felice, e lei è protna a mettersi in gioco.
Gli scambi fra i due sono praticamente divini, mi danno l'idea di essere perfetti. Complimenti, semplicemente, sei stata bravissima... considerati fiera di te ;)
un bacio ;) Fede