Achille canta
di Maya98

30/11/12, ore 18:36

Dunque.
Ho inziato a vagare per la sezione "Epico" un po' a caso e mi sono imbattutta nella tua storia. Sono stata attratta dal titolo e dal tema, se vogliamo chiamarlo così. E' bella l'immagine di un Achille che canta e mi è piaciuta molto la descrizione che hai dato della sua voce.
Trovo che la tua sia una storia molto bella, profonda e meritevole di una lettura, ma ci sono alcuni elementi che ostacolano una lettura fluida. Le frasi sono troppo lunghe, spesso ti perdi anche tu soggetti e verbi per strada; le incedentali interrompono la lettura e distraggono molto, un paio di volte sono dovuta ritornare indietro per riprendere il filo. Le tue idee, anche, sono un po' confuse nel testo e a causa della complessità della sintassi si perdono un po' ed è difficle coglierle. Inoltre ripeti spesso errori legati alla concordata articolo-sostantivo: "un sgabello" sarebbe "uno sgabello", per esempio.
Tuttavia mi piace molto la tua organizzazione della frase, che richiama un po' il poetare epico e per questo ti vorrei fare i complimenti: il lessico è adatto e le espressioni fanno ritornare in mente i poemi epici.
L'accenno ad un eventuale rapporto tra Achille e Patroclo non può che aumentare il mio gradimento nei confronti di questo testo!

09/11/12, ore 21:43

Ciao :) , mi sono imbattuta nella tua fanfiction e premetto dicendo che la coppia Achille x Patroclo mi ha sempre affascinato. Sebbene leggermente corta, la tua fanfic è davvero bella, non solo perchè scritta in maniera curata e corretta, ma anche perchè tra queste brevi righe sono nascoste emozioni profonde e conturbanti. Ripeto che mi è piaciuta tantissimo, e ti saluto sperando di trovare un altra tua fic su questa coppia :D.