Istantanea
di Black Talia

02/09/07, ore 17:20

Ti faccio giusto sapere che ho letto e apprezzato anche questo capitolo. Assolutamente nulla da eccepire.

02/09/07, ore 14:05

Le tue descrizioni sono profonde e bellissime. Non ho altro da aggiungere se non che sono senza parole. Aggiorna presto, sono davvero curiosa di vedere dove il tuo stile e la tua fantasia riusciranno a portarti. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_____________________________^

Gabry
01/09/07, ore 18:46

Non potevo lasciare che soltanto le mie parole ti facessero i meritati complimenti per questo capitolo, visto che la storia migliora a vista d'occhio, ma mi sono sentito in dovere, anche perchè so quanto è importante per te, di lasciarti anche delle opinioni scritte. Mi dispiace per il ritardo con cui arriva questa mia recensione ma, come sai, non ho potuto far prima visto il molto tempo passato insieme ultimamente. Comunque tornando alla tua storia devo dire che è sempre più bella e appassionante e l'avevo già capito da quando mi avevi letto l'inizio di questo bellissimo capitolo (finalmente sono stato io il fortunato lettore dell'anteprima XD!) che mi ha sorpreso ancora una volta per le tue capacità descrittive che catapultano il lettore nel mezzo dell'azione e del paesaggio. Non vedo l'ora di poter leggere il seguito anche perchè il finale di questo capitolo mi ha fatto venire ancora più voglia di leggere questa bellissima storia quindi aggiorna presto!un bacio. Gabry

Chiaretta92
31/08/07, ore 12:18

Bella storia, complimenti, mi piace cm scrivi. Aggiorna presto!

30/08/07, ore 23:42

Ed ecco anche il mio commento, un po' in ritardo per una serie di motivi che tu puoi ben immaginare (mate, la pioggia, un'idra XD)! Innanzitutto non devi ringraziarmi: sai che è un vero piacere per me leggere i tuoi capitoli in anteprima, vedere fino a quali picchi arrivi la tua fantasia e venire cullata dal tuo stile così evocativo e, nonostante la tua età ancora piuttosto giovane, tanto raffinato. Hai la rara capacità di descrivere i luoghi ed i personaggi della tua immaginazione in maniera tanto semplice e vivida da trasmetterli al lettore come se ce li avesse davanti; le parole si susseguono simili ad una melodia priva di stonature, dipingono un drago, un giovane protagonista, il fondale marino, e più che leggere una storia sembra di avere davanti agli occhi un quadro dai mille colori. In particolare ho semplicemente adorato questa frase, un esempio di poetica dal registro decisamente aulico: "...nota che il fulgore del folto piumaggio va progressivamente sbiadendo e i colori, non più vividi, si affievoliscono come la stella infuocata che, al crepuscolo, si adagia sonnacchiosa all’orizzonte."
Devo davvero complimentarmi con te per la tua proprietà lessicale e per la ricercatezza dei vocaboli utilizzati, per uno stile elevato che fa da perfetto contorno ad un'atmosfera da favola. Ed è proprio quest'atmosfera fiabesca, quasi onirica, che viene infranta in quelle ultime righe, con cui lasci noi lettori in spasmodica attesa del seguito, per sapere quale sarà stata la causa del pianto del drago. Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ovviamente non ti stresserò troppo per questo, e scoprire quali avventure tu abbia in serbo per Oliver. Alla prossima!

30/08/07, ore 13:35

Ciao, sono felice che tu abbia aggiornato, anche questo è un bel capitolo, molto interessante e ben scritto. Descrivi molto bene, mi sembra quasi di vedere tutta la scena, hai un talento per le descrizioni! Per favore aggiorna presto, perchè sono curiosa di scoprire cosa succederà! Tanti tanti complimenti.

10/06/07, ore 21:47

Ciao, bella questa descrizione, fatta benissimo. Mi è piaciuto molto come hai voluto descrivere il drago, spero di leggere presto il continuo! Complimenti, bravissima!

03/06/07, ore 02:35

Come il primo capitolo, anche questa seconda parte si distingue per l'atmosfera onirica e fortemente evocativa che hai saputo creare; la descrizione del drago è stupenda, non mi vengono in mente altre parole per definirla, in quanto con vocaboli ricercati sei riuscita ad introdurre questo animale (persiste ancora il dubbio: rettile o mammifero? XDD) dedicandogli un intero capitolo, pur senza risultare pesante o, peggio, annoiare. Mi devo complimentare anche per la tua originalità: un drago con le piume e descritto in questo modo non me lo sarei mai immaginato; inoltre trovo interessante anche l'idea della mappa disegnata sul suo dorso.
Adesso che finalmente è cominciato il viaggio di Oliver attendo trepidante il prossimo capitolo e concludo col dirti che il linguaggio utilizzato in questa storia rasenta un registro aulico difficilmente riscontrabile a livello amatoriale, per il quale devo proprio farti i complimenti! Un bacione.

02/06/07, ore 12:31

E' sempre bello vedere qualcuno che decide di "perdere" un po' di tempo nelle descrizioni, vosto che si tratta di una di quelle cose in cui è facile compiere l'errore di essere approssimativi (anche per me, immagino). Tu, invece, ti prendi il tuo tempo, ed è un'ottima cosa. Quanto alla storia, per ora ti limiti a dipingere con abilità un'atmosfera, un sogno, quasi. Sa un po' di bella fiaba dell'infanzia, e ti dirò che mi attrae non poco. Per ora non posso dire di più, ma il mio parere era e resta globalmente molto positivo. Ciao.

Gabry
01/06/07, ore 18:49

complimenti per la storia che si preannuncia molto interessante e per le ottime descrizioni ricche di particolari che aiutano il lettore ad immaginare molto bene quello che stai raccontando.anche se ho potuto leggere solo questi due capitoli sono sicuro che il resto della storia continuerà ad essere su questo, per me, ottimo livello quindi continua così perché non vedo l ora di leggere il seguito!

Giorgia
31/05/07, ore 15:32

Complimenti davvero.Trovo ottima la scelta degli aggettivi.è un vero peccato poter leggere solo il primo capitolo(per adesso)!Continua a scrivere ,perchè la storia si presenta molto bene ed anche se non sono un'appassionata del genere,sei riuscita ad incuriosirmi con queste poche,ma intense,righe.

27/05/07, ore 13:28

Ciao. So di averti già detto cosa ne pensavo di questo tuo primo capitolo, ma una recensione anche in questi lidi mi sembra dovuta. Come prima cosa mi volevo complimentare con te per il linguaggio utilizzato, i termini aulici con cui accompagni la descrizione dell'ambiente aiutano il lettore ad immedesimarsi in questa storia con le parvenze di un bellissimo sogno. L'atmosfera onirica che hai saputo creare è davvero intrigante e denota la tua ottima capacità descrittiva. Complimenti anche per l'idea, sono proprio curiosa di sapere come la svilupperai nei capitoli futuri. Alla prossima!

26/05/07, ore 15:10

Ottima la scelta dei vocaboli, lunghe e piacevolmente dettagliate le descrizioni. Ti dico quello che dico a molti: + punti e virgola, la gerarchia di una frase non può reggersi solo sulla virgola. Per il resto, buon inizio, almeno dal punto di vista stilistico. Aspetto il resto per dire di più.

26/05/07, ore 01:17

Interessante questo inizio, scrivi proprio bene ed hai descritto alla perfezione ed in maniera molto bella, tutte le scene. Attendo il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà^^