IL QUINTO RANGER
di lu1980

22/11/15, ore 19:33

Come tema e spunto non sembrava male, anzi. Diciamo che elementi interessanti ne hai messi, eccome. Tuttavia non posso promuovere la storia a pieni voti, perchè, innanzi tutto, c'è molta sciatteria nella punteggiatura, nonché nella lingua italiana. Altra cosa: la trama è difficile da seguire, come se molti punti fossero scollegati. Mi piace il lato romantico di Izaak, anche se l'esistenza di questa moglie segreta sembra una sorta di mancanza di fiducia nei  confronti degli altri ragazzi. Diciamo che, conoscendo bene la storia di Bryger, rivisto recentemente, Izaak m è sembrato comunque un pochino preso da Omachi, probabilmente gli piaceva e non ha mai avuto il coraggio di dirglielo (o glielo avrà detto a fine serie ahhaahha).

02/02/14, ore 18:58

Non sarà una recensione positiva, per quanto io apprezzi molto Bryger.
Cominciamo con la narrazione, perché è talmente frammentata che non si capisce niente di quello che sta succedendo. Ho letto la storia con attenzione, ma alcuni anelli di collegamento mi risultano oscuri.
La punteggiatura? E' andata bellamente a quel paese, tanto che in alcuni passi io ansimavo come se fossi alla fine di una maratona. Da rivedere. (ah dimenticavo, ci sono diverse maiuscole che se sono andate in fuga in Lussemburgo. Erano per caso accusate di evasione fiscale?)
Poi perché Isac avrebbe tenuto all'oscuro Machiko (così si chiama davvero Omachi), Jotaro e Steven dell'esistenza di questa Isha? Sai, a me sembra tanto un fungo.
E fossi nei tre ranger, prenderei a sberle il russo per questa mancanza di fiducia.
Ah, una cosa: Isac era coi ranger quando Kamen Kamen è morto. Da come ne parli tu sembra che stesse a dirigere l'azione da I9. (una cosa che non farebbe mai)
Poi questo Dimitri non si capisce chi sia...
Ah, una cosa: Isac figurati se tratta Rasputin (si scrive così) come se fosse un povero uke yaoi da difendere. Sa che è un valido guerriero e a meno di valide ragioni si serve del suo aiuto.