Il dipinto
di Elisir86

26/02/20, ore 21:33

Nanny dunque è sopravvissuta a suo nipote.
Il destino irrispettoso ha consentito alla donna ormai anziana di ripercorrere le antiche stanze, ormai vuote, della casa dove un tempo aveva abitato.
I luoghi sono colmi solo dei ricordi di André che lei rivede bambino e di Oscar che invece rivede nella duplice vita di donna soldato e donna che prova a cercare di vivere un’altra vita.
Non solo ricordi di gesti ma anche di momenti e di pensieri e di speranze che adesso loro non potranno più rivivere.
Struggenti i pensieri di questa donna che paga il prezzo più amaro, quello di essere appunto ancora viva, ma con il cuore spezzato e colmo solo di ricordi lontani.
Pochi tratti narrati con intensità e colmi di malinconia.
Ilomilo

25/07/19, ore 18:14

Ciao hai continuato a scrivere ma non piu su Oscar ed André ..come mai? Intanto complimenti

03/10/15, ore 12:55

che bella questa storia, così commovente- ripercorri i momenti più importanti della storia. Ad aver amato davvero quei due solo Alaine e Nonnina.

18/09/11, ore 11:56

Una dolce tristezza prende il cuore a leggere la tua storia. Ti viene da chiederti: perchè la vita deve essere così crudele?
Bravissima

16/06/06, ore 14:53

scritta benissimo e molto toccante...complimenti

summers001
28/09/05, ore 21:38

Mi hai messo una gran malinconia sei stata brava, molto brava complimenti!!Bellissima fanfiction!

Kirby
02/08/05, ore 12:04

Ciao! Mamma mia, mi viene da piangere. Scrivi benissimo e lasci trasparire molto sentimento in questa storia. Il finale è spettacolare. Complimenti ancora. Ciao!!

londonlilyt
21/06/05, ore 22:07

woooww!!! ho un groppone in gola che non ti dico!!!!!!

Valentina
09/07/04, ore 10:57

Bellissima, triste ma intensa...vale un bel 10...complimenti, continua a scrivere leggerò le tue storie con vero piacere