Innamorato
di Koa__

02/11/13, ore 18:40

Ciao =)

Arrivo anche a questa, con calma e con pazienza.
Innanzitutto volevo dirti che, ad oggi, sei l'unica persona che riesce a scrivere di loro due e che riesco a leggere
senza pensare che non siano perfetti insieme. Il modo in cui ne parli, mi fa desiderare di vedere sempre più scene tra questi
due. E non è poco. =)
Innamorati, sempre di più...in fondo all'anima. Parentesi musicale, dedicata a Jim e Spock. Se la meritano, non fosse altro per
tutte le idee che fanno venire in mente quando li vedo insieme, ispirano la scrittura. Stimolano l'immaginazione e mi fanno venir
voglia di prendere i due attori originali e farli mettere insieme per davvero. Sarà mai possibile?????!!! lol xD
Per il momento è bello poter immaginare e poter leggere ciò che scrivi su loro due, in maniera così limpida e facile da interpretare.
Non importa se non c'è la lemon completa, una storia non si basa solo su quello! L'importante è il trasmettere i sentimenti di uno per
l'altro, la fase in cui nessuno dei due riesce a pensare ad altro, o forse sarebbe meglio dire Kirk non riesce a pensare ad altro.
Il momento in cui Spock dichiara i suoi sentimenti, anche se in maniera piuttosto pragmatica...lol
A parte ciò, bellissima os. =)

Ciau, Jewel. ^_^

22/11/12, ore 18:10

Dunque, devo dire ammettere d'aver passato circa mezz'ora nella tua pagina utente, cercando quale tra le tue opere leggere. Questa è stata la prescelta, dato il mio essere completamente ignorante riguardo agli altri fandom su cui scrivi. E non dell'umore per un'originale.
Pur non conoscendo molto il fandom, chi non può sapere chi siano Spock e Jim?
Con questo presupposto ho aperto la oneshot (okay, okay, sono anche stata attirata dalla promessa di pOrn! ù_ù), trovandomi di fronte ad uno scritto deliziosamente intriso di fluff.
Ora, io amo il fluff. Quindi puoi immaginare come, legato allo slash, riesca a farmi strillare come una pollastra fangirl impazzita.
In questo caso ho sorriso per tutto il tempo, come un'idiota, soprattutto dinanzi a verdi manifestazioni d'imbarazzo (che non saprei come chiamare. Cribbio, ci ho pensato tipo per quindici minuti! Avverdimenti, anzichè arrossamenti? Bah!) e frasi così formali da risultare tipicamente vulcaniane.

Passando alla parte più "pratica" della recensione, direi che il tuo stile è molto scorrevole, si riesce molto bene ad immedesimarsi nel Capitano e tutte le sue azioni sono in qualche modo coerenti con il contesto in cui si trova o con il suo stato fisico/mentale. Questo significa che non troviamo un Capitano inspiegabilmente focoso che trascina Spock fuori dalla sala di comando (o peggio, fa i suoi comodi rimanendoci) o inspiegabilmente lunatico. E' una cosa che ho apprezzato molto dato che, in altri fandom, ne ho lette proprio di tutti i colori (verde escluso!).
Pur non essendo così esperta da potermi azzardare a dire se i personaggi siano OOC o meno, posso dirti che si capisce benissimo che tu abbia una visione precisa di loro e delle personalità che hanno, visione che non risulta affatto molesta: appaiono due pg interessanti, il loro stare insieme è armonico, non pare assurdo, e perfino una profana come me potrebbe ammettere che potrebbe essere molto facile affezionarsi ad entrambi, in particolare al particolare Spock.
Ciò detto, l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è per l'appunto la parte "hot".
Non vorrei dire una grossa cavolata ma, a quanto so, su EFP le scene di sesso appena accennate rientrano nel rating arancione, non nel rosso. Il rosso implica scene dettagliate, o comunque capitoli dove siano presenti tematiche molto forti come violenza o altro.
Mi sono quindi trovata un po' disorientata dalla non coerenza tra scena-rating, che prometteva molto di più di quello che si è effettivamente "visto".
Ti suggerirei quindi di controllare cosa dice il regolamento di EFP, io farò lo stesso sperando di non aver detto una boiata assurda (passami il francesismo!).

Alla prossima.
-diventa verde pure lei-

M.B

12/11/12, ore 14:44

Davvero, quando il tempo si fa grigio c'è sempre bisogno di un po' di sano fluff! E poi hai ragione, sono stupenderrimi insieme. Mi piace che tu abbia fatto notare la differenza nel rapporto che Spock ha con Jim e col dottore. A parte i sentimenti d'amore - m'ha fatto morire la sua dichiarazione XD - è vero che a volte Bones si contrappone troppo a Spock e invece adoro come Jim abbozza, oppure sorride, sulle uscite poco "umane" del vulcaniano, come se in realtà gli facesse molta tenerezza più che altro. E poi ti dirò, il lemon alla fine, a volte, è meglio accennato. Alla prossima!
Sara

12/11/12, ore 12:41

C ome descrivere il vulcaniano in due parole? Umanità latente, hehehe quando ho letto sto pezzo mi sono messa a ridere come una fessa. DIrei che ci hai proprio preso con questa descrizione.
E' un bel racconto, anch equesto mi era sfuggito ( ma quanti ne hai scritti su loro due?) comunque complimenti li descrivi davveor bene insieme *-*