Sunshine in Winter
di Guardian1

10/11/12, ore 20:11

E io che credevo che fosse morta! Invece, sono felice di potermi ricredere! Nonostante la situazione difficile in cui si trova, yuffie riesce sempre a strapparmi un sorriso con i suoi commenti e i suoi scleri, ma anche aesculapius non è da meno. Non me lo aspettavo così ironico xD Nonostante ciò, non fa sconti a nessuno, e ha chiesto a yuffie un prezzo da pagare, che è stato molto alto. E' stata una scelta difficile per lei, ma ha dimostrato di aver compreso il valore della vita e di non volersi arrendere alla morte, dopotutto. E sopratutto, di non essere disposta a lasciare vincent. Ha dovuto rinunciare a qualcosa di importante per lei, il che mi lascia comunque un po' scontenta, tuttavia si tratta di una scambio equo. E vincent a modo suo resta sempre dolcissimo, specialmente alla fine, quando incoraggia yuffie rivelandole che anche lui ha dovuto imparare a sparare di nuovo. Cioè, di per sé non è chissà quanto eclatante, ma a me quel momento mi è piaciuto in modo particolare perchè ha fatto intendere che non bisogna mai arrendersi ma rialzarsi ed andare avanti e che lui non la abbandonerà mai e sarà sempre al suo fianco.
Sono molto soddisfatta della piega che ha preso la storia, di questa svolta inaspettata che mi lascia ben sperare per il futuro.
Ora vado a recensire l'epilogo.
Alla prossima