Don’t look at the world
di Mao_chan91

28/12/08, ore 18:09

Avevo completamente perso l'aggiornamento, sorry! Ho avuto un periodo alquanto impegnatissimo che prevedo, purtroppo, continuerà anche a gennaio... Ma come non commentare l'epilogo?! E' passato tanto tempo ma il ricordo della ff è ancora vivido nella memoria. Devo dire che questo capitolo mi è sembrato meno angst degli altri anche perchè se esiste il detto "una volta che tocchi il fondo non puoi che risalire" esisterà una ragione, e se è vero che rimanendo sul fondo non puoi che annegare e l'unica cosa presente nei tuoi personaggi è la voglia di vivere (più in Al che in Win) allora devi adoperarti per forza per riacquistare l'ossigeno. Sposarsi dunque è la soluzione? Forse, rimane sempre un modo per legarsi indiscibilmente, un supporto per provare a vivere quando si è dannatamente incapaci da soli e poi ci sono un sacco di persone che sono rimaste assieme una vita senza amore ma contenti così. Come te quindi anch'io vedo la luce alla fine del tunnel, è fioca ma arriverà sicuramente; perchè non sembra ma il tempo, nell'arco di anni può veramente lenire le ferite e fà da antidolorifico anche se sicuramente la cicatrice rimane. In conclusione non posso dire che la tua ff mi sia piaciuta perchè come storia in sè è troppo distaccata dal mio stile; ho amato la caratterizzazione, l'angt, la tecnica e l'analisi interiore dei personaggi che rispecchia molto come li vedo io ma io non avrei mai scritto una ff del genere. Non sò se mi sono spiegata ma è come vedere un film rimanerne incantata per la bravura dei personaggi, la regia, la sceneggiatura, ecc ma non essere d'accordo con la trama. I complimenti te li meriti dal primo all'ultimo e oltre, ti ringrazio tantissimo per la tua mail anche se il contatto msn non ce l'ho ancora XD Mi farò sentire sicuramente prima o dopo. Nell'attesa tanti sentiti auguri di Buone Feste!

07/12/08, ore 19:34

Eccomi qui,in ritardissimo! Sai che l'altro giorno mi è andata via la linea mentre stavo per inviare la recensione? Sì, sono sfigatissima. Ma, ehi, sono la Lè-baa non per nulla! ù_ù
Sai cosa? Sono decisamente tuoi questo Alphonse e questa Winry. E mi attraggono tantissimo.
Ho trovato questa conclusione più chiara rispetto ad altri capitoli, però questa la rende anche la più cruda. Perchè - se prima potevamo immaginare, ma era tutto velato e, in un certo senso, 'addolciva la pillola' - in questo capitolo tutti i nodi vengono al pettine.
Alphonse è buono, ma proprio tanto, tanto buono. L'ama e accetta, discute il matrimonio pur volendola per sè, rimproverandosi di averla tuttavia voluta per sè per tanto tempo ed essere riuscito ad averla un pochino.
C'è il desiderio di passare sopra ad Edward, di sentire meno la sua presenza; ma sanno entrambi che questo non è possibile. L'hanno accettato, alla fine; anche se qualche illusione sela concedono.
Aw, ti ho detto che ho adorato il pezzo iniziale? Hai reso i ricordi di Alphonse adorabili e per niente volgari, anzi! :) Te li ho invidiati, per come li hai esposti!
And don't worry: we love agrodolce endings. ù_ù

05/08/08, ore 01:57

Questa fic mi è piaciuta per diversi motivi. Alcune frasi, alcuni momenti, la realtà delle situazioni. Complimenti, a mio parere davvero bella!

10/04/08, ore 15:38

semplicemente stupenda.

14/07/07, ore 20:02

Magnifico. Bellissimo. Coinvolgente. Profondo. E potrei dire di più. Non ho mai letto niente di così bello che riguardi Win e Al *__* e, per la prima volta, non considero bella la felicità. Certo, se Win fosse stata xsempre felice e contenta con Ed, sarebbe stato bello ugualmente, forse un pò scontato. Tu invece no: con te ho capito che "bello" può anche essere un capitoo come questo. Ricco di dolore, angoscia, follia. Mi ha colpito molto l'intera scena. Era tutto freddo e triste, come avrebbe dovuto essere. Insomma, Ed è morto. Si può dire che qualcosa di veramente importante sia stato privato ad Al e Winry. E Winry non può vivere senza Ed. Può solo cercare in Al un ombra, un respiro, una figura che non c'è più. Mi stavi facendo piangere *__* poi, menomale, mi sono contenuta! ^__^ Potrebbe anche definirsi una AlxWin. Ma la vera essenza, sa di EdxWin. Quella coppia c'e l'hai davvero nel sangue. E fuoriesce sempre, cosa che ho gradito tantissimo, essendo fissata x quella coppia. Hai descritto una Winry molto umana. Ho sentito Ed dentro di lei. Un'immagine che si è stretta al cuore, chiudendocela dentro. Ed è morto, è vero. Ma in Winry continua a vivere. Al è stato una cosa pazzesca. E dico pazzesca perchè anche i suoi pensieri mi hanno comunicato i sentimenti di una xsona che ha perso tutto. La scena che ho preferito è stata sicuramente quella in cui Winry chiama Al "Ed". La follia a volte nasconde le tracce di un amore troppo forte, che non ha ancora avuto modo di scomparire. E non credo che scomparirà mai. Alla fine Al si è lasciato trasportare dal desiderio di essere il numero uno. Ma, credo che sia Al sempre e cmq. E per quanto sia stanco di esserlo, lo è e basta. In conclusione: tesoro ti adoro!!! E ti adoro sul serio!! Non ho mai provato tante emozioni in una volta! Sei la mia autrice preferita in assoluto! Chi scrive cm te? Nessuno!! Aspetto cn ansia l'epilogo, mettici il tempo che vuoi, a me basta che scriva delle opere d'arte come questo capitolo. *__* ancora un TI ADORO grande grande! Sei un mito!

14/07/07, ore 10:42

Non ho idea di come verrò questa recensione, ti avviso subito. Sono fresca fresca di lettura, ho un magone in gola che non so evitare e gli occhi - credo - strapuzzati. Premesso questo, adesso commento.
Quetso capitolo è da brivido, non so come altro dirlo. La realtà che hai descritto è stat tremendamente fragile fino al punto di rottura e questo capitolo, cavoli, ti scuote. Crudo, duro, quasi cruento: ti lascia una sensazione strano, triste. Ma un ottimo capitolo, che non mi ha annoiato nonostante la scena è durata tanto. Alphonse è il proprio carnefice insieme a Winry. Dipende da lei, nonostente cerchi in tutti i modi di strapparsi da Winry; mentre la ragazza è folle e nel contempo lucida, e graffia, combatte contro la raltà, uccide così violentemente... deo, ho adorato la tua Winry. Mi è piaciuta un sacco in questi panni, folle eterna amante di Ed, egoista, annientata, annientatrice, così maledettamente interessante! *.* E anche Al è stato un bel personaggio. Una psicologia ben caratterizzata, a metà tra malinconico, generoso, egoista, straziato... non so, mi sono piaciuti tutti e due nelle loro caratterizzazioni. Non mi hanno deluso, nessuno dei due. La scena del capitolo è forte, ma proprio per questo apprezzabilissima, lo stile sempre (quasi) evanescente, capace di cogliere i pensieri dei personaggi. Oh, deo. *.*
Adesso mi aspetta l'epilogo, ma la storia mi è piaciuta. Questo capitolo poi, mi ha spiazzato, strapazzato e incantato. Davvero ottimo, ottimo lavoro. *.*

13/07/07, ore 19:35

Come faccio a commentare un capitolo così? Me lo spieghi?! Ci provo ma tu abbi un pò di pazienza. Al: un essere sfortunato nel profondo, killer di se stesso, una fragilità sorprendentemente lucida e autolesionista oserei dire masochista; ama una donna che non potrà MAI essere sua, folle e lucida, che lo usa in un atto di puro egoismo colpevole e innocente allo stesso modo, paradossalmente. Perde il controllo perchè anche lui è fatto di sangue e carne ed è da ammirare il suo tentativo, commovente e patetico, di respingerla anche alla fine, perchè lei, lei e ancora lei deve ricominciare a vivere, in qualche modo. D'altronde quando passi la vita con un padrone, scodinzolando felice, non puoi, alla morte di esso, pensare di conquistare una libertà che non conosci e brami e che bramavi, anche allora. Lei, Winry: come si può descrivere una donna distrutta e annientata da una vita che non le ha regalato niente se non felicità disarmanti che durano un battito d'ali? Il confine per lei si assottiglia, rendendola talmente triste da suscitare il pianto nello spettatore e vorresti urlarle di smetterla e al contempo ti rendi conto che non servirebbe. A questo punto cosa importa? Nulla. Mi conviene fermarmi perchè potrei andare avanti per ore e stancarti inutilmente, anche farti i complimenti oramai è scontato perchè sei riuscita a creare un AU talmente reale e possibile da far venire la pelle d'oca. E uno si augura con tutto se stesso che Ed nel manga sopravviva. Anche se io l'ho sempre sperato confidando nella sensibilità femminile dell'Arakawa. Comunque speranze a parte è un'ottima storia e comprendo che sia stato un cesario difficile. Quindi complimentoni ancora a te ed a Onda, in parte, per il lavoro di beta (e dille da parte mia di muoversi a scrivere qualcos'altro di Edwin di, possibilmente, più felice... Perchè DEVE sfruttare il suo talento.) Per quanto riguarda Erase non volevo metterti pressione in alcun modo, ti meriti ampiamente una vacanza! Sarò lieta comunque di darti la mia opinione se vorrai inviarmi alcuni pezzi dell'opera, anche se non posso dirti che ricambierò perchè io sono un'indecisa cronica per le mie ff, tanto che la mia pseudo-betareader deve sempre costringermi a pubblicare. Quindi quando vorrai fare quattro chiacchere con me su EdWin, FMA, cavolate o, solo se vorrai, mostrarmi qualche pezzo di Erase o di altre tue storie, contattami pure! Arrivederci all'epilogo! Bye!

Setsuka
19/06/07, ore 14:18

SCORDAVONTISSIMA!!! Perche' stai censurando il prossimo capitolo,io lo trovo uno sfreggio alla tua opera, esci da questa pudicita', non vergognarti, tutt'al piu' cambia raiting ma censurare un qualcosa e' brutto e poi... si, l'avevo notato che scrivi in modo piuttosto pudico e trovo pero' (non me ne volere) un tuo punto debole.. cerca di superare questa tua cosa. Sei un'autrice davvero eccellente quindi trovo che sia un peccato fare questo a un tuo lavoro, e' come se ti disprezzassi in questo modo, e' come rinnegare una parte di te stessa, capisci? Il mio pero' e' solo un consiglio ma davvero, non perche' voglio la lemon o cosa (sinceramente tra Al e Winry non mi attira nemmeno), semplicemente perche' mi spiace che tratti te stessa in questo modo, secondo me in una ff c'e' una parte di noi stessi, quindi un gesto rivolto a loro e' un gesto rivolto a te ma questa e' solo una mia filosofia. Ora ti lascio, riflettici, qualsiasi decisione poi prenderai l'accettero'. Baci

19/06/07, ore 14:07

Bellissimo anche questo capitolo!!! I complimenti sono dunque meritatissimi, tutto e' molto curato, i personaggi sono meravigliosamente OOC da Winry vista come una donna Angelicata (un po' come la Beatrice di Dante) e Al che in questa versione un po' pazzoide, un po' da Bad Boy ha un che di sexy. Mi spiace solo che dica che odi Edward, ma comprendo che e' la situazione a fargli dire questo e che in realta' non lo pensa (o almeno credo)comunque questo essere OOC non considerarlo un lato negativo ma positivo. La storia poi ha un che di intimista come narrazione ed atmosfere (sempre affascinantamente sovrannaturali). Toccanti ho trovato le parti del risveglio di Winry, la stanza di lei e di... (fai uno sforzo Setsuka, su) Ed che gli riveglia dei ricordi e infine Al che scoppia e tira fuori tutto quello che aveva dentro....sai in un certo senso trovo che la storia sia soffocante per i personaggi perche' a fatica cercano di essere in un modo ma non ci riescono e quello che rende tutto soffocante e' l'esistenza (si, parlo al passato ma al presente) di Edward e questo soffocamento (aiutato dal tuo linguaggio ricercato)rende il racconto vagamente gotico. Mi spiace davvero che la storia sia gia' giunta alla sua fine, non ti piace proprio il pairing, vero? XD Peccato... bhe e' ovvio che da Guru dell'EdWin (mi sembra che sei ormai questo, no?) non puoi tradire la tua fede e per carita' non intendevo offendere Winry, non perche' abbia paura di voi (se mi dici poi di non provocare mi viene da fare il contrario XD), semplicemente perche' volevo complimentarmi con il fatto che l'hai resa migliore. Non ricordo sinceramente quali erano le imprecisioni (ho la memoria davvero corta, sorry) ma sicuramente erano dei piccoli erroretti di distrazione e tranquilla in questo capitolo non ce ne e' ombra. Ne approfitto per ringraziarti in questa sede del commento che hai fatto alla mia ff "Childhood Memory" anche se non e' nulla di serio... ho fatto anche una Hohenheim/Dante nella mia raccolta "Pieces of our life" nella quale ti invito, se vuoi, a pubblicare (basta che fai attenzione al regolamento) e prossimamente poi scrivero' una Al/Rose... insomma quindi non faro' sempre RoyEd (anche se credo che le storie migliori mi vengano usando loro) ma non posso abbandonare la mia fede in qualita' di loro Guru XD (sono stata nominata cosi')quindi in certo senso siamo accerrime rivali XDDD Scherzo, scherzo dai... comunque a quando l'epilogo di Rewrite? Lo aspetto da tempo! Bhe ci vediamo al prossimo capitolo e ti volevo ringraziare anche per quel piccolo omaggio hai Pink Floyd che trovo particolare ma azzeccato! Kiss and see you later!!!

14/06/07, ore 16:04

Lo so, non ci speravi più. Forse non ci speravo più neanch’io, in tutta sincerità, ma anche qui ci voleva assolutamente un commento, ho già fin troppi tuoi arretrati e non sia mai che me ne ammucchi una quantità ancora maggiore. Potrei passare l’estate a tormentarti.
Passando invece alla storia, la mia prima lode va, innanzitutto, al pezzetto iniziale, ma, soprattutto, all’ultima frase di quella parte, assieme alla constatazione dell’errore. Mi è piaciuta decisamente, è incisiva, d’impatto e la trovo una splendida introduzione per catturare l’attenzione del lettore. C’è, poi, questo rudere di Win che ritroviamo nuovamente: una volta di più, con quel richiamo alla camicia da notte che ho adorato tanto, sembra incapace di sottrarsi completamente alle spire del passato, bloccata così tra la disperazione di un ricordo da scacciare e la felicità che indossare quell’indumento, per la condizione che rappresentava, a suo tempo, aveva saputo donarle. E’ una trovata eccellente, un particolare che stringe il cuore, perché non può fare diversamente il vederla così abbandonata a sé stessa, in fondo, nonostante l’attenzione dedita e costante di Al. Attenzione che non riesce, in ogni caso, a risultare positiva, troppo approfondita, scandagliata meticolosamente tra i pensieri laceranti del giovane uomo, colma di frustrazione, d’incapacità di modificare la situazione penosa in cui entrambi si trovano a vegetare, da lungo, oramai. Win, oltre che distrutta, più che distrutta, a tratti appare quasi perduta, con lo stesso smarrimento e tristezza che si prova nell’incontrare questo Al, talmente stanco da sembrare vecchio. E’ un’immagine davvero azzeccata, forte, evocativa, rimane impressa e descrive perfettamente il mondo dove lui stesso è bloccato, quella vita vuota che non ha futuro, né vuole quel passato che possiede, che è la sua condanna. E’ un altro –ennesimo- passaggio da elogiare, un altro punto in cui si sottolinea il profondo tormento interiore di Alphonse, che non lo abbandona un istante, che lo logora, dietro ogni sorriso. Amo profondamente la tua capacità introspettiva, la bravura con cui questo senso di oppressione, quest’analisi attenta e dettagliata è portata avanti in ogni singolo momento, costantemente impeccabile, originale nella sua forma, affascinante per come è gestita e per quanto è in grado di trasmettere. La stessa atmosfera sopraccitata, comunque, la si ritroverà più avanti, quando Al stesso riterrà che “la stanza sta invecchiando”; questo farsi anziani risulta quasi il simbolo di tutto questo capitolo, perché ne tesse la struttura: tutto quanto è rallentato, ovattato in quell’universo ristretto; ogni cosa si muove piano, si svolge con una lentezza peculiare nella narrazione che riesce a conferire la precisa idea delle emozioni e dei sentimenti dei protagonisti, prigionieri di loro stessi. L’altro pezzo che ho davvero amato, in questo capitolo, è la parte del ragazzino che assomiglia a Ed, il passaggio dove lui sembra chiedere a loro che motivo hanno per essere tristi. E Al non ha una vera risposta. E’ bellissimo. Mi ha colpita molto, nonostante siano due sole frasi, mi ha comunicato tanto, ha sottolineato come tutta questa situazione, per quanto sicuramente penosa in partenza, sia alimentata e creata da Win, da loro stessi, perché superarla o meno dipende unicamente da loro. E poi qui c’è lo scoppio di Al. E che Truth-kun mi prenda lo scalpo se non lo ho letteralmente adorato! Perché si è sforzato, fino ad ora, perché ha ingoiato tutto, sopportato tutto, ogni paragone, ogni gesto senza futuro (Quando Al le poggia la mano sul capo, Ed© -con relativo, altissimo PDL XD-, è stato un punto da collasso, per lo sforzo palese del poveretto), ogni parola e Winry (In Rena mode, perché gli alieni stanno arrivando e bisogna scrostarsi il collo, signori miei! XD) non si è resa conto di quanto potesse essere terribilmente crudele scambiarlo per Ed, farglielo presente, lui che disperatamente cercava di essere tutto, tutti, tranne che quella persona. Quella persona che è il fratello a cui tanto ha voluto bene, e che Win, comportandosi così, gli sta, pur senza averne l’intenzione, facendo odiare tanto. Al è così umano, così comprensibile, così poco perfetto e dolce e gentile e tutto quello che di solito appare che lascia basiti, ma è sensato, completamente sensato. Perché ognuno arriva ad un limite, oltre il quale sente il bisogno di esplodere, perché far finta di nulla e continuare a vivere così era impossibile, e Al quel limite lo aveva abbondantemente superato, da tempo. Lo scoppio lo si intuiva, era nell’aria, forse non in questi canoni, ma sicuramente una liberazione doveva avvenire. Ed è arrivata col botto. Non importa quanto Alponse tenesse a Winry, non importa quanto lei di lui avesse bisogno. Ha spezzato quella farsa, le ha dato uno scossone e, lo ribadisco, amo il finale di questo capitolo, da impazzire. E sono offesa. ù_ù
Sì, perché ora voglio vedere come te la sbrogli quella parte, io non ci metto il becco né voglio leggere niente (ma tanto non me la fai leggere ^_^) o altro, visto che la signorina voleva lasciarmi l’effetto a sorpresa, ora me lo lascia davvero, totalmente. Della serie, “attaccarsi al tram fa sempre bene!”, affettuosamente, eh. XD E ora hai la mia benedizione per postare l’altro capitolo, così non mi devo arrovellare per scrivere due papiri a tempo! E ho concluso, signori della giuria…nah, aspetta, ho sbagliato ending.
I complimenti, quelli, te li faccio sempre di cuore.

14/06/07, ore 14:38

Ehilà! Ci sono anch'io a commentare :) Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che porta con sé un livello di coinvolgimento decisamente notevole... accidenti, mi hai lasciato con un magone allo stomaco allucinante! Ad essere sincera, come avrai notato dalle due cavolate che ho scritto, amo gli happy ending e qualche battuta stupida/cinica a spezzare la tensione, ma il tuo modo di scrivere dal sapore così antico e poetico è perfetto in questo ambito. Si sente che c'è un crescendo di frustrazione che coinvolge i personaggi e li porta via via a strapparsi di dosso quella maschera così pesante da soffocarli. Le descrizioni si sviluppano insieme ai sentimenti dei personaggi: all'inizio hai descritto le scene in maniera meccanica, sembrava quasi una sceneggiatura, poi via via i sentimenti hanno preso sempre più il sopravvento, fino a sfociare nei ricordi di Winry (mi è piaciuta da morire la parte in cui lei ricorda la presenza imponente e rassicurante di Ed, come lui la sfiorava con la sua malcelata gentilezza...)All'inizio pensavo che Winry scegliesse volontariamente Al, quando ho capito che Ed era morto e che lei aveva perso il bambino...oddio, mi è venuto da piangereee!! Poveretta! Bello il modo in cui metti in continua relazione Al e Ed e lo sklero finale di lui: in effetti anche secondo me Al è sempre stato un po' interessato a Winry, ma Edward e la sua personalità irruenta lo hanno sempre un po' costretto a fare da spalla. Adesso è lui che deve agire in prima persona, ma ancora una volta si muove dietro l'ombra del fratello, infatti come più volte hai rimarcato appare vecchio, sei riuscita a descrivere così bene questi passaggi di Al completamente vuoto, se non per il suo voler sostenere Winry, da farmi immaginare entrambi non come due ventenni, ma piuttosto come una coppia di malinconici anziani...il tutto dà una sensazione molto forte, triste. Tanto di cappello per il coinvolgimento emotivo! Comunque dato il mio inguaribile ottimismo, spero che il climax che porterà entrambi a scoprirsi completamente, poi li faccia avvicinare e permetta ad Al di apprezzarsi come "Alphonse Elric" e non come "il fratello di Ed" e Winry di valutarlo per quello che è. Attendo l'epilogo: sono molto curiosa ;) Ah! Quasi dimenticavo! Grazie mille per la spettacolare recensione, farò tesoro dei tuoi consigli! Ciao!

ValHerm
06/06/07, ore 09:56

Non ho mai amato le fic tristi, eppure, questa mi sta rimanendo sempre più impressa. Ti giuro.. e poi, sono una fan di EdWin, dovrei proteggerli dalla "cattiveria" che Al ha dimostrato in questo capitolo, ma in un certo senso è comprensibile.. Sia Al che Win hanno perduto la persona più importante della loro vita, quella colonna che teneva in piedi il loro mondo.. ed è normale che si sentano così. Lei è vuota.. distrutta da quei ricordi di fantasmi che continuano a tormentarla. E poi, è come se Ed ci fosse ancora (la scelta di utilizzare il presente è grandiosa^^) il suo ricordo non è svanito e non se ne andrà mai. Davvero, questa fic è bellissima, lo dico sul serio. Spero che l'ispirazione arrivi presto.. anche xkè ne so qualcosa ^__^ io ci sto lavorando, xò ho ancora tanto da rivedere x la mia proxima storia su EdWin (eh si ho la fissa^^).. xciò ti ho messo tra gli autori preferiti. Mi piace tantissimo come scrivi!^^ al proximo chap! baci!

05/06/07, ore 19:52

Fic assurda? Io avrei piuttosto detto fic geniale! xD
Non c'è che dire, adoro l'atmosfera tetra e cupa della fic, fatta di sentimenti dilanienti e ricordi troppo vicini, angst, angst, angst! *____* Pe rnon parlare delle tue perle. Ogni giorno perdiamo qualcosa ma quanto mi ha fatto impazzire questa frase?? Perfetta nel contesto, bello come hai reso i sentimenti di Al che si riflettono dietro pensieri (quasi) pooetici, fino al punto di rottura. Piuttosto comprensibile in realtà. Anche se... non so, Al è sempre Al, potrebbe sorprendermi nel prossimo capitolo! xD E, chissà, forse mi sorprenderà Winry. Ma non mi apsetto un happy-ending, eh, affatto, anzi, se riuscirai a metterlo mi stupirai! xD
Scritto con quello stile soffuso, quasi onirico che adoro delle tue storie *___* Aspetto il prossimo capitolo! ;)

05/06/07, ore 18:37

Sì, infatti se noti ho recensito Rewrite, con estrema fatica, ma l'ho fatto. Passiamo al corrente cap. La statua si è infranta e non c'è altro da fare. Perchè nonostante tutto perdi. Continuamente. Conti i secondi che il fato impietoso ti lascia scivolare tra le dita e ti dici che prima o poi vincerai, che pazientando un giorno la ferita smetterà di sanguinare e finalmente si cicatrizzerà. Però non ce la fai e all'ennesimo crudele fendente tutto ciò che hai rinchiuso dentro di te a doppia, tripla mandata esplode e ditrugge te stesso e ciò che hai attorno. Ferisci e non te ne importa, per ora. Perchè in quel momento l'odio è l'unico morfina possibile, l'unico sentimento che va sempre bene. Ma esattamente come dopo una deflagrazione l'unica cosa che rimane sono le ceneri. Nè Win nè Ed ne hanno colpa e ciò è ancora più doloroso. Complimenti per averlo saputo descrivere così bene e corri pure a scrivere Erase! ^^

05/06/07, ore 18:00

Accidenti... Ho letto anche gli altri capitoli. Incredibile, davvero! Ma come fai a scrivere così bene? è a dir poco fantastica! Comunque, povera Winry! Prima gli muoiono i genitori, adesso il suo amato Ed. Che triste! Mi ha molto impressionato Al, sopratutto quando ha detto che lui non ha nulla dibuono ed è un egoista. Sta veramente andando fuori di testa. E come dargli torto? Ha perso l'unica persona che era la sua "famiglia"!! Comunque aspetto il continuo!! Baci! ^_^