Chi l'avrebbe mai detto?
di Novalis

12/09/13, ore 21:33

Ooook Ciao Novalis! ;) Mmm...da dove comincio ? Vediamo....
Questa storia è bellissimissima ^^ mi ha colpita da subito ! i miei complimenti!  ^^
Peccato però sia già finita :-/ sono arrivata tardi XD va beh hai detto che farai un sequel e che hai in testa una nuova storia <3 quindi wow! Contattami quando inizierai ^^ perchè questa mi ha davvero appassionato, coinvolto ! ^^
Beatrice, Bea, Beatrix, Trace e tutti i suoi nomignoli è favolosa ^^ per non parlare del cognome XD fighissimo!
E lui ? Il bel Diabolik, o meglio occhi grigi XD e così nascondeva chi era veramente, eh?  e poi Polly....troppo simpatica....Azzura una tipa....seccante e fin troppo egocentrica :-/
Il primo bacio tra Beatrix e Chris Chris dato durante la recita di Romeo e Giulietta <3 è stato molto bello  ! E il secondo? Il mio cap. preferito è il 22 ! <3 <3 <3 <3 :)
Hai avuto davvero ottime idee ! ^^ E la fine...quando si dichiara Cristiano... * me si perde tra dolci pensieri e fa gli occhi a cuoricino*
Beatrix era troppo simpatica! Davvero! ^^
Ho visto qualche errore, ma può capitare a tutti ! Quindi non preoccupati ! ^^
E' venuto fuori un ottimo lavoro ! ^^ E non ho potuto non inserire questa storia nelle ricordate! ^^
Ancora i miei complimenti! ^^
Un bacio! A presto ;)

28/06/13, ore 22:04

questa é la storia più carina che abbia letto finora, mi piacciono entrambi i personaggi principali, sembrano molti reali, merito della tua capacità di narrazione :) complimenti. non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :)

31/03/13, ore 22:10

Allooooooora, la storia non è male. Mi piace un casino lo stile, perché la narrazione in prima persona, e che usa anche un linguaggio un po' più "giovanile" (possiamo dire così?) fa impersonare bene nel personaggio e lo fa sentire subito vicino, soprattutto alle ragazze (ma non sono molto sicura che ci siano maschi su EFP, perciò).
La cosa che colpisce subito, però, è come si presenta esteticamente la storia.
Personalmente, se non è impaginata a regola d'arte, una storia la apro e la richiudo senza neanche dargli un'occhiata, magari leggo le prime tre righe, ma non vado oltre. E la tua storia non mi attira particolarmente in questo senso.
Per esempio, la citazione all'inizio poteva essere scritta con un semplice corsivo, senza un grassetto, sottolineato, evidenziato in viola; e in corsivo poteva essere messo anche "sommo poeta", invece di essere scritto in maiuscolo.
E poi ci sono anche alcuni errori di sintassi, ma niente di particolarmente grave.
Il mio consiglio è di chiedere aiuto a un Beta reader, non so, un'amica, oppure sul forum di EFP ci sono delle discussioni apposta.
In ogni caso se l'impaginazione ti piace così non c'è problema, alla fine sei tu l'autrice xD
Spero che questa recensione non mi abbia fatto sembrare una criticona o una so-tutto-io :)

08/03/13, ore 20:50

Cara novalis la tua storia mi ha affascinato molto, mi sono immaginato tutto, persino il ricovero... hahaha  xD spero che ne scriverai altrettante ciao kiss kiss dado

07/02/13, ore 13:51

Ciao Novalis! Non so se ti ricordi di me, ma spero proprio di sì. Allora, mi sono messa in testa l'idea di recensire la tua Fan Fiction, se tutto mi va bene dal primo capitolo all'ultimo.
Vorrei iniziare dicendo che il tuo modo di scrivere mi piace, usare la prima persona riesce ad immedesimare il lettore nel personaggio, e in un certo senso a "farli andare d'accordo", tra l'altro mi piace il rapporto che instauri con il lettore mentre scrivi, è come se la protagonista stesse parlando con me e non ho notato errori grammaticali, solo un errore formale in cui hai messo il punto dopo la parola "prof" e subito dopo la lettera maiuscola. Lo so che è un errore del computer, ma al lettore infastidisce perché comunque quel punto gli dà la pausa durante la lettura.
Ho trovato la lettura abbastanza scorrevole e un linguaggio adatto.
Beatrice Alighieri, la ragazza ha un nome originale e allo stesso tempo interessante, mi domando se anche la nostra protagonista effettivamente lo sia. (Cosa che non posso giudicare perché sono ancora al primo capitolo.)
Già mi piace questo Mattei, me lo sto immaginando già come un grandissimo ragazzo super sexy,(Mai quanto Giuccii, però.) e sembra aver attirato l'attenzione di Beatrice, anche se sembra attratta esclusivamente dal suo aspetto fisico, ma chissà come andrà a finire.(?)
E poi, è veramente stupido come la protagonista lo descrive? Secondo me nasconde un grande potenziale e una grande furbizia.
Bene, non mi trattengo oltre anche perché non voglio disturbare, e sappi che leggerò la tua fan fiction con estrema lentezza a causa di tutte le recensioni per ogni singolo capitolo che ho intenzione di scrivere e che scriverò.
La recensione è positiva. (y)
Sayonara, YandereStalker,

18/12/12, ore 00:12

Ciao, Novalis. La tua stria mi piace moltissimo. Trovo che rispecchi a pieno i pensieri di un' adolescente innamorata e inoltre i personaggi sono descritti davvero bene... Mi piace tantissimo il personaggio di Davide, ma anche la protagonista non è da meno.
PS: anch'io ho pubblicato una storia su questo blog: "Profumo di rosa... profumo di te". Mi farebbe piacere piacere che la leggessi e mi dicessi cosa ne pensi. Per il momento c'è solo il primo capitolo, ma a breve metterò anche il secondo.

09/11/12, ore 21:02

carissima Novalis, sono qui a scriverer questa seconda recensione a questa storia, tu ti chiederai ''perchè seconda?'' ed io devo risponderti, non so cos'ho premuto ma l'ho resettata, ah destino infame! ( tratta dal tema d'italiano)
bene ora passiamo alla parte corposa e critica della recensione, quella che mediamente fa paura a tutti gli scrittori.
in primis: piccolo errore di battitura... OK, non è niente starai dicendo, purtroppo è in un momento critico del dialogo e sono stata costretta a rileggere due volte per capire il senso della frase, quindi aggiustalo! (mi raccomando)
in secundus (?): hai messo che è comica la storia? come tale si preannuncia milady! è stupefacente, e mi auguro tu aggiorni presto!
BYE BYE
me gusta mucho esta storia.
Pensiero_invisibile