On the battle field
di taisa

02/06/07, ore 11:07

Stupendo..hai reso benissimo le emozioni dei personaggi. Interessante è anche il confronto fra i momenti prima dei loro due grandi scontri. ;)

29/05/07, ore 01:08

Sono in ritardo^^
Allora, veramente bella! Hai fatto trasparire le forti emozioni che provano quando si trovano faccia a faccia, la carica che gli sale, e la loro felicità, perché ce l'hanno nel sangue questa passione senza limiti per il combattimento. Soprattutto se sono loro due a misurarsi, i due nemici storici. Nel finale lasci intendere anche un piccolissimo (issimo-issimo), senso di inquetudine per Vegeta, nei confronti della famiglia. Sono state due parole, ma mi hanno trasmesso comunque l'amarezza di quel lato umano di cui ormai è fatto.
Ad ogni modo, sono lì per combattere no? ;) Sei sempre bravissima! Bacioni, Sonia

28/05/07, ore 16:07

Bella! Forse tra le tue one shot di genere introspettivo è quella che mi è piaciuta di più finora. Prima di tutto per il tema, il rapporto tra Goku e Vegeta, che spesso non viene approfondito quanto meriterebbe e viene descritto solo in modo superficiale, e poi per la scelta di trattare questo tema mettendo a confronto i due duelli. Come sempre poi hai uno stile semplice, lineare, che non fa una piega, e riesci a rendere anche cose di una certa complessità immediate. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai reso, senza dirlo esplicitamente, il cambiamento di entrambi (perchè spesso si tende a considerare il cambiamento di Vegeta ignorando che anche Goku ne subisce uno). Vegeta è diventato molto più un "terrestre" rispetto al suo arrivo per la prima volta sulla Terra, e allo stesso tempo Goku è più un "sayan". Entrambi però non hanno perso la loro natura originaria, e nei pensieri dei due l'essere cambiati genera da una parte (Goku) il rimorso quasi di non aver capito l'altro, e dall'altra (Vegeta) l'ennesima "rinucia" in nome dell'orgoglio. Bellissima l'immagine speculare dei due che si "scambiano" quasi l'atteggiamento nell'affrontarsi, chi aveva motivo di sorridere in principio ora è serio e viceversa. Veramente bella, bravissima! Va dritta nei miei preferiti^^ Baci^^ lilac.

iSy9
28/05/07, ore 08:25

bellissima ficcy!!!

27/05/07, ore 21:20

bellissima, molto profonda e perfettamente in carattere con i personaggi. mi è piaciuto soprattutto il rimorso di goku, per non aver capito quanto il loro scontro fosse importante per vegeta...gli chiede perfino perdono! sei davvero bravissima, complimenti!