Come quando fuori piove
di Delver of Dreams

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/06/14, ore 19:13

Cioè.

Mi sa che non posso commentare solo con una parola xD ma è quello che ho pensato durante buona parte della lettura -da metà in poi- . Perchè non me l'aspettavo. Credevo.. non dico che sarebbe andato tutto alla perfezione, ma che non morisse nessuno, o comunque non Kyla che era tornata apposta coraggiosamente indietro. Beh lo scontro è stato avvincente e mi è piaciuto molto e già che c'ero , dato che non conoscevo la canzone, me la sono cercata e ascoltata u.u Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Lenuar corre verso Kyla e la parte finale che, sì, ha lasciato col fiato sospeso. Mi preparerò già per "l'ultimo" capitolo, vah XD comunque davvero complimenti per la tempistica ;) -anche a me dai, non ho mai fatto così in fretta penso xD- e al prossimo capitolo! *cosasuccederàhelpme*

06/06/14, ore 23:11

questo capitolo mi ha colpito più del solito;più breve ma intenso;non ci sono stati molti dialoghi ma nonostante ciò la lettura non è risultata affatto pesante,anzi...questo capitolo è riuscito a coinvolgermi ancor di più rispetto agli altri :) carina l'idea del sangue come arma,non me lo sarei mai aspettato...continua così :)

01/06/14, ore 23:53

Me lo sentivo che era tutto collegato con la Donna di Fiori :O povera Mercadia..chissá come si evolverá la sua vicenda..mmm..non saprei (come al solito xD). Il combattimento tra Jayce ed il Jack mi è piaciuto molto, mi ha tenuta col fiato sospesoper tutto il tempo ed il Jack di Cuori è davvero..mm..particolare xD in effetti questo capitolo è stato diverso dagli altri, ma mi è piaciuto -anzi proprio per questo motivo- anche se il precedente rimane insuperabile secondo me per ora *-* comunque tornando a questo.. in veritá io non sono contro Kyla anzi ha acquisito punti in piú per me ;) alla fine se ne stava andando, ma giustamente vedendo che c'erano problemi non poteva andarsene u.u xD e non mi aspettavo che il combattimento stesse avvenendo nelle vicinanze di Lenuar ed Esley! É stato epico come hanno reagito per intervenire ahahah xD bel capitolo.. attendo il prossimo :D

01/06/14, ore 20:39

Ma sei matto?!? Sono morta e resuscitata minimo un paio di volte leggendo questo capitolo!!! E mi devo ancora riprendere! Pensavo di recensire i due captoli che mi rimanevano in uno unico, ma come si fa?!? Ho letto questo e sono devastata, ci vuole una pausa prima di leggere l'altro xD comunque l'idea dei titoli in inglese mi piace molto. So che avrei dovuto dirlo al primo capitolo, ma ci ho fatto veramente caso solo oggi. Non che non me ne fossi resa conto prima, ma non mi ci ero soffermata molto xD Lenuar ed Esley mi fan ridere come una scema ogni volta e la scena della caccia mi è piaciuta molto...pantera *-* ed Esley che la chiama ghiacciolo è uno spasso, come le loro battute del resto xD E poi.... e poi lo shock all'improvviso. Hai descritto davvero bene il luogo e la scena dell'omicidio e la disperazione della figlia che neanche ha il tempo in effetti per disperarsi, perchè giunge il padre impazzito :O ripensandoci torno allo stato di shock in cui ero mentre leggevo. Più che altro perchè non me l'aspettavo assolutamente. E'stata una parte molto intensa e un po'triste, quindi...quindi meno male che dopo ci sono stati di nuovo Lenuar ed Esley a farmi ridere come una mongola xD ahahah la parte delle fusa è stata la mia preferita :D e per concludere in bellezza, un ulteriore shock :O c'erano quasi Kyla e Jayce, erano lì...e invece :( non mi aspettavo comunque che fosse una magia quella del Jack e che quindi in realtà fosse solo...  e la canzoneeeeeeee!!! Simpatia assoluta ahahah, nonostante i sentimenti contrastanti che mi ha suscitato questo capitolo, che comunque è finito per essere il mio preferito finora *-* Beh direi che ora che mi son rilassata, posso continuare a leggere...ma cosa succederà?!? Sinceramente ho un po' paura xD

03/04/14, ore 20:53

Ciao! Bel capitolo, mi sa entra tra i miei preferiti :D mi è piaciuto molto il fatto della cornetta del telefono.. non chiedermi perchè, ma forse con tutti i cellulari in giro, l'idea di una cornetta mi ha colpita xD resa molto bene la parte in cui Kyla e Jayce vengono beccati e devono scappare e... siiii Lenuar wiiii *-* ghiacciolo ahahah sto ridendo ancora adesso xD e la fine? Cioè...eccome se preparo i pop-corn ;) Alla prossima :)

11/03/14, ore 14:41

Ciao! :) Devo ammettere che non avevo molta voglia di leggere (perchè in questi giorni mi sono sparata già due mattoni, bellissimi, ma pur sempre due mattoni), ma avevo aspettato così tanto che non volevo rischiare di rimanere indietro coi capitoli. Così mi ci son messa e.... in ben che non si dica l'ho finito senza neanche accorgermene! Scorre davvero bene ed è molto interessante, tanto da avermi fatto perdere la cognizione del tempo .. non capita con tutte le letture u.u Degli aspetti tecnici purtroppo non me ne intendo, però ribadisco che aggiungere la componente musicale secondo me è davvero a favore della storia e mi rende più partecipe e immersa nelle vicende, che siano dialoghi o combattimenti o entrambi. Mi è piaciuto un sacco il punto in cui viene detto "your departure", sembra proprio messo lì apposta...cioè...ovvio che è lì apposta, però calza a pennello... vabbè, mi spiego sempre molto chiaramente xD Mi piacciono le frecciatine che i personaggi si rivoglono e si rimandano a vicenda, sia che siano amici, sia che siano nemici ...ed in particolare mi han divertito India e Ogre ahahahahah bella scena. Smontata subito da Lenuar ed Esley :O E la conclusione beh, mi aspettavo che Kyla e Jayce capitassero in qualche posto dove non avrebbero dovuto essere, ma da qua a dire proprio una città Teikaj....proprio no :O Attenderò il seguito, alla prossima! :)

10/01/14, ore 12:57

Eccomi! :) Bel capitolo, che tiene col fiato sospeso u.u non è tra i miei capitoli preferiti, ma comunque lo trovo molto interessante ehajhfhdkba come continua?!? Dovrò attendere xD non mi aspettavo un inizio del genere e questo ovviamente oltre ad avermi spiazzata, mi ha anche incuriosita di più... ste carte che combinano xD Lenuar che si arrabbia è sempre uno spasso u.u E Kyla??? What? Totem? Okay... chissà cosa mai potrà accadere nel prossimo capitolo xD ti saluto, byebye

02/12/13, ore 18:24

Ciaoo! :) Non so perchè, ma questo è uno dei miei capitoli preferiti *-* mi piace la trasformazione di Stella, come combattono insieme lei e Kyla..quando Kyla si arrabbia per non poter salvare Luna e poi quando Stella la rassicura..secondo me hai descritto tutto molto bene :) ahahah il capo-villaggio idolo xD mi è piaciuta come idea e in effetti i nuovi personaggi mi hanno incuriosita abbastanza (perchè la storia no invece xD). Lenuar è il mio personaggio preferito, anche se ultimamente mi piace tantissimissimo Kyla, soprattutto dopo questo capitolo. E dunque era una trappola...mmm...o c'è qualcosa sotto? Dovrò attendere il prossimo capitolo xD Allora alla prossima, ciao!

20/11/13, ore 01:35

Finalmente riesco a commentarti il capitolo non troppo tardi dalla pubblicazione! ;)
Questa volta hai davvero fatto una grande reunion di molti dei personaggi che abbiamo incontrato in precedenza, in particolare mi ha destato interesse l'entrata in scena di India e Orge , non vedo l'ora di poter conoscere meglio queste due figure e di capire il loro ruolo nella trama.
Per quanto riguarda gli altri avvenimenti, rimango un po' confusa sulla questione di Luna, non ho ben capito a cosa l'organizzazione stia puntando, dando vita a questi inganni, e ad essere sincera sono leggermente preoccupata per il ragazzo di Kyla, che si è lanciato all'inseguimento tutto da solo, ma anche in questo caso non posso che affidarmi al proseguimento della storia!
Riguardo a Leunar ed Esley sono contenta che i due finalmente si sono riuniti al gruppo, tuttavia non posso che sentire la mancanza di questi due personaggi che sono sicuramente tra i miei preferiti (tanto per rispondere al tuo sondaggio): è vero che nei capitoli scorsi avevamo avuto qualche parte dedicata a loro, ma mi sembra davvero poco rispetto allo spazio narrativo che entrambi meritano, e mi piacerebbe tanto vederli un po' più in azione, ma ovviamente la scelta è tua e non vedo l'ora di scoprire come gestirai la situazione. Continuoa però a frullarmi in testa che secondo me Esley nasconde qualcosa di grosso, non è normale che lui si trovi tra i Vael, qualcosa bolle in pentola se così possiamo dire, e non vedo l'ora di capirci qualcosa di più (poi magari alla fine era tutto frutto delle mie numerose paranoie).
Per il resto non so che dire, non mi sarei mai immaginata in quel modo la trasformazione di Stella, mi aspettavo qualcosa di molto più inoffensivo, però non posso lamentarmi anche perchè è una parte davvero interessante :D.
Detto questo papiro di impressioni non so più cosa dire/scrivere, per cui è forse il caso di fermarmi qui.
Attendo trepidante il prossimo capitolo, sperando di avere un po' più di chiarezza nella mente (e magari anche un po' più di Leunar ahaha)
Un abbraccio!
N.

PS: scusa se le frasi non sono molto logiche, ma l'orario non aiuta. Per niente.

06/11/13, ore 13:47

Cucù
sono imperdonabile :D ci ho messo una vita per tornare a leggere :)
ma eccomi qui, e ripartiamo subito da un capitolo molto emozionante. Devo dire che ho notato che hai fatto notevoli miglioramenti rispetto a quando ho letto il primo capitolo e non solo... sarà che la storia sta entrando nel vivo, ma mi pare più avvincente :D
E l'ostilità di Lenuar per Esley mi piace ahahah secondo me lui è abbastanza testardo da riuscire a farle cambiare idea :)
Per quanto riguarda il combattimento, è stato molto figo e mi ha gasata leggerlo ahahah, complimenti :D
Spero di riuscire a leggere tutti i capitoli in tempi brevi T_T (lo so, lo dico sempre... colpa dello studio)!
Anyway, alla prossima, un saluto
Sere :D

20/10/13, ore 21:45

Finalmente riesco a recensire il capitolo! E' passata una vita dall'ultima volta, ma tra studio e impegni vari non sono più riuscita a dedicarmi ai miei interessi. Spero mi perdonerai :)
Dunque, cosa posso dire?
Sicuramente è, almeno sotto certi aspetti, un momento di passaggio nella narrazione, dove è possibile percepire come una sorta di "riassunto" per riprendere tra le mani, i vari tasselli di questa intricata ma interessante trama.
Ritornano in più punti le figure dell'organizzazione del Mazzo di carte, che finalmente sembra aver svelato parte dei suoi scopi, ovvero il trovare la misteriosa razza dei Quilvet (sono forse loro le rovine?); temo però che i piani del Mazziere vadino oltre, per cui non posso fare altro che preoccuparmi, anche perchè al momento lui e la sua organizzazione, mi sembrano il problema maggiore e il più complicato di tutta la storia, più degli stessi Teikaj. Attendo con ansia di vedere come procederà la loro storia e di conoscere meglio questo misterioso popolo, anche perchè prevedo numerosi guai/problemi all'orizzonte! :)
Esley e Leunar continuo a ripetere che sono troppo carini, vederli bisticciare mi fa sempre piacere xD Sono contenta di vedere che grazie alle avversità che hanno dovuto affrontare, i due si stiano avvicinando - all'inizio a nessuno dei due sarebbe venuta l'idea di darsi un colpetto con i pugni - e che in maniera più o meno velata, inizino a rispettarsi.
Per quanto riguardo Kyla direi che sì, secondo me hai una vena sadica contro certi personaggi: possibile che in poco più di dieci capitoli questi si trovino in situazioni sempre peggiori e complicate? Scherzi a parte, mi è piaciuto il combattimento, e tornando al discorso di prima sono sospettosa riguardo la continua presenza di Jack in territorio dei Vael: staranno pure cercando l'altro popolo, ma qui gatta ci cova ahah; invece, parlando della tua amatissima Stella, potevo immaginarmi che poteva combattere, ma non pensavo l'avresti fatta entrare in azione. Sarà sicuramente interessante vedere come si comporterà in questo duello :)
Immagino che tutto mi sarà almeno un po' più chiaro nei prossimi capitoli.
Detto questo, la narrazione è come sempre scorrevole e piacevole, per nulla pesante, e l'idea della canzone di sottofondo al combattimento continua a piacermi sempre di più. Non so perchè ma mi ricorda vagamente i videogiochi.
Bene, come sempre sono stata molto sintetica (.-.) , chiedo scusa del mio essere prolissa e noiosa, ma ormai penso tu ci abbia fatto il callo.
Ci vediamo al prossimo capitolo! :3
Un abbraccio,
Nadia.

08/09/13, ore 17:25

Non commento in megaritardo....wow xD
Bel capitolo u.u ...mmm..a furia di dirle, cose del genere suonano quasi scontate o buttate lì per gentilezza, ma dico sul serio credimi u.u Il combattimento di Kyla l'ho trovato interessante e siccome sono una che non fa molte congetture nelle storie, ammetto che non pensavo Stella potesse essere anche una cacciatrice..o comunque che intervenisse direttamente. Però sì, Kyla non è stata molto fortunata ultimamente xD I battibecchi come al solito mi fan morire dalle risate XD Lenuar ed Esley mi son piaciuti molto in questo capitolo, carini :3
E.....una canzone che non conosco :O ora mi acculturerò, magari rileggendo quel pezzo. Penso che con la musica possa rendere ancora meglio *-*
Inutile dire (ma lo sto dicendo -_-) che non vedo l'ora di sapere la continuazione..
Ti saluto e alla prossima :D

07/08/13, ore 16:09

Non ci posso credere.
Ce l'ho fatta.
Finalmente *_____*
Chiedo perdono per averci messo secoli a tornare su efp e a leggere questa meravigliosa fanfic U.U E' stato bello però leggere non due, ma ben quattro capitoli di fila, senza dover aspettare e chiedersi cosa caspita mai sarebbe potuto succedere dopo xD solo che riuscire a riassumere tutte le impressioni in un'unica recensione...mmm..ci proverò.
Beh intanto il fatto che si parli di Carte a me piace un casino.. sarà che mi piacciono le carte in generale, ma penso sia un'idea molto carina. Soprattutto il fatto che non c'entrano un bel niente con Alice nel paese delle meraviglie xD Ho avuto modo di "conoscere" il Mazziere e la Donna di Fiori.. che bello. E i combattimenti mi son sembrati, ammettendo che non sono un'esperta anzi xD, ben descritti e le canzoni che a volte metti come sfondo, ci stanno bene. E finora le conoscevo, questo è un po' preoccupante xD Ho notato che riesci a portare avanti le vicende dei personaggi senza fare confusioni o dimenticare qualcosa e questo è decisamente utile. Soprattutto per chi, come me guarda caso xD, non riesce magari a leggere i capitoli appena vengono sfornati, ma dopo un bel po'...almeno non perdo il filo del discorso e non devo rileggere tutto da capo *-* non mi dispiacerebbe, adoro leggere u.u però rimarrei troppo indietro ogni volta -_-' Le lotte poi mi sembra non siano quasi mai scontate, soprattutto quella col Necromante. Ci stava il colpo di scena. I battibecchi mi fan scompisciare ahahah perfavore non smettere di scriverli xD no vabbè, a lei la licenza d'autore e tutto...però davvero mi fan morire >.< e come concludere...boh... sono una fan di Lenuar, se non si era capito :P e penso che Esley e Lenuar siano pucci senza cadere assolutamente nel miele, zucchero, diabete :)
Credo di non aver mai scritto così tanto, è un evento. Penso non accadrà mai più in verità : O ahahah dovevo recuperare delle recensioni perdute. Che poi io non so recensire :( chiudete un occhio, anzi due (così non leggete xD)
Dai, alla prossima,
Byebye

29/07/13, ore 23:50

Hello :D
Eccomi a recensire un altro interessante capitolo.
Per una volta non hai scritto dell'organizzazione del "Mazzo di carte" e ad esserne sincera mi sento parecchio sollevata, perchè ogni volta appariva qualche nuovo personaggio e iniziavo sinceramente a fare confusione. Sarà il caso che mi faccia un qualche schema o la vedo tragica xD
Scherzi a parte, questo capitolo mi è piaciuto :) (mi sono piaciuti tutti fino ad adesso xD).
Anche se l'ho trovato forse meno "intenso" di alcuni precedenti, non è sicuramente da criticare: ogni tanto fa bene rallentare il ritmo!  La prima parte è stata carina, soprattutto lo scambio di battute padre e figlio, e sono contenta di vedere che qualcuno si è accorto che qualcosa non andava, tutti quegli attacchi destano sicuramente qualche sospetto e sembrava fino ad ora che non ci avessero dato troppa importanza . Per quanto riguarda l'introduzione dei nuovi personaggi, sono molto curiosa, Velanin mi sembra molto particolare, così come anche Ogre, e poi India mi suona in un certo senso familiare xD
La parte del combattimento mi ha lasciato con pareri contrastanti: forse da un lato l'avrei preferita più dettagliata, anche perchè negli altri capitoli hai lasciato molto più spazio a scene di questo genere, qui mi è sembrata un po' trascurata (poi magari sono io che l'ho percepita in questo modo, oppure non ho ben capito il taglio che hai voluto dare alla narrazione); inoltre, mi è un po' dispiaciuto non avere una canzone di sottofondo alla lotta, l'ho sempre trovata molto carina come idea. :)
Sul modo in cui è stato sconfitto il necromante ti dico solo una cosa: grazie; sul serio, temevo che sarebbe stata una situazione molto stereotipata, e che sarebbe durata parecchio, con lui che è un nemico superinvicibile che nessuno riesce a sconfiggere, tranne l'eroe della situazione, che guarda caso ha dei poteri speciali. Mi sono davvero sentita sollevata quando ho scoperto che non era così imbattibile come voleva far credere, mi si è tolto un peso dallo stomaco, sul serio xD
Per quanto riguarda Esley e Leunar, niente da ridire, li trovo carinissimi come sempre!
Non so più cosa aggiungere sinceramente, per cui direi che è il caso che chiuda questa mia recensione xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Nadia

09/07/13, ore 18:16

Eccooooomi :)
Perdona la latitanza, non sai come aspettavo il momento di potermi finalmente dedicare in pace a letture piacevoli. Infatti sono subito corsa qui appena tornata a casa.
Ora, sono proprio curiosa di capire che cosa vogliono questi dannati Jack e perché si incafoniscono così... E soprattutto come hanno imparato a usare la magia... Sembra che questo sia il nodo centrale della faccenda. Chissà da dove vengono quei guanti!!!
Adesso pian piano cerco di recuperare gli altri capitoli, potrei metterci un po' di giorni ma ti assicuro che ora non c'è nessuno studio a distrarmi.
Kyla e Jayce comunque sono tremendamente adorabili e già li adoro :3
Un saluto, alla prossima