As the water
di Rowena

16/11/12, ore 15:19

Povera Zucca! Per tutto il romanzo non ho potuto far altro che provare pena per lei che era stata presa come sorella minore da Hatsumomo ma anche in seguito e, persino alla fine, quando mostra rancore verso Sayuri, non sono riuscita ad avercela con lei, troppo focalizzata com'ero sul suo POV. Zucca non ha talento, viene sempre sottomessa e la fortuna non gira mai dalla sua parte, è normale che sia cresciuta così. E con Hatsumomo come sorella maggiore, sempre troppo concentrata su come minare il futuro della piccola Chiyo e mai attenta ad aiutare lei negli studi per diventare geisha, come avrebbe potuto mettere in luce i suoi punti di forza come è accaduto a Sayuri sotto la guida di Mameha? E' solo una vittima in fondo, la sua rabbia è comprensibile.
Finora mi è piaciuta molto questa tua raccolta se posso darti un consiglio, però, non mi limiterei solo alle impressioni dei personaggi femminili, penso che anche quelle maschili possano offrire spunti interessanti. Ma, naturalmente,. il mio è solo un amichevole suggerimento. Spero che continuerai perché fin qui sei stata bravissima ^^
Un abbraccio,

Amy