Pari e patta
di boll11

03/10/12, ore 16:01

Sono molto selettiva nello yaoi e non amo la coppia, ma mi è stata consigliata da un'autrice di cui mi fido e mi sono data l'opportunità di leggerla.
E' bella, bella veramente. I personaggi sono IC, il linguaggio scorrevole e non volgare, e l'utilizzo della prima persona per Kakashi esprime al meglio
il suo pensiero, un ponderare che così come lo hai esposto difficilmente potrebbe scostarsi da quello che reputo possa essere il suo pensiero reale.

Certo, Gai nel suo pensiero reale non ce lo metto, ma questo è più un gusto personale. E' un personaggio importante della sua storia, e mi piace come hai
descritto il loro rapporto nella scena di sesso. Mi piace l'idea della sfida, e mi piace la chiusura, senz'altro azzeccata in questa breve lemon.

Complimenti!

- もえ

27/06/10, ore 20:54

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto questa scena come miglior lemon, perché è descritta in modo ineccepibile. I personaggi sono veri, oltre che perfettamente IC. L'autrice ha avuto una straordinaria capacità di riportarli in un simile contesto, di immaginare un'ipotetica storia di sesso e rivalità. La lemon non è fine a se stessa, ma è piena descrizione di chi compie le azioni, coinvolge e non risulta volgare pur essendo raccontata in modo diretto, senza peli sulla lingua. Una lemon matura, pensata, interessante, passionale, cruda. Una sfida. Bellissima, semplicemente!
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 02:16 pm)

14/04/09, ore 16:53

Ottimo italiano, ordine, armonia e chiarezza. Non riesco a trovare difetti in questo tuo scritto, ti faccio i più sinceri complimenti. <3 Endoh

06/04/09, ore 15:46

Ti dico solo che in genere non leggo le yaoi, ma questa mi ha colpito veramente tanto (ed è raro che succeda). Gai e Kakashi (che adoro quasi allo stesso modo, in quanto preferisco il primo al secondo) sono caratterizzati e descritti benissimo, mi sembrava quasi di vedere la scena, mentre la leggevo! Sono entrambi assolutamente IC, assolutamente "loro", e l'idea di un Gai che "sfida" Kakashi mettendoci tutto sè stesso (come fa per qualunque cosa) e che "vince", ha un che di romantico che non rende affatto la fic una PWP (quella sigla si adatta alle storie erotiche senza trama/sentimenti/logiche di fondo, e non mi sembra sia il caso di questa one-shot). Complimenti davvero :)

05/04/08, ore 14:20

Come avrai notato ho aggiunto questa tua storia ai miei preferiti e solo oggi mi sono resa conto di aver dimenticato di commentartela! Sarà che sto vivendo il mio personale momento di "fissazione" con Gai... sarà che da sempre amo Kakashi, il più sexy prof di Konoha; sarà che già conoscevo le tue doti di scrittrice dalle tue fanfiction di Harry Potter ma Pari e patta mi è piaciuta da matti. Ti dico: preferisco di gran lunga le longfic perchè purtroppo le shot mi lasciano sempre agonizzante perchè se mi piacciono il fatto che siano "già finite" mi disintegra... è così è stato anche per la tua ff! XD dannazione spero ardentemente che scriverai ancora di questo pairing!!! Me li ama troppo *___* uuuh! è il fascino del rivali/amanti!!!! Scrivi!Scrivi!Scrivi! Quello che vuoi ma scrivi :D ed io ti seguirò - naturalmente. A presto, un abbraccioneoneone, Val.

28/11/07, ore 20:04

Cerchiamo di analizzare i motivi per cui mi è piaciuta questa fic. Che, per amor di precisione cronologica, mi accingo or ora a rileggere per la... dovrebbe essere sesta volta. E scusa se mi decido a recensire solo adesso. Veniamo ai motivi, dicevo. Primo, la coppia - difficilmente mi riesce di leggere storie su coppie che non condivido. Gai e Kakashi sono due facce della stessa medaglia, ed è impressionante la maestria con cui hai saputo descrivere i loro atteggiamenti. Seconda ragione, il punto di vista. E' ordito in maniera semplicemente incantevole. Kakashi non è un personaggio facile, ma proprio per niente. C'è così tanto dietro quella maschera, e non è mai semplice entrare appieno nell'intimo di una persona tanto complessa, ricca di sfaccettature, qual è il nostro amato copia-ninja. Terzo motivo, il filo conduttore della sfida. Penso sia effettivamente la colonna portante della trama - che non considero assolutamente un PWP - ed è un concetto che ho apprezzato immensamente. Pensare ad una prima volta tra questi due rischia facilmente di cadere nel grottesco o nell'inverosimile, causa le peculiarità così spiccate e dei singoli personaggi, e della coppia in sé. Tu hai trovato quella che è forse l'unica strada per rendere credibile e affascinante un rapporto del genere. Non ti muoverò alcun appunto per quell'atto di ferocia di Gai, che pure mi è parso lievemente innaturale; e non lo farò non solo perchè priva del diritto, bensì perchè, fondamentalmente, anche una scena così apparentemente squallida (non fraintendermi, ti prego) finisce col collocarsi alla perfezione nel quadro generale di questa strana fiaba senza lieto fine. Io che dell'angst ho fatto il mio personal pallino non ho potuto che apprezzare il finale di questa storia. Ogni volta che clicco su quel titolo per rituffarmici a picco, soddisfatta anticipatamente per ciò che sono certa di trovare, è come precipitare in una dimensione in cui tutto avviene in fretta, nel duro limbo dell'orgoglio, più che del desiderio. Concluderò con i complimenti più sinceri, ma soprattutto, più meritati. E un'ultima osservazione finale, un commento che devi proprio concedere alla mia parte più infantile e disperatamente yaoi. Gai seme! Sia lodato il cielo! Ottimo lavoro. ^^

18/11/07, ore 16:06

Ero riluttante nel leggere la storia a causa del pairing. E' che Gai proprio...cioè...mi fa un po' senso XD ihihih... A parte questo ho pensato che potesse essere interessante vedere cosa avevi combinato, perchè una coppia del genere significa mettersi in gioco. Decisamente è stato un lavoro non semplice a mio avviso, che ti è riuscito alla perfezione. Noto che i personaggi sono descritti in maniera magistrale e che questo episodio possa essere possibile...non si tratta di una storia d'amore, ma di quel confronto di cui parli alla fine. La trovo semplicemente magnifica per come l'hai resa, bellissima. I caratteri dei due uomini sono descritti in modo preciso, perfetto quasi, complimenti!

06/09/07, ore 22:22

Molto bella, bravo/a l'unica pecca è che a volte ho fatto fatica ad individuare certe pose e i luoghi, per il resto è davvero ben fatta ^^

27/08/07, ore 20:01

Una coppia insolita. Soprattutto per me, che parteggio spudoratamente per le KakaIru.
Ma anche io voglio bene a Gai. E questa storia mi ha emozionata.
Kakashi rimane se stesso, e -cielo- non posso che amarlo. Più del solito. Il suo lasciarsi apparentemente scorrere la vita addosso, e quel qualcosa che comunque lo lega a Gai... è davvero ottimo.
Sì, plausibile e ben scritta. Finora, la migliore yaoi su Naruto che abbia mai letto.
Keep it up!

hisui AdF
10/07/07, ore 17:31

Allora.... devo ammettere che come coppia fissa non li accetterei, sai, io sono per la KakaSasu... comunque è molto particolare, almeno per come la intendo io, infatti devi sapere che non riuscivo spesso a vedere l’anime di Naruto per l’orario scolastico e perciò lasciavo perdere anche il manga... però ti dicevo, particolare per rivalità che c’è fra i due, e il fatto che tu descrivi queste scene come una “sfida” mi è piaciuto, insomma. Una parte che mi ha lasciata un po’ di stucco è quella in cui Gai “sporca” il viso di Kakashi per poi chiedergli scusa:
- un po’ perché vorrei sapere da dove voi scrittrici yaoi prendete certe idee!!! 
- un po’ perché non so se interpretarlo come un gesto di sfida o cosa.
- come sempre, comunque Kakashi mostra una certa calma.. i personaggi restano perciò IC, esempio mi è piaciuta la parte in cui Kakashi si chiede quando potrà tornare a leggere... complimentoni bella ficcy!!!!!

28/05/07, ore 20:29

Oh ma che bello una fic su questo pairing *_* finalmente qualcun'altra a cui piace *_* Molto molto carina, scritta bene e mi è piaciuta la tecnica del flashback alternato al presente...anche se io una cosina fra loro due me la immaginavo molto più dolce e soft (non che non abbia apprezzato la lemon eh?) ma per me sono così dolcini insieme, Gai mi fa troppa tenerezza...magari ci conto per un'altra fic eh? >_< non abbandonare questa coppia!! Un megabacione

28/05/07, ore 13:44

la coppia nn mi attira,ma la fanfiction é scritta davvero in maniera eccellente. Non é OOc,ha il ritmo giusto,é amara quanto basta e dimostra la maturità dei personaggi. Il solo desiderarsi non basta. Il solo amore non basta. Mi é piaciuta davvero moltissimo e ti rinovo i complimenti dell'inizio!/