White water lily
di Columbrina

06/02/13, ore 13:08

Mi accorgo che questa storia ha già qualche mesetto e... un'unica recensione?! Maddai, non potevo crederci!

Quando ero più piccola, W.i.t.c.h. era uno dei miei fumetti preferiti e, in un'ondata di nostalgia, mi è venuta voglia di cercare fanfiction su di esso...

E, in mezzo a tutto quel ciarpame, ho trovato questa piccola perla.

Adoro il modo in cui viene trattato un tema tanto doloroso.
Quando Yan Lin, nel fumetto, morì ci rimasi tremendamente male... però ricordo che quando vidi che nel cartone animato non era successo lo stesso, lo trovai molto sbagliato. Era inconcepibile, perché cambiare un elemento così importante della storia?

A parte questo, nella tua fanfic viene spiegata in modo molto semplice, ma efficace, una concezione della morte orientale che è in contrasto con quella comunemente accettata.

Voglio dire, in Italia a un funerale ci si veste di nero, che in effetti è un colore triste, che non 'aiuta' ad accompagnare in cielo l'anima del defunto.
Il paradiso, al di là di questioni esiste-non esiste, è un luogo meraviglioso e bisognerebbe festeggiare l'entrata di una nuova anima in esso, e non semplicemente crucciarsi per la morte di una persona cara, anche se è assolutamente umano.

Quando una storia mi ispira simili profonde riflessioni non posso fare a meno di amare questo sito.

Comunque sia, grazie per i tre minuti che mi hai regalato, impiegati per leggere questa piccola ma bellissima storia.

Spero che sarai contento/a di aver ricevuto un'altra recensione.

11/11/12, ore 14:03

Accidenti, bella fiction.Piccola ma intensa.
Hay Lin paragonata ad una farfalla.Sembra più una poesia che una storia.è il giorno del funerale di Yan Lin,me lo ricordo bene anche perchè fù un momento molto triste del fumetto.
Yah Lin è rinata ma sotto forma di consigliera di kandrakar dunque, è come se non fosse mai morta.
Già ,il bianco è il colore del lutto in Cina ,quento vorrei che fosse anche quì in Italia ma non è possibile .Noi occidentali temiamo la morte e la sentiamo come una nemica invisibile ,invece per gli orientali è un motivo di "trasformazione" (e appunto) di rinascita a qualcos'altro.
Bè, che dire .é assolutamente ok.

P.s. Columbrina, questo nome è molto simpatico.
Ciao