Cavalleria Rusticana
di diamantrouge

14/07/14, ore 16:05

Questa è una delle scene preferite del mio pg preferito assieme a Kiritsougu. PARADOX.

Se Lancer urla maledizioni a destra e a manca ai suoi nemici tutto attorno, probabilmente se ci fosse stato un canto dentro di lui, sarebbe stato questo commiato per la Shieldmaiden che ha amato. In cuor suo sa anche lui che non è colpa sua. Spero.

Insomma è stato bello leggere questo doppio, il dentro ed il fuori. Ancora complimenti vivissimi, hai aggiunto altre interessanti sfaccettature ad un gran personaggio, intrecciate con uno stile che ci sta a pennello.

02/01/13, ore 15:26

Alla fine, sono qui!
Da dove iniziare?
Anzi tutto, seppur breve, è uno scritto decisamente intenso.
D'altra parte, hai trattato uno dei momenti più tragici -a mio modesto parere- dell'anime.
La morte di Lancer mi ha colpito nella sua crudeltà ed ironia, che sei riuscita a cogliere decisamente nelle ultime battute di questa fic: Lancer lancia una maledizione, già, acceccato dalla rabbia, dal dolore, dalla frustrazione e chissà da cos'altro... una maledizione, una vendetta che però non potrà compiersi.
Mi fa sorridere amaramente questo pensiero.
È triste.
E spaventosamente vicino alla realtà umana.
I versi di "Cavalleria Rusticana", poi, si intrecciano meravigliosamente al tuo testo...
Bhé, non ho nient'altro da dire se non complimenti!
Un bacione!
Iria.

23/12/12, ore 21:02

Senza parole.
La crudita' della scena e lo stile deciso del Verga.
Mi ha emozionato veramente troppo.
Continuero' a seguirti perche' hai uno stile tutto tuo e scorrevole,mi raccomando.
AND YOUR FF MAKE MY HEART GO DOKIDOKI <3

28/11/12, ore 13:34

mmmm il dialetto non lo capisco! puoi mettere quello che hai scritto in italiano?

11/11/12, ore 00:15

...perché. Dimmi perché tu debba farmi soffrire in QUESTO MODO ;AAA; Ad ogni modo, anche io ho sempre sostenuto, SEMPRE che avesse avuto questi pensieri, prima di 'morire'. Il tradimento da parte del proprio Master e l'umiliazione subita, ma in particolare l'orribile convinzione che anche lei, Arturia, la sua 'compagna cavalleresca', gli avesse voltato le spalle. Per avidità, o per un cupo desiderio. E questo è quello che fa più male. Al solo pensiero che Diarmuid avesse creduto queste cose, mentre inveiva contro i presenti e contro il Graal, sento una fitta al cuore. Inutile dire che approvo le citazioni, perché si integrano perfettamente con il testo e i temi. Spero di poter leggere presto altre Fate/Fanfiction, in particolare l'AU \grin\ La tua mastaH KEERAY~