Forse la Vita era più Facile
di LaMicheCoria

13/11/12, ore 15:15

Spesso odio scrivere recensioni perché non so mai come iniziare, soprattutto quando il mio giudizio su una fanfiction è così positivo come in questo caso. Spero che le parole vengano da sé.

Che dire? Amo il tuo stile, non è sintetico eppure la lettura è più che scorrevole, tutti i personaggi sono resi in un modo fantastico anche se descritti con poche righe o con qualche citazione sparsa qua e là.
Ho creduto di essere davvero lì, seduta vicino a Francis e Gilbert; mi sono ritrovata a sorridere involontariamente nel leggere del tempo che hanno passato assieme. Ma ogni frase sembrava impregnata da un senso di profonda tristezza rassegnata, così che anche gli esilaranti ricordi passati del trio apparivano velati di nostalgia.
All'inizio non avevo ben capito, ma un dettaglio alla volta il puzzle è apparso completo; il Gilbert non era davvero lì, era morto.
Ho amato davvero tanto questa fanfiction; è una di quelle storie che rileggerei volentieri più volte. Comunque ho paura che non lo farò, mi ha trasmesso un senso di tristezza assurdo.
Sto divagando. Complimenti, tantissimi complimenti per l'ottimo lavoro. Questa finisce tra le mie storie preferite, sicuro ~
Sono felice di averla letta, anche se credo di aver sentito un 'crack' all'altezza del mio cuoricino.

Au revoir,

dark_rainbow

11/11/12, ore 01:17

Esordisco ribadendo un concetto già espresso altrove: non hai idea di quanto io ti stia odiando.
Perché tu sei brava, bravissima, e mi scrivi delle cose che sono bellissime e tristissime, mi fanno venire il magone addosso accidenti a te. Che poi, altro particolare, io adoro Max Pezzali e /quelle specifiche canzoni/, hanno un significato particolare e personale per me, metterle così in questa fanfic è un colpo al cuore per me.
Il tuo Francis è qualcosa di meraviglioso - in realtà qualsiasi personaggio mosso da te è meraviglioso ma questi sono dettagli insignificanti. Ed è bello vedere una fanfic, di tanto in tanto, che parli di amicizia. Quella vera, profondissima e immortale.
Che poi, proprio /lui/ dovevi far morire? Ciò, la tua crudeltà è assoluta e indefinita, sappilo. Ma davvero.
E gno, non so che altro dirti, ho il cuore a pezzi per colpa tua Q_Q

10/11/12, ore 23:17

sai, più leggevo la tua fic e più trovavo riferimenti alle vecchie canzoni di Maz Pezzali quando ancora si faceva chiamare 883. C'ho azzeccato? :D