Mio Re
di ELE106

04/07/15, ore 10:39

Ultimamente ho fatto la masochistica scelta di avvicinarmi a questo pairing. Questa tua one-shot è bellissima. Non era ancora uscito il secondo capitolo cinematografico di Thor ma questo piccolo percorso emozionale è un gioiellino e lo rimane anche dopo aver visto il film.
Sei riuscita a dare fantasticamente l'idea del contrasto tra Thor e Loki. Li ho sempre visti come due opposti attratti e se la forza fisica è dalla parte di Thor nel faccia a faccia, Loki ha costruito un impero (di manipolazione, certo) psicologico con cui potrebbe schiacciare il bel dio biondone come una formichina. Mi colpisce questo, che pur essendo Loki quello catturato e inerme, il dramma interiore di Thor lo rende quello maggiormente devastato, un passo indietro, un pochino sotto. Perchè non potrà mai comprenderlo e non c'è nulla di più affascinante di questo sentimento imperscrutabile: Thor non lo capirà mai. Ma continuerà ad amarlo, a sperare, perchè infondo è un bambino che si beve ogni cosa, persino la storiella sulla forza magica dei baci. E poi c'è Loki, che mente, che vuole vendicarsi del mondo, ma, come questa shot ritrae appieno, c'è un margine di sincerità esclusivo solo per il fratello/amante: la sincerità del contatto che ha "sciolto il suo ghiaccio". Nobilita la sua vendetta a qualcosa di più che l'invidia verso Thor, che a mio parere non ha provato (forse gelosia per averlo per sè, ricambiando appieno la possessività dell'altro). Il problema è Odino. E con la frase finale, Thor sembra quasi rimarcare la possibilità che per Loki sarebbe disposto a uccidere non solo suo padre, ma il padre degli dei, sovvertendo l'ordine non solo della sua anima di figio, ma di Asgard e dell'universo intero.
Sei stata veramente meritevole.

03/08/14, ore 15:20

^ω^ tutto ciò è così beeello! Okey è anche straziante e fa un dannatissimo male all anima, ma è stupendo! Questo racconto è scritto in maniera così elegante e fluida da permetterti di leggerlo tutto d un fiato. È ingegnoso, il tuo modo di scrivere, e per una volta il lettore è guidato/obbligato dalle parole, che a poco a.poco, virgola dopo virgola, tessono i pensieri e i ricordi di Thor! Anche il pov è fantastico e la trama ben equilibrata!! Bravissima come sempre e alla prossima!!

07/06/14, ore 23:07

Woaaaw, è fantastica! Hai reso Loki esattamente come lo vedo io, e i due assieme erano perfetti. Mi piace il modo in cui li hai descritti, bellissima idea!

28/11/13, ore 21:59

Ciao! Ho letto sia questa FF che quella precedente, e devo dire che la tua visione di Loki e Thor ragazzi mi piace. E' molto spontanea, quasi cruda, ma assolutamente non volgare o troppo descrittiva. Sono semplicemente due ragazzi alla scoperta di un sentimento, che passa anche e soprattutto per il desiderio fisico. Si fa tanto parlare d'amore, ma quando qualcuno ti piace davvero vuoi sentire addosso le sue mani, ed è proprio così.
Complimenti e alla prossima!

24/02/13, ore 20:44

Ma per fortuna non ti sei tenuta dentro tutte queste "banalità" perchè messe una dietro l'altra formano una delle storie più belle che abbia mai letto! :')
Non vorrei esagerare, ma mi sono immedesimata nel personaggio di Thor e mi sembrava davvero di vederli, nei loro momenti... intimi (Loki steso sotto il mantello rosso mi ha stesa #confirmed) e anche la loro separazione e... ero quasi sull'orlo delle lacrime! Hai reso perfettamente i sentimenti che li uniscono, davvero bravissima!
Sicuramente questa non è una grande recensione ma ci tenevo davvero tantissimo a farti i complimenti :)
Baci, Bee

30/12/12, ore 13:12

non potevo che chiudere le recensioni del 2012 commentando finalmente questa tua stupenda storia *____*

È una lunga poesia e una splendida dichiarazione d’amore quella che hai scritto….così intenso il loro rapporto, così pieno di rabbia e dolore eppure è l’amore quello che sopra a tutto lo rende così speciale e così forte nonostante tutte le bugie, gli inganni e gli intrighi
E poi il modo in cui descrivi Loki, la sua bellezza altera, ultraterrena, troppo sofisticata per essere comune, troppo ardente il suo cuore, troppo vivace il suo spirito e il suo intelletto per passare inosservato…e come mai potrebbe accadere se dietro quegli occhi si nascondono miliardi di universi, sfumature così complesse da perderci la testa…e mi piace pensare che il fulcro di quei mondi e propositi che custodisce nell’animo sia proprio il fratellino, il motore che nel bene e nel male indirizza le sue condotte!

E il loro bruciare insieme, la passione, l’affetto che li consuma e che li spinge ad amarsi e odiarsi con la stessa intensità è così superbo: una botta allo stomaco che ti lascia senza fiato tanta è la potenza e l’intensità delle immagini che suggerisci!
Thor accetta i suoi sentimenti e si arrende al suo Re, all’unico che gli fa tremare il cuore, il solo che ha paura di perdere, l’essere che più di chiunque altro lo capisce, ha cura di lui, lo accetta nonostante la sofferenza che si tramuta in risentimento…un finale evocativo e magico come tutta la narrazione! Complimenti cara Ele come al solito quando c’è da scavare nei cuori e tirare fuori sentimenti totalizzanti sei sempre la migliore *____*
un abbraccio forte forte e un augurio per uno splendido 2013!

16/12/12, ore 15:06

Anche questa è splendida *__* già scrivi divinamente di tuo ma credo proprio che tu abbia trovato l'ispirazione in questo pairing, stai dando il meglio di te ;)
Bravissima!
dany baby

20/11/12, ore 09:33

Santo cielo ELE...ma tu non hai scritto una fic, questo è un poema epico. Non credevo potessi superare te stessa e invece hai provato che mi sbaglio. E poi come sempre quanto sei brava a descrivere la passione bruciate! Accipicchia mi hai fatto venire caldo, l'ho sentito eccome il fuoco in cui i fratelli bruciavao insieme!!!!!! Sono contenta che proprio tu abbia deciso di scrivere su di loro, perchè meritano di avere un'autrice *si si lo sei!!!!* così ispirata e talentuasa. Come sempre aspetterò un tuo nuovo lavoro per bearmi nella lettura, un baciotto!!!!!!

13/11/12, ore 18:14

*gasatissima di essere riuscita a commentare R&S dalla Palestra di Karate avvalendosi solo di Stupido Cellulare, fringuellina vola dal suo amato orsetto biondo*

Ho amato questa meraviglia in modo sconvolgente...perche' e' un miscuglio armonioso e suadente *che cazzo scrive? E' colpa della palestra!* di angst, dolcezza ed erotismo. Sei stata granhdiosa a dipingere questa prima volta in modo cosi' realistico e ruvido, ed a far arrivare la dolcezza ed il piacere poi...e questo Loki com'e??! *arrossisce e sbava un po' e ricordiamoci che e' in palesyra* E' sconvolgentemente sexy *si agita sulla poltroncina della sala d'attesa e non va bene* quando dice malizioso 'le lue mani non mi causano nessun dolore' ed e' dolcissimo quando dice 'baciami Thor'
Frinquellina e' cosi' tanto felice che tu le abbia ragalato questa fiction che nn riusciro' mai ad esprimerlo a parole.....*sicuramente nn con Stupido Cellulare* ma che ti voglio tanto bene lo sai...*deve premere invio prima che salti la vonnessione e perda

*Due ore dopo, al ritorno dalla Palestra*

La Vonnessione cacchio, tutto un problema di Vonnessione che mi ha fatto premere invio e lasciare la recensione Incompiuta... che fa tanto WIncest perduta... perché alla fine è tutta una questione di armonie suadenti(??) (e di fratelli attraenti) O_____o

Amore, sei stata davvero meravigliosa, questa one-shot rimarrà sempre nel mio cuore.
Perché non è una one-shot, è una poesia che narra delle fiamme divampate nei cuori di due ragazzi... di un fuoco mai sopito che brucerà tutto, tranne il loro amore. Ed il nostro *dai su ci stava :P*
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 10:11 pm)

13/11/12, ore 17:31

Devo essere sincera, io sono una Lokifan quindi di solito è difficile che una storia con POV Thor riesca a prendermi così tanto come la tua! Veramente stupenda! è scritta meravigliosamente, scorrevole, piacevole da leggere *^* Ovviamente è scontato dire che io amo questa coppia e che sono davvero Lokiliziosi insieme. però tu sei riuscita a rendere benissimo il loro rapporto fratelli/amanti; i pensieri e i sentimenti di Thor sono espressi in modo così intenso ma allo stesso tempo chiaro, molto alla Thor direi! con quel suo stile aulico ma alcontempo (mi viene da dire innocente ma non è proprio la parola che vorrei xD) puro! Davvero una storia fantastica e ben scritta e quando ho scoperto che sei sempre "TU!" mi sono chiesta se per caso hai una dote magica che mi fa innamorare delle tue storie. Beh devo dire che la mia richiesta di continuare con le Thorki dopo "Nè uomo, nè fanciullo" è stata soddisfatta impeccabilmente e spero che ce ne saranno altre! (SOON, PLEASE SOOOOOOOOOON *-*)
Fino alla prossima storia ti auguro il meglio e ti abbraccio virtualmente :°D Che la dea del Thunderfrost possa darti tutta l'ispirazione di cui necessiti! <3

11/11/12, ore 18:17

*__* meraviglia delle meraviglie. Continuo ad amare i tuoi scritti. E amo anche i pensieri di Thor, questo appello disperato a Loky, perchè torni da lui. Sarebbe bello leggere anche quelli di Loky, nella stessa situazione *spera in un seguito*. Per ora non posso farti che i miei complimenti.

11/11/12, ore 16:54

Credimi se ti dico che ho gli occhi lucidi!!
E' bellissima, complimenti!!
Non stucchevole, non banale! Loki è perfettamente IC nei ricordi di Thor e non, e credo che lo sia anche il nostro asgardiano dalla bionda chioma.
Veramente, l'ho trovata struggente e meravigliosa!

"Al di fuori di quelle stanze, che celavano il nostro peccato, c'era un mondo che temeva, e teme tutt'ora, il tuo acume sorprendente e la tia bellezza straziante".

Mai frase fu più vera di questa!
Ancora complimenti!
Un bacio